V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Bilbo |
Inserito il - 21/06/2022 : 12:24:02 ciao
volevo sostituire la corona della cannondale lefty (sram 10x2) ma nonsono riuscito ad estrarla della pedivella.
Quindi va smontata la pedivella, ma non ho idea come vada tolta, la vite era "molto durissima", per dirla alla Drak (non so se avete visto i film della serie hotel transilvania).
io ho provato a mollare la pedivella destra, ma magari va smontata la sx e poi estratto il tutto il movimento centrale (e qui potrei aver detto una baggianata)
avete delle dritte da darmi?
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12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Bilbo |
Inserito il - 10/08/2022 : 07:34:52 lavoro eseguito con successo, ora ho preso la corona da 38t, come da originale, a cui dovrò fare la stessa modifica.... |
claudio02 |
Inserito il - 12/07/2022 : 13:03:21 | andrea 104KG ha scritto:
Certo che puoi limare 1mm, ho fatto certi lavori da pakistano
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Bilbo |
Inserito il - 12/07/2022 : 11:10:50 | Barba 49 ha scritto:
Il centraggio della corona lo fanno i quattro elementi che vuoi limare, i bulloni servono solo a tenere la corona bloccata sullo spider...
Cerca quindi di limarli accuratamente e ricorda che NON sono piatti ma stondati!
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perfetto ero proprio ciò di cui avevo paura....
grazie barba... per lo stondato ne ero consapevole |
Barba 49 |
Inserito il - 12/07/2022 : 07:39:28 Il centraggio della corona lo fanno i quattro elementi che vuoi limare, i bulloni servono solo a tenere la corona bloccata sullo spider...
Cerca quindi di limarli accuratamente e ricorda che NON sono piatti ma stondati! |
Bilbo |
Inserito il - 12/07/2022 : 07:15:05 grazie Andrea, vedrò di fare il lavoro, ma con molta calma.... |
andrea 104KG |
Inserito il - 11/07/2022 : 20:55:34 Certo che puoi limare 1mm, ho fatto certi lavori da pakistano |
Bilbo |
Inserito il - 11/07/2022 : 15:23:10 si tratta comunque di un'inezia, non credo si arriva ad 1 mm completo (0,5mm per parte)
@Valier non mi preoccuperei di rovinarla è una corona già usata, ma piuttosto di fare casini con una nuova, meglio sacrificarne una tenuta solo per scorta di sicurezza.- |
claudio02 |
Inserito il - 11/07/2022 : 11:53:55 | Bilbo ha scritto:
riciao a tutti, sono riuscito a mollare la pedivella, era solo maledettamente dura, ho duvuto usare una leva di circa 1mt, per riuscire a sbloccarla, ed ovviamente non è finita li.
la corona è una truvavit 38t, per una 2x10. Mi sono detto, già che ci sono ci metto la vecchia corona dell'olympia che anche se è 34t per il momento andrà bene fino a che non acquisto la nuova, cosi vedo se non ci sono problemi a montarla su una 2x10.
Pensate che ci sia riuscito? beh no.... a quanto sembra, nella truvavit, pur essendo da 104, il minimo diametro interno è minore rispetto quello della corona che ho sull'altra bici e che ho sostituito tranquillamente già 2 volte.
ora le domande....
se prendo la lima e allargo il diametro è fattibile? a mio parere dovrebbero essere le viti che tengono centrata correttamente la corona.
per una guarnizione 2x si può mettere una corona qualsiasi o ne serve una specifica?
Immagine:
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Dovresti specificare quanto vuoi limare |
Valier |
Inserito il - 11/07/2022 : 09:08:41 Le guarniture Truvativ e non Truvavit sono proprie della Sram. Devi cercare una corona Truvativ Sram. Limando quella che hai rischi di spaccarla. |
Bilbo |
Inserito il - 11/07/2022 : 07:50:22 riciao a tutti, sono riuscito a mollare la pedivella, era solo maledettamente dura, ho duvuto usare una leva di circa 1mt, per riuscire a sbloccarla, ed ovviamente non è finita li.
la corona è una truvavit 38t, per una 2x10. Mi sono detto, già che ci sono ci metto la vecchia corona dell'olympia che anche se è 34t per il momento andrà bene fino a che non acquisto la nuova, cosi vedo se non ci sono problemi a montarla su una 2x10.
Pensate che ci sia riuscito? beh no.... a quanto sembra, nella truvavit, pur essendo da 104, il minimo diametro interno è minore rispetto quello della corona che ho sull'altra bici e che ho sostituito tranquillamente già 2 volte.
ora le domande....
se prendo la lima e allargo il diametro è fattibile? a mio parere dovrebbero essere le viti che tengono centrata correttamente la corona.
per una guarnizione 2x si può mettere una corona qualsiasi o ne serve una specifica?
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Bilbo |
Inserito il - 22/06/2022 : 11:17:12 grazie Andrea, ho proprio l'impressione che sia così, ma avrei voluto magari una conferma, motivo ero cui ho scritto. cercherò gli esplosi della cannondale, forse trovo qualcosa. |
andrea 104KG |
Inserito il - 21/06/2022 : 13:20:36 Ci sono decine di movimenti centrali senza foto non si riesce.... Se le pedivelle hanno 2 viti a brugola contrapposte si svita la sx e tutto il perno scorre attaccato alla dx |