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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrea 104KG Inserito il - 17/05/2022 : 00:49:27
Tetto di spesa 100€, sfrutterò quello che c'è in garage per .... Booh vedremo quel che esce..
Intanto ecco il candidato alla 4 bruciatura di hub del 2022, un hub regalatomi da Steu (grazie!)

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È un hub senza attacco disco e con sensori di hall non funzionanti. Provato con centralina sensored non gira, ma nel buzzo delle centraline c'è anche una sensorless, sempre regalo di Steu, che accoppiata a un mio lcd5 funziona e lo fa girare perfettamente!
Il progetto andrà lento abbiate pazienza!
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bilbo Inserito il - 22/06/2022 : 07:12:24
complimenti! alter parole non ci sono.
andrea 104KG Inserito il - 21/06/2022 : 23:21:54
Bene, posso confermare che pur essendo arrivata a 108 gradi, funziona ancora perfettamente. Il termometro è una gran comodità, altrimenti l'avrei già fatto fuori, sale abbastanza lentamente, ci mette a diminuire ma l'importante e non cuocerlo , almeno non subito
Confrontato col tsdz2 si fa una fatica enorme in salita, differenza notevolissima! Ne farò una più seria l'anno prossimo, perché la cosa mi piace....
andrea 104KG Inserito il - 19/06/2022 : 23:44:45
Piccoli miglioramenti alla gravel fai da te...
Montata la ruota libera a vite originaria di 34 anni fa... Perchè? per il fatto che è una rarissima 6 rapporti con il 34 posteriore spaziata bene ( no megadrive), al tempo sapevano cosa fare... non l'avevo montata subito perchè è una ormai rara ruota libera Regina synchro con una chiave speciale che ho dovuto ordinare...

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un amico mi ha regalato una guarnitura anch'essa d'epoca ma con corore smontabili. era una tripla ma ho lasciato la centrale, OVALE come andava all'epoca da 38 denti... anche questa dava il problema di toccare sulla catena nel rapporto più piccolo e semplicemente hopreso il frullino e limata di 3-4 mm... adesso posso usare tutti i rapporti...



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Quindi non c'è altro da fare... che pedalare!
Oggi altri 60 km verso il mare sotto il sole di mezzogiorno...
Si pedala benissimo, su strada mooolto meglio di una mtb, a fondovalle si va con assorbimento quasi zero ai 20kmh e pochissimo ai 25... potrei anche andare fino ai 332-34kmh ma non posso spingere rapporti troppo corti, farei falsa pedalata e non mi interessa, è già scorrevolissima che andare anche in falsa pedalata è un'insulto allo sport ciclistico
Naturalmente essendo una "gravel" e non una bdc sono passato il più possibile su strade secondarie, anche se un po' sconnesse

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Per fortuna anche su strada poco traffico, erano tutti qui

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e veniamo alle dolenti note....
al ritorno ci sono queste...

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sono circa 10 km di salita, con 2 spunti lunghetti al 10% circa...
qui si va di gamba, il motore è da pianura, solo livello 1 e 2,,, fino alla penultima salita ho tenuto d'occhio la temperatura, attorno agli 80 gradi,,,, poimi sono distratto ed è arrivato a 108 gradi!
ho immediatamente messolivello 1 e rapporto grande, 10kmh e ha smesso di salire... ero a 1 km da casa e arrivato ero ancora a ....


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Il motore al tatto era molto caldo anche all'esterno ma per ogni curiosità....



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Speriamo che non si sia danneggiato nulla...
Il sensore è sopra gli avvolgimenti e quindi la temperatura dovrebbe essere reale, se così fosse normalmente i fili smaltato resistono ben oltre.. vedremo.
Comunque è gia durato più dei 3 hub precedenti, sono a 300km circa...
MilleMiglia Inserito il - 03/06/2022 : 20:24:59
andrea 104KG ha scritto:

Non credevo ma la posizione da BDC, un po' rialzata mi piace un sacco, per fare molti km alla fine risulta molto comoda!


claudio02 Inserito il - 02/06/2022 : 19:50:27
andrebbe bene a me, hai voglia col saldatore farla diventare xl?
andrea 104KG Inserito il - 02/06/2022 : 18:30:25
Pesata, circa 21kg, pensavo di più...
andrea 104KG Inserito il - 02/06/2022 : 17:56:51
Giro terminato, una 50ina di km...
Mi piace la gravel? Tantissimo
Mi piace questa gravel? Un po' meno... Non per la ciclistica, ma per i limiti del motore che oltre ad essere da supermercato è anche da allungo, 36kmh a vuoto, ergo in salita non tira niente... Per tornare ho preso una strada secondaria con spunti al 10-12%, nulla di stratosferico, ma non ce la fa.. dopo uno spunto iniziale tosto di un km mi sono fermato, motore a 95 gradi, poi ho proseguito tutto a livello 1-2 (tanto il 3-4-5 in salita fanno solo rumore e calore) ma sono anche rapportato lungo, Min 34-28 e non c'è la faccio io in salita... (Per fortuna, non brucio il motore perché non ce la faccio a forzarlo) Per cui così com'è qui nelle mie zone ha grossi limiti, in quello che dovrebbe essere il suo forte, cioè una bici stradale che può affrontare un modesto off-road. Per la pianura padana sarebbe perfetta!
In pianura o falsopiano, va con niente, si potrebbero fare oltre 100km, se ci fossero , con una batteria modesta... Non ho il wattmetro, ma il drop ai 20kmh è solo 0.3-0.4v quindi niente....
Non credevo ma la posizione da BDC, un po' rialzata mi piace un sacco, per fare molti km alla fine risulta molto comoda!
andrea 104KG Inserito il - 02/06/2022 : 17:34:34
Booh un botto, telaio in acciaio e forcella da supermercato totalmente in acciaio che sarà 5 kg solo quella... Poi se trovo la pesavalige pro a pensarla ma già così a occhio sarà minimo 23kg..
giordano5847 Inserito il - 02/06/2022 : 13:53:34
@andrea 104 curiosità: quanto pesa?
mcpelo68 Inserito il - 02/06/2022 : 13:51:34
andrea 104KG ha scritto:

Grazie arny63,P
per ora al mare ci sono arrivato, una goduria a fondovalle, 21kmh drop batteria 0,4v, ignoro i watt ma quasi nulli, peccato che non posso spingerla un po' più veloce, se metto il rapporto più lungo mi tocca la catena nel pedale silenzio assoluto che bello... Adesso però devo vedere se torno a casa... in pianura vanno anche le bici da supermercato...


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sei davvero un Grande Andrea!!!complimenti x il lavoro fatto!!!
andrea 104KG Inserito il - 02/06/2022 : 12:22:12
Grazie arny63,P
per ora al mare ci sono arrivato, una goduria a fondovalle, 21kmh drop batteria 0,4v, ignoro i watt ma quasi nulli, peccato che non posso spingerla un po' più veloce, se metto il rapporto più lungo mi tocca la catena nel pedale silenzio assoluto che bello... Adesso però devo vedere se torno a casa... in pianura vanno anche le bici da supermercato...


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arny63 Inserito il - 02/06/2022 : 04:59:50
Sono in aeroporto e per passare il tempo mi sono letto il tuo riassunto, ormai non ci Crede più nessuno quando dici rinunci a un progetto, secondo me questo sarà il motore che durerà di più.. grande Andrea
andrea 104KG Inserito il - 02/06/2022 : 01:23:15
E' uno di quelli bafang a cui ho tagliato lo spinotto. va senza alimentazione quindi dentro c'è un sensore reed, un'ampollina in vetro a cui se avvicini una calamita apre il circuito, la allontani chiude. Basta individuare sulla centralina il connettore del cut-off , può essere a 2 o 3 fili, il mio era a 3 ma ho usato solo il nero e il segnale, tralasciando il rosso. Se li unisci insieme il motore si ferma immediatamente. Si puo fare meccanicamente con un interruttore (o meglio un pulsante, normalmente chiuso, cioè quando premi è staccato ) o come in questo caso con un sensore magnetico, che in pratica è un interruttore a calamita...
cuoccimix Inserito il - 02/06/2022 : 01:11:59
Come funziona l'interruttore sul cavo freno?
andrea 104KG Inserito il - 02/06/2022 : 00:01:57
si purtroppo, anche a cambiare il disco pas con 6 e 12 magneti, idem....
booh ho sempre usato le bms battery e le pswpwer 20a e tutto perfetto, staccano come un torsimetro, questa è un cesso , peccato perchè è uno dei parametri che rendono la guida poco piacevole oltre che pericolosa
gizeta Inserito il - 01/06/2022 : 23:24:00
Provato a spippolare sul parametro che definisce il numero di magneti del pas? Ovviamente si...
andrea 104KG Inserito il - 01/06/2022 : 23:09:21
ben ci siamo, installato salvavita cioè sensore magnetico per staccare il motore, sensore su telaio e calamita su vite regolabile su filo freno posteriore, tenuta da termorestringente...

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e naturalmente visto che l'ho messo, il famoso sensore di temperatura!

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questa non l'avete mai vista...
Il motore ha costretto ad un allargamento così grande del carro che nel rapporto più piccolo....

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il quadro comandi ultra stretto
per poter impugnare il manubrio da sopra

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Ed eccola qui in tutto il suo splendore


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e naturalmente, visto che si tratta di una front, l'indispensabile accessorio da usare a fine giro...



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Riepilogo progetto bipa con quelche c'è in garage:
ex mtb circa anno 1988, in giacenza da tempo...
manubrio corsa circa 1974 ex bdc olympia della fanciullezza
motore regalato da Steu (Grazie!)
centralina, regalata da Steu (grazie)
pas regalato da Steu (grazie!)
Batteria riciclata 2019, passata da 48v a 36v, celle supercinesi liitokala li50a 26650 5000mah, 10s3p teorici 15ah 540wh.. attuali booh...
copertoni da supermercato acquistati... booh .. 5 anni fa? nuovi, mai montati, 26x1,75
Sensore temperatura, provenienza cassetto garage
Corona 34 denti, provenienza cassetto garage ricambio tsdz2
Catena originale di 34 anni fa...
V-brake anteriori da vecchia bici
Cassetta 14-28 da buzzo vecchie cianfrusaglie nel garage...

pezzi acquistati:
cerchio posteriore
forcella anteriore (l'ho espressamente voluta io, una rigida totale è da pazzi)
set a-haead per canotto
Pipa manubrio
freni cantilever posteriori (stesso tiraggio leve bdc)
leva cambio 6v

Fatica :tanta, testardaggine immensa

Dati motore: il motore a vuoto segna 36kmh, in salita solo i primi 3 tre livelli cambiano qualcosa, nel senso che il livello 4 e 5 aumentano solo consumo e rumore del motore ma nessun vantaggio in termini di tiro.
Scorrevolezza: ottimale da spenta in pianura è pedalabilissima, almeno fino ai 22-23 kmh.... resistenza del motore assolutamente nulla, la ruota a bici alzata gira per 5 minuti con 2 pedalate...
pro:
tutti i pezzi sono in ACCIAIO VERO, non si piegano neanche a martellate
Contro:
Standard vecchissimo, movimento centrale italiano da 36mm, canna sella da 25,8mm (mai visto non si trovano reggisella seri...)
pedalarla è un po' come partecipare a un'EROICA soprattutto per i freni
centralina: fa quello che vuole.... soprattutto non stacca immediatamente la pedalata, ma è gratis...

Dopo tutta sta fatica, SI ACCETTANO SCOMMESSE SULLA BRUCIATURA MOTORE
andrea 104KG Inserito il - 01/06/2022 : 22:07:40
gizeta ha scritto:

Ciao Andrea. Ti allego il PDF del manuale ma mi sembra strano che tu già non l'abbia letto. Il restore dei parametri è in C10. In realtà circola un altro manuale che differisce in un paio di punti poco significativi. Ho tentato di usare sul MAC la centralina sorella di quella su cui abbiamo lavorato gentilissimamente donata da INOX. Ho desistito perchè girava male, non segnava la velocità, non segnalava la temperatura motore. Parametro P3: vero che in torque non sente i livelli... Io ho usato solo acceleratore e quindi su quel ritardo non so dirti nulla.

Allegato: kt-lcd3.pdf
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Grazie! ho letto e provato il reset, non cambia nulla...
claudio02 Inserito il - 01/06/2022 : 19:38:13
ho liberato il garage:



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gizeta Inserito il - 01/06/2022 : 16:48:04
Ciao Andrea. Ti allego il PDF del manuale ma mi sembra strano che tu già non l'abbia letto. Il restore dei parametri è in C10. In realtà circola un altro manuale che differisce in un paio di punti poco significativi. Ho tentato di usare sul MAC la centralina sorella di quella su cui abbiamo lavorato gentilissimamente donata da INOX. Ho desistito perchè girava male, non segnava la velocità, non segnalava la temperatura motore. Parametro P3: vero che in torque non sente i livelli... Io ho usato solo acceleratore e quindi su quel ritardo non so dirti nulla.

Allegato: kt-lcd3.pdf
4548,42 KB
andrea 104KG Inserito il - 01/06/2022 : 13:06:32
Che roba strana... La centralina ferma l'assistenza con enorme ritardo... Inoltre col parametro per si sceglie se usare il torque simulazione o il normale... In torque simulazione non ci sono livelli, tutto sempre al massimo. Se si abilità la modalità normale i livelli tornano ma resta il difetto di delay nell'assistenza. Qualcuno sa se c'è un reset sulle kt? L'ho cercato ma nulla...
andrea 104KG Inserito il - 29/05/2022 : 22:19:40
Questa bici devo portarla benedire, non c'è UNA COSA CHE VADA
Nel fine settimana ho deciso di usare il famoso metodo "alla pakistana" per risolvere il problema linea catena, tanto perso per perso...
Le immagini dicono più delle parole...


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Poi ho preso una corona di ricambio per il tsdz2, primo tentativo, montaggio interno NON VA CATENA CHE CADE COME CI FOSSE UN DERAGLIATORE
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Poi montatata esternamente TUTTO PERFETTO
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Poi teconologia 3d per la scatola centralina


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be alla fine provo per 100 metri dopo aver collegato il pas...

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e scopro... LA BICI SI FERMA 4 SECONDI DOPO AVER SMESSO DI PEDALARE ROBA DA LASCIARCI LE PENNE AD OGNI STOP EPPURE È UNA CENTRALINA KT CHE DI SOLITO STACCA IMMEDIATAMENTE
Ultima chicca NON C'È' ALCUNA DIFFERENZA FRA I LIVELLI, IN TEORIA NE HA 5 MA SONO TUTTI UGUALI
Qualcuno ha qualche idea... io le ho esaurite....
claudio02 Inserito il - 27/05/2022 : 20:09:25


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andrea 104KG Inserito il - 26/05/2022 : 22:27:27
no, altri 300 euro di motore, 40 di catena, corona da cambiare, ruota posteriore da trovare con cassetta, cambio da cambiare perchè ci vuole minino a 9 rapporti... e poi il progetto voleva essere di bici molto pedalabile anche da spento o quasi inpianura e il centrale sotto 140-150w non ci va o lo fa molto difficilmente... e doveva essere poco rumorosa, un tsdz2 è un macino. Peraltro ballerebbe nel movimento centrale da 36 con tutta una serie di inconvenienti per spessori vari insomma un pianto
andrea 104KG Inserito il - 26/05/2022 : 22:21:46
Giusto per aggiungere... la cassetta originaria 6 rapporti a vite è una REGINA imposssibile da svitare perche ci vuole estrattore apposito... e anche se svitata il foro non credo entrerebbe sull'asse grande di un motore elettrico, quindi altra cassetta ma da 34 denti non si trovano a 6 rapporti, ripiego su una vecchia 14-28 che avevo nel buzzo.. ma non è l'ottimo
marianor Inserito il - 26/05/2022 : 22:18:57
che gran peccato, ha il suo perchè, se fosse una ragazza la definirei una "tipa" di quelle che intrigano....

e se cambiassi in parte progetto e ci buttassi su uno dei tuoi tsdz2?
io ce lo vedrei abbastanza bene, chiaramente sarebbe totalmente stravolto il senso del progetto ma lasciarla così incompiuta a ma piange il cuore
andrea 104KG Inserito il - 26/05/2022 : 21:50:58

Ecco come veniva per i curiosi
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andrea 104KG Inserito il - 26/05/2022 : 21:47:07
Progetto annullato! e' incredibile la serie di cose negative una dopo l'altra che mi hanno portato a spendere oltre 150 euro in cavolate e non funziona nulla...
il progetto era rivitalizzare la "bianchina, la mia prima bici elettrica trasformandola in mezza gravel con i pezzi in mio possesso ma:
-ok non mi ero accorto che il cerchio non avevava le piste freni, nuovo cerchio
-naturalmente il nuovo cerchio è 5 mm più grande all'interno e non vanno più bene i raggi
- manubribrio da corsa ex bici anni 70 e freni nuovi perchè quelli d'epoca avevano la gomma distrutta e la gomma costa più dei freni tecktro nuovi
- i freni nuovi non hanno il tiraggio adatto ai v-brake e non frenano
- cambiata serie sterzo e attacco manubrio
- la ruota motore nonsi sa perchè è estrmamnete larga oggi provo e l'allargamento del carro sposta tutta la liea catena.
. i comandi cambio vecchi non funzionano più (le leve, sono ad attrito, addirittura per cambiare si spacca il filo cambio, parte la testa, mai visto...)
- pazienza ho il cassetto pieno di vecchi movimenti centrali ne metterò uno più largo. Naturalmente il vecchio non vuole venire via...
Semplicemente scopro di avere un raro movilemnto centrale con calotte che si avvitano entrambe in senso orario e addirirttura da 35,5 mm. Tutti i movimenti centrali che ho non solo non si avvitano ma entrano dentro e ci ballano....
Questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso... dovrei comperanmi anche un altro movimento centrale e guarnitura, nonposso recurare guarniture tolte dalle vecchie mtb su cui ho nmontato i centrali.... e no basta, visto che poi non si sa quanto dura il motore e nemmeno se in discesa mi ammazzo per i freni.... mai incontrati tanti guai tutti insieme...

claudio02 Inserito il - 26/05/2022 : 19:43:15
un aggiornamento please, cos è sto clima da rullo di tamburi? già bruciato?
MilleMiglia Inserito il - 21/05/2022 : 19:42:05
Allora cambia la serie sterzo, metti una a headset, compri quella e lo stem, tagli la forca di misura e sei a posto
andrea 104KG Inserito il - 21/05/2022 : 18:57:48
Non si può spessore purtroppo

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Ho scoperto che le filiere da 1' e 24 gli hanno prezzi assurdi, più di 10 volte quelli delle filiere normali
MilleMiglia Inserito il - 21/05/2022 : 14:33:20
andrea 104KG ha scritto:

Uff...
Dopo aver raggiato mi sono accorto che il cerchio non aveva le piste per i v-brake


perfetto per un motore senza attacco disco!!
MilleMiglia Inserito il - 21/05/2022 : 14:30:15
Se invece hai poca filettatura puoi spessorare
MilleMiglia Inserito il - 21/05/2022 : 14:20:29
Non capisco il problema del canotto filettato troppo lungo… lo tagli, no?
andrea 104KG Inserito il - 21/05/2022 : 12:54:17
Uff... non c'è fine alla mia incantataggine
Dopo aver raggiato mi sono accorto che il cerchio non aveva le piste per i v-brake
Ordinato nuovo cerchio, ho sforato il budget oltre al lavoro infinito.
Sto motorello ha una distanza assurda del pacco pignoni dal motore, tanto per renderlo più largo...

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intanto converto vecchia batteria a 48v in 36v...



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Avevo anche preso una forcella ammortizzata supereconomica da 1", ma il canotto filettato è troppo lungo
Adesso dove la trovo una filiera da 1" passo 24 tpi?
La cosa si fa sempre più complessa
andrea 104KG Inserito il - 20/05/2022 : 21:28:25
grazie claudio mi rincuori Infatti i problemi saranno altri come sempre tanto lavoro e dura 3 giorni
claudio02 Inserito il - 20/05/2022 : 18:29:19
andrea 104KG ha scritto:

E come si fa? Per allargarlo tutto ho usato una barra filettata ed era veramente duro.. allargare una sola parte non so come fare.. cioè non so come fare forza su metà carro...


ti capisco, non è affatto facile, se puo consolarti la torpado del supermercato che avevo io faceva due tracce ben distanziate quando andavi dritto sulla sabbia, 14.000km e nessun problema.

i problemi saranno altri.
andrea 104KG Inserito il - 20/05/2022 : 16:54:27
E come si fa? Per allargarlo tutto ho usato una barra filettata ed era veramente duro.. allargare una sola parte non so come fare.. cioè non so come fare forza su metà carro...
Barba 49 Inserito il - 20/05/2022 : 15:33:47
Invece di aumentare la campanatura cerca di forzare il carro posteriore ad allargarsi di più dal lato sinistro, se è in acciaio non avrai alcun problema: Camminare con la ruota posteriore non allineata con l'anteriore potrebbe anche andare bene per molte persone, ma non penso che tu ne saresti soddisfatto.
essegi Inserito il - 20/05/2022 : 13:39:58
T4R ha scritto:
Farà le curve in maniera diversa. Non potrai an dare senza mani. Insomma una mezza botta.


e farà il dritto come delle curve (diverse)
ma anche con una mano sola, mica mi fiderei
in salita vabbé, ma dove acquisti velocità?
anche perché, alternando le bici, non ci prendi "istintività"
insomma, non vorrai mica abbandonare il forum?
T4R Inserito il - 20/05/2022 : 11:44:24
Farà le curve in maniera diversa. Non potrai an dare senza mani. Insomma una mezza botta.
andrea 104KG Inserito il - 20/05/2022 : 10:38:12
Si sicuramente gran parte del problema è il sottoscritto
Adesso però ne ho un altro grosso... La bici, come dicevo, quel che c'è in garage, vecchia ex MTB in acciaio anni 80 ha il carro da 125mm. L'ho allargato a 140, il motore pur con un 6 rapporti è enormemente largo. Il problema è la campanatura che non tornerà mai.. attualmente è ben 3 cm a sx, prima di campanarie. Un po' ne toglierò ma non credo più di un cm. Se la gomma dovesse passare, che problema comporta avere le ruote disassate?
mcpelo68 Inserito il - 18/05/2022 : 18:25:40

curiosità quella ruota è la terza volta che la uso, con gli stessi raggi, prima per un q128h, durato 3 giorni, poi il motorello di quest'inverno, adesso questo
tutti motori con lo stesso diametro
cio mi fa pensare che non c'è 2 senza 3 ...


dai magari scopri che è lei che ti porta sfiga...o semplicemente ha ragione in toto Barba !
Barba 49 Inserito il - 18/05/2022 : 15:58:35
Andrea, paradossalmente il problema sei tu!!!

Il 99% delle persone che hanno una bici con motore nel mozzo non appena vedono che in salita "si siede" girano la bici e vanno a casa oppure scendono e la portano a mano, solo tu a questo punto inizi a pedalare con forza per aiutare il motore e continui il tuo giro creando quindi una surriscaldamento protratto nel tempo: Poi dipende da cosa intendi tu per "collina", perchè nella mia zona le strade collinari dove noto bici elettriche con motore nel mozzo hanno pendenze massime del 5-7%, e queste pendenze si fanno con le bici cinesi del Mercatone! Appena si esce dalle strade con questa pendenza e si affrontano quelle al 10% non vedo mai alcuna bici con motore nel mozzo ma solo quelle con i centrali!

Sai nel paese collinare dove abito quante persone negli anni passati hanno acquistato e poi rivenduto bici elettriche con motore nel mozzo perchè non riuscivano a salire fino alla loro abitazione? Decine, solo le NCM a 48V oppure bici con ruote da 20" sempre a 48V sono ancora in giro.

In pratica se usi queste bici come un normale pensionato non brucerai mai il motore, sei tu che cerchi le performance usandole sportivamente. Considera anche che tutte le persone che usano bici con motore nel mozzo hanno la potenza a norma di legge e batterie scrause, e in questo caso è dura bruciare un motore.
andrea 104KG Inserito il - 18/05/2022 : 12:46:45
Infatti, anche qui ce ne sono un paio, una la usa un uomo che pesa sicuramente 90kg, è un kit josepower, un'altra è una vecchia cinesona con batterie al piombo che un'anziana non patentata usa regolarmente per andare a fare la spesa, non sa usare il cambio e va in falsa pedalata dove può.. nessuna delle 2 da problemi...
arny63 Inserito il - 18/05/2022 : 11:46:59
Io abito ai piedi della collina, nei miei giri mi capita di vedere in salita donne con la classica bici con batteria e hub al mozzo, una signora in particolare lo incontrata almeno 10volte, con il tsdz2 pedalando agile arrivo 50 55 gradi, lei non lo mai vista pedalare tanto agile, certo non so che motore è..
andrea 104KG Inserito il - 18/05/2022 : 11:26:12
Tornando a questo motore, non mi aspetto granché dal sensore di temperatura, giusto vedere il punto di cottura il filo usato di solito è di classe H che DOVREBBE resistere fino 180'.
Comunque lo userò solo su strade asfaltate e qualche strada bianca...
Ma non c'è nessuno che ha usato questi piccoli motori in collina? Non mi pare che si brucino dopo 3 giorni, altrimenti sai le rogne per i venditori... Ricordo che ne avevo uno identico sulla armony Roma, va be' che ci feci solo 300km ma non si è mica bruciato..
maurizio1462 Inserito il - 18/05/2022 : 11:19:54
ciao Andrea ho gia' messo i pad termici
maurizio1462 Inserito il - 18/05/2022 : 11:18:13
grazie barba cavolo ieri in una salita un po' impegnativa sono arrivato a 95 alla fine, sono al limite ma non penso di trovarne di piu' dure nei giri che faccio al limite arrivato a 100 mi fermo
andrea 104KG Inserito il - 18/05/2022 : 11:15:33
Sul tsdz2 prima di mettere i pad termici ero sempre a 80', sulle salite fuoristrada ha superato i 105' senza conseguenze, però poi ho messo i pad termici e moto difficilmente arrivo a 75' sui salitoni, nell'uso tranquillo neanche 50 gradi..

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