Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 sostituzione corona

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Bilbo Inserito il - 21/06/2022 : 12:24:02
ciao

volevo sostituire la corona della cannondale lefty (sram 10x2) ma nonsono riuscito ad estrarla della pedivella.

Quindi va smontata la pedivella, ma non ho idea come vada tolta, la vite era "molto durissima", per dirla alla Drak (non so se avete visto i film della serie hotel transilvania).

io ho provato a mollare la pedivella destra, ma magari va smontata la sx e poi estratto il tutto il movimento centrale (e qui potrei aver detto una baggianata)

avete delle dritte da darmi?
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bilbo Inserito il - 10/08/2022 : 07:34:52
lavoro eseguito con successo, ora ho preso la corona da 38t, come da originale, a cui dovrò fare la stessa modifica....
claudio02 Inserito il - 12/07/2022 : 13:03:21
andrea 104KG ha scritto:

Certo che puoi limare 1mm, ho fatto certi lavori da pakistano
Bilbo Inserito il - 12/07/2022 : 11:10:50
Barba 49 ha scritto:

Il centraggio della corona lo fanno i quattro elementi che vuoi limare, i bulloni servono solo a tenere la corona bloccata sullo spider...

Cerca quindi di limarli accuratamente e ricorda che NON sono piatti ma stondati!

perfetto ero proprio ciò di cui avevo paura....

grazie barba... per lo stondato ne ero consapevole
Barba 49 Inserito il - 12/07/2022 : 07:39:28
Il centraggio della corona lo fanno i quattro elementi che vuoi limare, i bulloni servono solo a tenere la corona bloccata sullo spider...

Cerca quindi di limarli accuratamente e ricorda che NON sono piatti ma stondati!
Bilbo Inserito il - 12/07/2022 : 07:15:05
grazie Andrea, vedrò di fare il lavoro, ma con molta calma....
andrea 104KG Inserito il - 11/07/2022 : 20:55:34
Certo che puoi limare 1mm, ho fatto certi lavori da pakistano
Bilbo Inserito il - 11/07/2022 : 15:23:10
si tratta comunque di un'inezia, non credo si arriva ad 1 mm completo (0,5mm per parte)

@Valier non mi preoccuperei di rovinarla è una corona già usata, ma piuttosto di fare casini con una nuova, meglio sacrificarne una tenuta solo per scorta di sicurezza.-
claudio02 Inserito il - 11/07/2022 : 11:53:55
Bilbo ha scritto:

riciao a tutti, sono riuscito a mollare la pedivella, era solo maledettamente dura, ho duvuto usare una leva di circa 1mt, per riuscire a sbloccarla, ed ovviamente non è finita li.

la corona è una truvavit 38t, per una 2x10. Mi sono detto, già che ci sono ci metto la vecchia corona dell'olympia che anche se è 34t per il momento andrà bene fino a che non acquisto la nuova, cosi vedo se non ci sono problemi a montarla su una 2x10.

Pensate che ci sia riuscito? beh no.... a quanto sembra, nella truvavit, pur essendo da 104, il minimo diametro interno è minore rispetto quello della corona che ho sull'altra bici e che ho sostituito tranquillamente già 2 volte.

ora le domande....

se prendo la lima e allargo il diametro è fattibile? a mio parere dovrebbero essere le viti che tengono centrata correttamente la corona.

per una guarnizione 2x si può mettere una corona qualsiasi o ne serve una specifica?

Immagine:

45,93 KB

Dovresti specificare quanto vuoi limare
Valier Inserito il - 11/07/2022 : 09:08:41
Le guarniture Truvativ e non Truvavit sono proprie della Sram. Devi cercare una corona Truvativ Sram. Limando quella che hai rischi di spaccarla.
Bilbo Inserito il - 11/07/2022 : 07:50:22
riciao a tutti, sono riuscito a mollare la pedivella, era solo maledettamente dura, ho duvuto usare una leva di circa 1mt, per riuscire a sbloccarla, ed ovviamente non è finita li.

la corona è una truvavit 38t, per una 2x10. Mi sono detto, già che ci sono ci metto la vecchia corona dell'olympia che anche se è 34t per il momento andrà bene fino a che non acquisto la nuova, cosi vedo se non ci sono problemi a montarla su una 2x10.

Pensate che ci sia riuscito? beh no.... a quanto sembra, nella truvavit, pur essendo da 104, il minimo diametro interno è minore rispetto quello della corona che ho sull'altra bici e che ho sostituito tranquillamente già 2 volte.

ora le domande....

se prendo la lima e allargo il diametro è fattibile? a mio parere dovrebbero essere le viti che tengono centrata correttamente la corona.

per una guarnizione 2x si può mettere una corona qualsiasi o ne serve una specifica?

Immagine:

45,93 KB
Bilbo Inserito il - 22/06/2022 : 11:17:12
grazie Andrea, ho proprio l'impressione che sia così, ma avrei voluto magari una conferma, motivo ero cui ho scritto. cercherò gli esplosi della cannondale, forse trovo qualcosa.
andrea 104KG Inserito il - 21/06/2022 : 13:20:36
Ci sono decine di movimenti centrali senza foto non si riesce.... Se le pedivelle hanno 2 viti a brugola contrapposte si svita la sx e tutto il perno scorre attaccato alla dx

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.