V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Paolo Tuzzo |
Inserito il - 16/05/2022 : 11:04:35 Domandone: Vorrei mettere in parallelo due batterie identiche, nella fattispecie due 48v 20ah, due cosi e non una grande il doppio per motivi di spazio. So che con le dovute accortezze, parità di voltaggio, le posso collegare in parallelo e usarle così come sono, già lo faccio, per caricarle uso due caricabatterie uno per batteria dopo averle staccate dal parallelo. Finora tutto ok prima di ricollegarle dopo la carica faccio un controllo e a parità di voltaggio ricollego il parallelo non uso diodi. Il domandone è: vorrei ricaricare senza staccare/scollegare il parallelo, un po come si fa con le 36 volts da hoverboard messe in parallelo appunto, come posso fare con le 48v che caricano e scaricano da ingressi/uscite diversi? DEvo farmi assemblare due batterie identiche ma con BMS a due vie? |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Paolo Tuzzo |
Inserito il - 16/05/2022 : 12:00:32 | T4R ha scritto:
L'unica è sostitutire i bms con altri chiamati common port. Quindi avrai le sole uscite che collegherai al CB.
Saluti Pino
|
ok grazie sospettavo questa soluzione ma volevo conferma. Grazie ancora ciao |
T4R |
Inserito il - 16/05/2022 : 11:18:18 L'unica è sostitutire i bms con altri chiamati common port. Quindi avrai le sole uscite che collegherai al CB.
Saluti Pino |
|
|