Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Sostituire o allungare la catena?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
threemountains Inserito il - 28/05/2022 : 20:29:33
Ciao a tutti, ho montato il bafang bbs01b su una Rockrider 530 con la sua corona (44t) e ora ovviamente la catena risulta troppo corta (l’originale mi pare fosse da 37) e non entra sull’ultimo pignone, la catena rimane a metà, oltre ad essere molto rumorosa.
Escludendo (per ora) il cambio di corona con la 40t di precialps, come mi consigliate di procedere? La sostituisco del tutto con una specifica per e-bike della giusta lunghezza, oppure compro un’altra catena uguale e allungo la mia con le nuove maglie?
Grazie
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea 104KG Inserito il - 30/05/2022 : 14:03:11
Ci sono video su YouTube, però tagliano una catena più lunga, 8n via preventiva non so.. prendila semplicemente più lunga possibile...
threemountains Inserito il - 30/05/2022 : 13:56:22
Grazie mille!

Esiste un modo per conoscere in anticipo quante maglie mi servono?

Ho seguito la formula indicata qua: https://ilciclismo.com/lunghezza-dalla-catena-della-bici-come-determinarla ma con i miei dati (C=43cm, F=44, R=42) mi escono 108 maglie (e mezzo), e la mia catena attuale ha esattamente 108 maglie!
Immagino quindi, sempre se non ho sbagliato qualcosa, che la formula non sia valida per i monocorona

Le catene che trovo in giro sono tutte da 116, e non vorrei fossero troppo poche.

Perdonate le domande probabilmente banali ma sono ancora un novellino su questi aspetti
Barba 49 Inserito il - 30/05/2022 : 08:57:34
Non si mescolano mai due pezzi di catena, si acquista nuova ed economica, per un 250W va più che bene!
andrea 104KG Inserito il - 28/05/2022 : 20:56:19
Dalla mia esperienza reggono anche le catene normali e costano molto meno, mettila normale ma nuova della giusta lunghezza, non mettere pezzi vecchi...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.