V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
UmbertoCube |
Inserito il - 25/05/2022 : 08:39:55 Ciao a tutti,
qualche possessore di e-bike con motore Bosch Gen4 (dal 2020 in poi) che monta lo speed up Ribelle?
Pro e contro? Consigli?
Grazie |
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
leonardix |
Inserito il - 06/06/2022 : 09:22:04 | Stefanschen ha scritto: PS: se qualcuno ha domande me le faccia pure!
|
Domande no, un caro saluto sicuramente! |
baldiniantonio |
Inserito il - 05/06/2022 : 17:24:47 come chiosava enrico bertolino: d'altra parte è così
|
UmbertoCube |
Inserito il - 05/06/2022 : 12:59:02 In conclusione se ho capito bene non si può piu' utilizzare il Ribelle come prima...peccato! |
Steu851 |
Inserito il - 30/05/2022 : 11:31:16 | Stefanschen ha scritto: Hai scritto un bel po di info sbagliate...
|
Questo è quanto ho letto sul funzionamento sull'antimanomissione presente sul Bosch Gen 4 (quello nuovo con la corona normale) ho specificato che non conosco Ribelle e che ogni blocco può essere aggirato, se ci siete riusciti tanto di cappello, rimane il fatto che sono assolutamente contrario al suo utilizzo su strada pubblica (e non venite a raccontare la favola delle strade private) |
Barba 49 |
Inserito il - 30/05/2022 : 08:51:31 Questo "Ribelle" non lo so, ma alcuni speed up vengono riconosciuti dal software del Bosch che inizia a bloccare l'assistenza per poi impedire il funzionamento del motore salvo sblocco da parte di un concessionario... |
MilleMiglia |
Inserito il - 28/05/2022 : 16:32:58 | Stefanschen ha scritto: Hai scritto un bel po di info sbagliate...
|
Illuminaci Ste fin dove puoi |
andrea 104KG |
Inserito il - 28/05/2022 : 16:01:38 Ma in sintesi, che problema ha sto ribelle su gen4 ?? |
UmbertoCube |
Inserito il - 28/05/2022 : 09:57:38 Assolutamente...chiedo venia...mi sono espresso male nella precedente email! Stefano me l'ha solo fornito e non installato!
| Stefanschen ha scritto:
| UmbertoCube ha scritto:
Anch'io nel 2016 sono andato da Stefano e mi sono fatto montare uno speed up che ha sempre funzionato egregiamente!
| Barba 49 ha scritto:
|
|
Mi permetto di specificare che ti ho fornito e non installato il dispositivo Ribelle. Ciao!
|
|
Stefanschen |
Inserito il - 28/05/2022 : 09:46:33 | UmbertoCube ha scritto:
Anch'io nel 2016 sono andato da Stefano e mi sono fatto montare uno speed up che ha sempre funzionato egregiamente!
| Barba 49 ha scritto:
|
|
Mi permetto di specificare che ti ho fornito e non installato il dispositivo Ribelle. Ciao! |
Stefanschen |
Inserito il - 28/05/2022 : 09:37:56 | Steu851 ha scritto:
Non conosco il ribelle e sono assolutamente contrario al suo utilizzo, comunque con i nuovo Bosch il malfunzionamento non è sul dispositivo ma sul motore, quando l'elettronica rileva la modifica si blocca in Eco, si sblocca in automatico il giorno successivo per 3 volte, dopo di che il motore si spegne definitivamente e può essere ritornare operativo solo con intervento dell'assistenza, anche qui per un numero limitato di volte, dopo di che il motore diventa un pezzo di metallo inutile.
|
Hai scritto un bel po di info sbagliate... |
UmbertoCube |
Inserito il - 27/05/2022 : 18:57:59 Questo messaggio è stato cancellato in accordo tra ammministrazione e autore in quanto l'autore si è accorto di aver scritto cose non corrette e non pubblicabili su questo forum |
Barba 49 |
Inserito il - 27/05/2022 : 12:28:44 Considera comunque che il Bosch con lo speed-up per viaggiare a 40Km/h necessita di un contributo di 150W da parte del ciclista, sei in grado? Io ad esempio no... |
Steu851 |
Inserito il - 27/05/2022 : 12:18:46 | UmbertoCube ha scritto: Questo messaggio è stato cancellato in accordo tra ammministrazione e autore in quanto l'autore si è accorto di aver scritto cose non corrette e non pubblicabili su questo forum
|
Se hai bisogno di quella velocità prenditi uno scooter elettrico.
Non conosco il ribelle e sono assolutamente contrario al suo utilizzo, comunque con i nuovo Bosch il malfunzionamento non è sul dispositivo ma sul motore, quando l'elettronica rileva la modifica si blocca in Eco, si sblocca in automatico il giorno successivo per 3 volte, dopo di che il motore si spegne definitivamente e può essere ritornare operativo solo con intervento dell'assistenza, anche qui per un numero limitato di volte, dopo di che il motore diventa un pezzo di metallo inutile. Da informatico so che nessun blocco non può essere aggirato, ma i rischi legali ed economici sono troppo elevati.
Penso di essere l'unico che avendo una bipa che faceva 35 km/h (la libellula con hub posteriore) ha fatto di tutto finchè non è riuscito a bloccarla a 25 |
baldiniantonio |
Inserito il - 27/05/2022 : 11:50:20 naturalmente è illegale andare con un motorino,tale diventerebbe, sulle ciclabili e ovunque...a me, che sono fortunato come Paperino mi beccherebbero subito! https://www.pisatoday.it/cronaca/bici-elettrica-motorino-multe-confconsumatori-pisa.html https://www.axa.ch/it/privatkunden/blog/in-viaggio/sicurezza-sulle-strade/e-bike-elaborazioni-incidente-responsabilita-bicicletta-elettrica-danni.html |
T4R |
Inserito il - 27/05/2022 : 11:49:40 L'alternativa è comprare in Germania una bipa con il Bosch da 45Km/h che li viene venduta normalmente. Ovviamante anche in questo caso sei outlaw.
Saluti Pino |
UmbertoCube |
Inserito il - 27/05/2022 : 10:21:54 Questo messaggio è stato cancellato in accordo tra ammministrazione e autore in quanto l'autore si è accorto di aver scritto cose non corrette e non pubblicabili su questo forum |
Barba 49 |
Inserito il - 27/05/2022 : 07:12:02 @MilleMiglia: I Bosch del 2013 funzionavano benissimo con lo speed-up, quelli da due anni a questa parte non credo... |
MilleMiglia |
Inserito il - 26/05/2022 : 22:58:29 | UmbertoCube ha scritto:
Confermo che ho parlato con loro…sempre gentili e disponibili. Cercavo per questo qualche utente che l’avesse già montato e che mi potesse parlare della sua esperienza. Purtroppo però non ho avuto nessun feedback…. Peccato! Difficile per me prendere una decisione
L'utente UmbertoCube mi ha già contattato telefonicamente una settimana fa, prima di aprire queste discussioni. Gli ho dato tutte le info riguardanti il nostro Ribelle per Bosch e tutte le informazioni in mio possesso riguardanti altri marchi di motori e informandolo se siano più o meno "allergici" agli sblocchi di velocità. Probabilmente cerca conferme o smentite.
Un saluto cordiale a tutti
PS: se qualcuno ha domande me le faccia pure!
|
|
Scusa seriamente ma non capisco cosa c’è di così difficile. Stai a Padova, fai un salto a Casalserugo, conosci Stefano di persona, monti lo speedup e ti maledirai per non averlo fatto prima. Personalmente l’ho montato nel 2013. |
Barba 49 |
Inserito il - 26/05/2022 : 21:27:23 Penso che tra di noi chi vuole avere una bici non a norma di legge semplicemente monta un motore potente e veloce, non certo uno speed-up che oltretutto per raggiungere i 40Km/h prevede un apporto muscolare di 150W che personalmente non ho... |
UmbertoCube |
Inserito il - 26/05/2022 : 18:03:08 Confermo che ho parlato con loro…sempre gentili e disponibili. Cercavo per questo qualche utente che l’avesse già montato e che mi potesse parlare della sua esperienza. Purtroppo però non ho avuto nessun feedback…. Peccato! Difficile per me prendere una decisione
L'utente UmbertoCube mi ha già contattato telefonicamente una settimana fa, prima di aprire queste discussioni. Gli ho dato tutte le info riguardanti il nostro Ribelle per Bosch e tutte le informazioni in mio possesso riguardanti altri marchi di motori e informandolo se siano più o meno "allergici" agli sblocchi di velocità. Probabilmente cerca conferme o smentite.
|
|
Stefanschen |
Inserito il - 26/05/2022 : 17:39:30 L'utente UmbertoCube mi ha già contattato telefonicamente una settimana fa, prima di aprire queste discussioni. Gli ho dato tutte le info riguardanti il nostro Ribelle per Bosch e tutte le informazioni in mio possesso riguardanti altri marchi di motori e informandolo se siano più o meno "allergici" agli sblocchi di velocità. Probabilmente cerca conferme o smentite.
|
baldiniantonio |
Inserito il - 26/05/2022 : 16:54:16 Poi torna a dirci come è andata a finire |
essegi |
Inserito il - 25/05/2022 : 13:08:20 utente di questo forum: https://www.speedfun.bike
|
Barba 49 |
Inserito il - 25/05/2022 : 13:04:20 Quando avrai individuato uno speed-up in vendita basterà inviare una mail al sito di vendita per avere chiarimenti... |
UmbertoCube |
Inserito il - 25/05/2022 : 12:59:34 Puoi gentilmente chiedere tu ad uno dei gestori di farlo non conoscendo io i loro nomi? Non so se sia consuetudine farlo. Grazie ancora
| Barba 49 ha scritto:
Le discussioni eventualmente le può cancellare solo uno dei gestori del forum, comunque se avevamo una risposta precisa e CERTA te la avremmo fornita, non credi? Il consiglio quindi rimane quello di chiedere spiegazioni ai produttori, solo loro sanno se i loro apparecchietti superano i blocchi messi da Bosch sugli ultimi modelli.
|
|
UmbertoCube |
Inserito il - 25/05/2022 : 12:45:41 E chi sono i produttori?
| Barba 49 ha scritto:
Le discussioni eventualmente le può cancellare solo uno dei gestori del forum, comunque se avevamo una risposta precisa e CERTA te la avremmo fornita, non credi? Il consiglio quindi rimane quello di chiedere spiegazioni ai produttori, solo loro sanno se i loro apparecchietti superano i blocchi messi da Bosch sugli ultimi modelli.
|
|
Barba 49 |
Inserito il - 25/05/2022 : 12:43:25 Le discussioni eventualmente le può cancellare solo uno dei gestori del forum, comunque se avevamo una risposta precisa e CERTA te la avremmo fornita, non credi? Il consiglio quindi rimane quello di chiedere spiegazioni ai produttori, solo loro sanno se i loro apparecchietti superano i blocchi messi da Bosch sugli ultimi modelli. |
UmbertoCube |
Inserito il - 25/05/2022 : 12:34:59 Vi chiedo scusa (MilleMiglia e Barba49)per il cross posting ...non era mia intenzione... Mi sono reso conto che, impostato cosi', quest'ultimo topic che ho aperto era piu' diretto e chiaro e mi avebbe dato una risposta a me piu' utile....per correttezza ho provato a cancellare i miei vecchi topic ma ho scoperto che non si poteva. Se per voi va bene vi chiederei la gentilezza di cancellare tutto lasciando solo quest'ultimo post aperto. Grazie e perdonatemi per la confusione e la perdita di tempo creata. |
MilleMiglia |
Inserito il - 25/05/2022 : 11:28:11 e perchè fare un tripplone? |
Barba 49 |
Inserito il - 25/05/2022 : 11:14:43 Hai già questa discussione aperta, perchè fare un doppione??? |