V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mike_69 |
Inserito il - 21/06/2022 : 14:07:43 Ciao a tutti, ho da poco finito il montaggio del TSDZ2 su una Rockrider st 540 v2 e devo dire che è filato via tutto molto liscio. L'idea era quella di prendere la versione 2 della bici che con 500 euro fornisce un monocorona da 48-11, movimento centrale a perno quadro (e quindi sicuramente compatibile con il motore) freni a disco idraulici e un telaio molto ben rifinito e leggero.
Gli unici ritocchi hanno riguardato il passacavi del deragliatore sotto il movimento centrale, che è troppo spesso. L'ho dovuto fresare con carta vetrata e lima fin che è bastato.
Forunatamente il tubicino del freno posteriore entra perfettamente nell'incavo tra motore e movimento centrale. Per sistemare l'attacco della batteria l'ho dovuto bucare (la parte bassa in alluminio) e ho pensato fosse meglio eliminare anche la sporgenza in prossimità del buco di attacco sul telaio (quello in basso del porta borraccia). Tra l'attacco della batteria e il telaio ho messo uno spessore di gomma di 1 mm circa ricavato da un tubo trasparente.
Come batteria ho condiviso quella che avevo già sull'altra bici: una Reention Jericho fatta fare dal solito sito tedesco con batterie samsung INR21700-50E (36v 20ah). Ho ordinato solo la stessa scatola con lo stesso attacco per poterla condividere. Nella nuova scatola, già che ci sono, conto di inserire due batterie da hoverboard che entrano perfettamente (una ce l'ho già e una l'ho ordinata).
Ciao
Allego qualche foto
Immagine:
134,07 KB
Immagine:
107,61 KB
Immagine:
122,16 KB
Immagine:
117,72 KB
Immagine:
100,49 KB
Immagine:
114,32 KB
Immagine:
122,36 KB |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mike_69 |
Inserito il - 21/06/2022 : 19:44:12 | andrea 104KG ha scritto:
Bravo, bel lavoro, molto pulito, bello!
|
Grazie Andrea, ma non è stato per niente complicato. La bici sembra fatta apposta per alloggiare quel motore.
Dimenticavo di dire che ho usato una corona da 36t a 5 fori che avevo già, perchè con il 42 sforza un po' troppo sui passaggi ripidi in montagna (con un'assistenza adeguata va su comunque).
La linea catena non è perfetta, ma per ora mi tiene il 48 senza cadere, anche sotto sforzo. Poi il 48 in fin dei conti non lo userò tantissimo...
Ciao Michele
|
andrea 104KG |
Inserito il - 21/06/2022 : 15:50:05 Bravo, bel lavoro, molto pulito, bello! |
|
|