V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Roby.s988 |
Inserito il - 26/06/2022 : 02:32:15 Buonasera, so che qui si parla di e-bike. Ma ho visto diversi post su monopattini, ho un problema con un vivobike S1 pro all'inizio mi dàva e5 ma ho risolto sostituendo i sensori hall ora la ruota gira accelerando ma solo per poco tempo e poi mi dà e6 e non indica la velocità leggendo in rete sembra che e6 sia un errore di comunicazione tra centralina vivobike display e possibile che sia guasta oppure no? I MOSFET li ho testato col tester i cavi tra centralina ed LCD vanno c'è un modo per testare la centralina oppure il display? |
23 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Roby.s988 |
Inserito il - 24/01/2023 : 06:26:53 Buongiorno, nel motore ho guardato ora facendo le prove con più attenzione ho notato che l'errore viene prima che ruota inizi a fischiare ed avere questi problemi Ischia e va a caccia come se ci fossero dei vuoti e poi si ferma capito se alzo la ruota tenero guarisce l'errore può percorrere senza problemi fino alla velocità di circa 10 km orari oltre vai in allarme |
Barba 49 |
Inserito il - 12/12/2022 : 10:55:32 Se la velocità sul dispaly aumenta ma quella reale del monopattino NON aumenta sta slittando qualcosa nel motore... |
Roby.s988 |
Inserito il - 11/12/2022 : 11:53:45 Buongiorno ho risolto tutti i problemi riguardo alla ruota e fino alle velocità di 11kmh va bene ho aumentato la corrente a 15A perché di fabbrica erA impostata a 1A superata questa velocità mi dà e7 e poi sibila il motore e sul display mi dà la velocità che sale fino al massimo ma senza che il monopattino aumenta... sicuramente sono le impostazioni ma non saprei quale..su un video ho visto che si possono impostare il numero di magneti ..ma sul manuale in numero del menù è diverso e mi dà solo 6 8 12 e mi sa che riguarda solo le bici elettriche... sapete consigliare dove intervenire... grazie |
Roby.s988 |
Inserito il - 20/11/2022 : 16:15:38 | Barba 49 ha scritto:
Se l'albero motore gira già nei forcellini devi fare un lavoro di ripristino, devi far riportare del materiale (alluminio, acciaio) al loro interno e poi con la lima ritrovare la giusta larghezza per l'asse del motore, altrimenti come fai???
Dopo questo lavoro potrai pensare ai torque arms come ti hanno consigliato.
|
. Il gioco era poco...solo che in sforzo si girava di un po'....ho creato 2 piastre in ferro da 5mm e le io fissate alle forcella....il problema è che il motore fischia e non ha forza ho provato anche ad aumentare il valore della corrente ma nulla ...ho messo 20A nel menu p14 ma non cambia la situazione poi non riesco a capire una cosa sul manuale i menù mi danno delle descrizioni e dei valori che dovrebbero essere di default appena si fa un reset invece sono sballati tipo la corrente dovrebbe essere 12 invece è a 1...e questi menù sono ancora diversi da quelli che trovo in rete |
Barba 49 |
Inserito il - 18/11/2022 : 15:20:42 Se l'albero motore gira già nei forcellini devi fare un lavoro di ripristino, devi far riportare del materiale (alluminio, acciaio) al loro interno e poi con la lima ritrovare la giusta larghezza per l'asse del motore, altrimenti come fai???
Dopo questo lavoro potrai pensare ai torque arms come ti hanno consigliato. |
Roby.s988 |
Inserito il - 18/11/2022 : 11:37:18 Me lo han dato completamente smontato e insieme ai pezzi non c'erano e pensavo si fermasse in altro modo |
gattone27 |
Inserito il - 17/11/2022 : 23:27:21 È possibile, perché quando i mosfet della centralina sono in corto, la ruota gira frenata, anche con l'impianto spento. Quindi se i cavi si toccano, potresti avere lo stesso effetto. Per tenere fermo l'asse del motore sulla forcella ci vogliono i torque arms, forse ti sei dimenticato di montarli? |
Roby.s988 |
Inserito il - 17/11/2022 : 21:04:14 Ho scoperto che ci sono 2 fili delle fasi danneggiati e a volte si toccano...ma ho notato anche che i dadi si evitano da soli e l'albero del motore gira nella scanalatu della forcella...idee per non farla girare? Devo dire che quando fa questa cosa se faccio girare la ruota a mano mi sembra parecchio dura....non so se sia dovuto a questa durezza magari dovuta ai cavi rotti |
Roby.s988 |
Inserito il - 14/10/2022 : 12:58:18 Buongiorno ho provato ad investire un po' i cavi dei sensori ma l'unica combinazione e quella che avevo già fatto allora ho modificato un po' i parametri ed ora va un po' meglio ma a vuoto va bene se lo metto in carico con me arriva ad un certo punto che sembra avere dei vuoti e poi sibila il motore e mi dà errore 07 ma se alzo il monopattino accelero con la ruota alzata sparisce tutto...cosa può essere? I sensori sono ok gli avvolgimenti del motore uguale... |
gattone27 |
Inserito il - 23/09/2022 : 22:42:32 Non ricordo la configurazione che avevo, perché poi ho rismontato tutto in attesa di montare una centralina a 48V 18A per vedere se migliorano un po' le prestazioni in salita.
Comunque mi ricordo che anche il mio inizialmente faceva solo circa 15km/h e non era una questione di configurazione, ma di sensori di hall. Mi sembra di avere provato a fare qualche scambio con i cavetti dei sensori, giallo verde e blu, e alla fine è arrivato a 25km/h |
Roby.s988 |
Inserito il - 17/09/2022 : 18:22:04 [quote]gattone27 ha scritto:
Scusa, ho visto adesso che non ti avevo più mandato il link. Puoi prendere una di queste centraline con display 36V 350W
https://it.aliexpress.com/item/4000143351840.html
Se cerchi fra gli articoli che ha in vendita, dovrebbe avere anche quelle da 500W che per un monopattino ancora sono legali.
Ciao poi ho acquistato quello uguale a come mi hai linkato.. lo installato ma mi fa al massimo 16kn h con me sopra e invece 35 a vuoto ..puoi mandare le impostazioni che hai messo sul tuo? Perché vero che io peso 90 kg ma non credo cali così visto che con lo Xiaomi arriva a 27
|
giordano5847 |
Inserito il - 27/08/2022 : 14:37:05 @Roby_s988 guarda che Assone ha una centralina che andrebbe bene, gliela ho fatta comperare io per sbaglio (sono riuscito a far funzionare la sua) e non se ne farebbe niente Contattalo |
gattone27 |
Inserito il - 27/08/2022 : 07:04:33 Penso che potrebbe andare bene, l'unica cosa è che non ha l'acceleratore integrato nel display. Però c'è il connettore (throttle) a cui dovresti collegare, (adattando il connettore che probabilmente non sarà uguale) l'acceleratore esistente sul monopattino. |
Roby.s988 |
Inserito il - 26/08/2022 : 23:39:12 Buonasera, visto che il proprietario ora mi ha detto che ha fretta e quello che mi hai proposto arriva a metà settembre vorrei proporti se secondo te questo potrebbe funzionare al mio caso...
https://amzn.eu/d/bqx4FzO
Oppure se questo non va bene cerco sempre su questo piattaforma di acquisti se trovo uno simile a quello che mi hai proposto che in teoria, e anche meno ingombrante visto che ne ho trovato uno ma ha un costo abbastanza elevato |
gattone27 |
Inserito il - 26/08/2022 : 19:36:17 Scusa, ho visto adesso che non ti avevo più mandato il link. Puoi prendere una di queste centraline con display 36V 350W
https://it.aliexpress.com/item/4000143351840.html
Se cerchi fra gli articoli che ha in vendita, dovrebbe avere anche quelle da 500W che per un monopattino ancora sono legali.
|
Roby.s988 |
Inserito il - 26/08/2022 : 18:18:46 Buonasera, stavo guardando denti per sostituire display e centralina di questo monopattino, ho visto due kit vi allego i link uno e il lh-100 che è lo stesso che montavo sul boyueda che si vende a 72 euro oppure questo che cercandolo in rete si trova su un noto sito di vendita online DEWIN Motor Brushless Controller,Scooter Motor Controller 24V-48V Impermeabile LCD Display Panel Kit Scooter Elettrico for Scooter Brushless (1#24V-36V) |
gattone27 |
Inserito il - 08/07/2022 : 22:25:27 Ok, non ti preoccupare, anche io ho poco tempo. Al più presto ti mando il link della centralina da 36V |
Roby.s988 |
Inserito il - 08/07/2022 : 20:51:46 Ciao grazie per la risposta scusa se rispondo tardi ma ho appena subito da interventi chirurgici e faccio fatica a rispondere, no io devo solo farlo funzionare visto che non è mio e me lo dato solo per ripararlo, all'inizio non girava proprio ho sostituito i sensori Ed ora quello gira ma mi dà errore e6 come dicevo e, sospetto che mancando la comunicazione della velocità vada in blocco. |
gattone27 |
Inserito il - 05/07/2022 : 22:56:47 Domani cerco il link e te lo mando. Comunque, come già detto, anche se con quello che ho preso funzionava tutto, non ero soddisfatto perché la potenza in salita era abbastanza scarsa. Non so se sia dovuto al motore, che non è da salita, ma da velocità, e a quel punto forse non si risolve neanche cambiando la centralina. Comunque se vuoi aspettare appena riesco a provarlo a 48V ti avviso, e se il risultato è buono, ti conviene passare a 48V, visto che devi prendere centralina e display. Quei monopattini sono sempre stati scarsi, anche da nuovi |
Roby.s988 |
Inserito il - 05/07/2022 : 19:25:32 Se puoi dirmi dove lo hai preso mi faresti un piacere.... Visto che i due fili che fanno rx TX sono quelli che visualizzano la velocità sul display? E in questo caso non visualizzo nulla....anche se la ruota gira |
gattone27 |
Inserito il - 27/06/2022 : 08:47:48 Si, mi riferisco a quelli che vanno dalla ruota alla centralina. Gli altri tre che vanno dalla centralina al display non riguardano i sensori di hall, (anche se hanno gli stessi colori), ma di solito il verde è l'acceleratore, il blu è giallo (non sempre in quest'ordine) sono Tx e Rx e servono per la comunicazione tra centralina e display. Il rosso è nero ovviamente, sono positivo e negativo. Io al mio ho cambiato tutto, centralina e display con uno símil-xiaomi, perché la sua centralina non la trovavo, anche se il display ancora funzionava. Solo che questi monopattini hanno un motore che va bene per la pianura, appena vedono una salita, anche da lontano, si fermano. Io il mio volevo testarlo con alimentazione a 48V per vedere se migliora, ma non ho avuto tempo. Comunque se vuoi ti dico dove ho preso centralina e display, e ovviamente il supporto, perché è diverso dall'alloggiamento del display originale. |
Roby.s988 |
Inserito il - 27/06/2022 : 08:33:38 Intendi dire cavi che vanno dai sensori di hall della ruota alla centralina? Oppure quelli che vanno dalla centralina al display? Io ho provato col tester le varie tensioni sul cavo che va al display e do i seguenti risultati tra rosso e nero Ho 15V poi ho i tre colorati che hanno tutti valore 5 v grande 163 che quando accelero va a 6 volt e presumo che sia il comando per acceleratore se il display non legge la velocità potrebbe andare in blocco? Avevo anche pensato di cercare in rete qualche kit per sostituire display e centralina visto che il suo display faccio fatica a trovarlo. |
gattone27 |
Inserito il - 26/06/2022 : 07:35:14 Visto che la motoruota non mi sembra abbia un sensore di velocità all'interno (anche io ho un vivobike s1 pro, ma cambiai display e centralina) ipotizzo che il problema potrebbe essere dato da uno scambio tra i tre fili dei sensori (giallo verde e blu) che vanno alla centralina. Hai provato a fare qualche scambio tra i tre per vedere cosa succede? |