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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FRACOL Inserito il - 26/06/2022 : 11:11:09
Salve a tutti, per un anno ho pedalato con una rockrider xc 100, ed è sempre un'emozione visitare tanti posti diversi, ma volevo fare un passo in può per poter visitare posti ancora più lontani, volevo comprare il kit tongsheng tsdz2 perché ho visto che è un buon motore e ha il sensore di torsione, premetto che con la bici faccio di tutto:sterrato, sassi, pietre, salite. Me lo consigliate? O c'è altro di meglio? Poi ho visto che sulla mia bici c'è bisogno di allungare l'asse centrale del motore e mettere anche una boccola centrale, è corretto? Dato che è la mia prima esperienza con questo tipo di montaggio, vorrei avere delucidazioni. Ringrazio in anticipo
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
muinos Inserito il - 12/12/2022 : 20:06:35
Mi ero perso questo bel lavoro, complimenti una splendida realizzazione!
Bravo bravo!!!
INOX54 Inserito il - 07/12/2022 : 17:55:38
GXOEBIKE ha scritto:

chiedevo la batteria come l hai integrata? che materiale hai usato per coprirla


la batteria in uso e' quella originale a cui ho fatto sostituire il bms.
certo ho dovuto togliergli la gomma fusa di protezione ma la cosa non e' stata problematica . si vede il tutto sempre nella discussione
Recupero motore yamaha.
eccola in attesa di ricarica ,e come puoi vedere sulla 2 foto ho fatto mettere
il connettore di ricarica per cui non la posso ricaricare da montata ma volevo evitare al massimo fili e collegamenti "superflui".

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GXOEBIKE Inserito il - 07/12/2022 : 16:06:23
chiedevo la batteria come l hai integrata? che materiale hai usato per coprirla
INOX54 Inserito il - 07/12/2022 : 15:51:33

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[/quote]
LA MIA e' REING X0 DEL 2012....una 26" 170 al posteriore, davanti 27,5 con forcella 180 abbassabile a 140, MOTORE 36 V 500W, QUALCHE PICCOLA LIMATINA SUL MOTORE, E HO TOLTO SUL TELAIO IL PICCOLO SUPPORTO INFERIORE PER IL BASH, BATTERIA 630 W CELLE SAMSUNG. INVECE LA TUA BELLISSIMA, LA COPERTURA DELLA BATTERIA COME L HAI REALIZZATA? NORMALMENTE USO UNA BICI NORMALE TRAIL 29 , QUESTA OGNI TANTO PER ANDARE A PULIRE I SENTIERI , O QUANDO VADO A EPLORARNE DI NUOVI , 2 ANNI 1000 KM FATTI, E HO CAMBIATO L INGRAGGIO BLU PERCHE' ERA DIVENTATO RUMOROSO.
[/quote]

no, non ho fatto coperture ,ho sostituito il bms nativo che probabilmente non avrebbe dialogato col motore .




INOX54 Inserito il - 07/12/2022 : 15:27:22
muinos ha scritto:


Bella ,anch'io ho kittato una Giant pero' col 36v .
se potessi montare una batteria 48v al posto della attuale cambierei il motore con uno da 48v 500/750w e naturalmente acceleratore.

Immagine:

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[/quote]

Scusami, ma come hai adattato il tsdz2 al telaio?
[/quote]

ciao ,tutto spiegato nella discussione recupero motore yamaha (non recuperato)
,da pag. 6 in poi

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=81270&whichpage=6
GXOEBIKE Inserito il - 07/12/2022 : 11:17:19
INOX54 ha scritto:

GXOEBIKE ha scritto:

INOX54 ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Cpon i Bafang si va bene anche in fuoristrada, basta usare un acceleratore e non il pas...

come si comporta l'acceleratore ? io non ho esperienza , se reagisce come quello di una moto ok ,se no non va bene per i passaggi delicati .

IO L ACCELERATORE CON IL TONGSHENG LO USO IN ALCUNI PASSAGGI DOVE NON SI RIESCE A PEDALARE.... SAPPI PERO' CHE NON SPINGE AL MASSIMO DELLA POTENZA, CIOE' NON E' CHE SALI SENZA PEDALARE PER NIENTE E' UN GROSSO AIUTO DOVE PER UN ATTIMO DOVRESTI SMETTERE DI PEDALARE, E MAGARI NON RIESCI A SUPERARE UN OSTACOLO

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Bella ,anch'io ho kittato una Giant pero' col 36v .
se potessi montare una batteria 48v al posto della attuale cambierei il motore con uno da 48v 500/750w e naturalmente acceleratore.

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LA MIA e' REING X0 DEL 2012....una 26" 170 al posteriore, davanti 27,5 con forcella 180 abbassabile a 140, MOTORE 36 V 500W, QUALCHE PICCOLA LIMATINA SUL MOTORE, E HO TOLTO SUL TELAIO IL PICCOLO SUPPORTO INFERIORE PER IL BASH, BATTERIA 630 W CELLE SAMSUNG. INVECE LA TUA BELLISSIMA, LA COPERTURA DELLA BATTERIA COME L HAI REALIZZATA? NORMALMENTE USO UNA BICI NORMALE TRAIL 29 , QUESTA OGNI TANTO PER ANDARE A PULIRE I SENTIERI , O QUANDO VADO A EPLORARNE DI NUOVI , 2 ANNI 1000 KM FATTI, E HO CAMBIATO L INGRAGGIO BLU PERCHE' ERA DIVENTATO RUMOROSO.
GXOEBIKE Inserito il - 07/12/2022 : 11:03:42
muinos ha scritto:


Bella ,anch'io ho kittato una Giant pero' col 36v .
se potessi montare una batteria 48v al posto della attuale cambierei il motore con uno da 48v 500/750w e naturalmente acceleratore.

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Scusami, ma come hai adattato il tsdz2 al telaio?
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muinos Inserito il - 06/12/2022 : 22:44:31
[/quote]
Bella ,anch'io ho kittato una Giant pero' col 36v .
se potessi montare una batteria 48v al posto della attuale cambierei il motore con uno da 48v 500/750w e naturalmente acceleratore.

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[/quote]

Scusami, ma come hai adattato il tsdz2 al telaio?
INOX54 Inserito il - 06/12/2022 : 20:35:02
GXOEBIKE ha scritto:

INOX54 ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Cpon i Bafang si va bene anche in fuoristrada, basta usare un acceleratore e non il pas...

come si comporta l'acceleratore ? io non ho esperienza , se reagisce come quello di una moto ok ,se no non va bene per i passaggi delicati .

IO L ACCELERATORE CON IL TONGSHENG LO USO IN ALCUNI PASSAGGI DOVE NON SI RIESCE A PEDALARE.... SAPPI PERO' CHE NON SPINGE AL MASSIMO DELLA POTENZA, CIOE' NON E' CHE SALI SENZA PEDALARE PER NIENTE E' UN GROSSO AIUTO DOVE PER UN ATTIMO DOVRESTI SMETTERE DI PEDALARE, E MAGARI NON RIESCI A SUPERARE UN OSTACOLO

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Bella ,anch'io ho kittato una Giant pero' col 36v .
se potessi montare una batteria 48v al posto della attuale cambierei il motore con uno da 48v 500/750w e naturalmente acceleratore.

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GXOEBIKE Inserito il - 06/12/2022 : 10:21:53
INOX54 ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Cpon i Bafang si va bene anche in fuoristrada, basta usare un acceleratore e non il pas...

come si comporta l'acceleratore ? io non ho esperienza , se reagisce come quello di una moto ok ,se no non va bene per i passaggi delicati .

IO L ACCELERATORE CON IL TONGSHENG LO USO IN ALCUNI PASSAGGI DOVE NON SI RIESCE A PEDALARE.... SAPPI PERO' CHE NON SPINGE AL MASSIMO DELLA POTENZA, CIOE' NON E' CHE SALI SENZA PEDALARE PER NIENTE E' UN GROSSO AIUTO DOVE PER UN ATTIMO DOVRESTI SMETTERE DI PEDALARE, E MAGARI NON RIESCI A SUPERARE UN OSTACOLO

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Domenico Gallipoli Inserito il - 05/12/2022 : 21:42:38
fede73 ha scritto:

se riesco in settimana passo ma non garantisco


http://www.jobike.it/Public/data/Trevy/2020325222621_Ingombri-TSDZ2.jpg
Domenico Gallipoli Inserito il - 05/12/2022 : 14:11:23
Tranquillo, quando hai tempo. Gentilissimo!
fede73 Inserito il - 05/12/2022 : 13:59:42
se riesco in settimana passo ma non garantisco
Domenico Gallipoli Inserito il - 05/12/2022 : 12:48:10
fede73 ha scritto:

sono passato da Decahtlon e il telaio differisce un pò nella front conviene che prima smonti il movimento e fai le opportune verifiche.


Il problema è che io la bici ancora non ce l'ho. Vorrei acquistare una XC100 per montarci sotto il Tongsheng che già possiedo. Purtroppo nei due Decathlon vicini a me non c'è disponibile la bici in questione pertanto non so proprio come fare per sapere se il mio motore si può montare, però se potessi essere così gentile, quando capiti nuovamente al Decathlon di fare alcune foto del cannotto centrale, e magari riuscire a prendere la misura della lunghezza e del diametro. Te ne sarei molto grato.
fede73 Inserito il - 05/12/2022 : 08:28:20
sono passato da Decahtlon e il telaio differisce un pò nella front conviene che prima smonti il movimento e fai le opportune verifiche.
andrea 104KG Inserito il - 04/12/2022 : 22:07:35
lo tagli solo da un lato, purtroppo puoi tagliare fino a che quasi non tocca, se tocca subito non c'è niente da fare... boccole non lo so, mi sono orientato sempre su bici con movimento standard..
Domenico Gallipoli Inserito il - 04/12/2022 : 19:17:54
fede73 ha scritto:

ciao io lo ho montato sulla mia Am100s che dovrebbe avere lo stesso movimento centrale.
ho allungato il perno usando quello della futur bike , col senno di poi non lo allungherei il motore diventa fragile e non ne vale la pena se lo dovessi rifare si monta senza prolunga ma accorciando il telaio dove vi è il movimento (cosa che poi ho dovuto fare comunque per la linea catena che non è accettabile).
serve anche costruire una boccola eccentrica se hai il mio stesso movimento centrale.
filettare non è banale m30x2 io lo ho fatto ma ho esperienza in officina e con macchine adeguate altrimenti è rischioso.
nel mio caso alla fine ho preferito comunque tagliare e se devo tornare indietro (non credo mai)modificherò il movimento centrale e lo riadatterò (ma lo puoi fare se hai a disposizione un tornio). in ogni caso
la bici è pero uno spasso

Ricapitolando, se prendo una x100 mi conviene tagliare il cannotto del movimento centrale senza acquistare l'albero di prolunga (così non spendo soldi). Una domanda, devo tagliarlo da entrambi i lati o da uno soltanto? Poi la corona non andrebbe a urtare sul carro posteriore?
E ancora, la boccola eccentrica ho visto che si vende anche su futur-bike, va bene? Ringrazio in anticipo.
INOX54 Inserito il - 02/12/2022 : 19:11:07
Barba 49 ha scritto:

Cpon i Bafang si va bene anche in fuoristrada, basta usare un acceleratore e non il pas...

come si comporta l'acceleratore ? io non ho esperienza , se reagisce come quello di una moto ok ,se no non va bene per i passaggi delicati .
Barba 49 Inserito il - 01/12/2022 : 16:22:42
Cpon i Bafang si va bene anche in fuoristrada, basta usare un acceleratore e non il pas...
INOX54 Inserito il - 01/12/2022 : 15:56:32
ronco ha scritto:

Metti un bbs da 500watt a 48 volt e sei a posto. il tdz è un giocattolo in confronto.


Messaggio di FRACOL

Salve a tutti, per un anno ho pedalato con una rockrider xc 100, ed è sempre un'emozione visitare tanti posti diversi, ma volevo fare un passo in può per poter visitare posti ancora più lontani, volevo comprare il kit tongsheng tsdz2 perché ho visto che è un buon motore e ha il sensore di torsione, premetto che con la bici faccio di tutto:sterrato, sassi, pietre, salite. Me lo consigliate? O c'è altro di meglio? Poi ho visto che sulla mia bici c'è bisogno di allungare l'asse centrale del motore e mettere anche una boccola centrale, è corretto? Dato che è la mia prima esperienza con questo tipo di montaggio, vorrei avere delucidazioni. Ringrazio in anticipo



sono due motori con caratteristiche funzionali diverse per andare incontro ad esigenze diverse . ha una full e con l'aiuto del tdsz2 puo' fare mtb a 360° il bafang nel fuoristrada vero ,non viottoli dritti un po 'scassati , e' abbastanza incontrollabile, non ci farei mai il sentiero in costa con tornantini che faccio abbastanza spesso,in strada la situazione e' inversa ,il bafang e' piu' prestazionale ma consuma di piu'.
ronco Inserito il - 01/12/2022 : 15:39:09
Metti un bbs da 500watt a 48 volt e sei a posto. il tdz è un giocattolo in confronto.


Messaggio di FRACOL

Salve a tutti, per un anno ho pedalato con una rockrider xc 100, ed è sempre un'emozione visitare tanti posti diversi, ma volevo fare un passo in può per poter visitare posti ancora più lontani, volevo comprare il kit tongsheng tsdz2 perché ho visto che è un buon motore e ha il sensore di torsione, premetto che con la bici faccio di tutto:sterrato, sassi, pietre, salite. Me lo consigliate? O c'è altro di meglio? Poi ho visto che sulla mia bici c'è bisogno di allungare l'asse centrale del motore e mettere anche una boccola centrale, è corretto? Dato che è la mia prima esperienza con questo tipo di montaggio, vorrei avere delucidazioni. Ringrazio in anticipo
INOX54 Inserito il - 29/11/2022 : 16:11:54
fede73 ha scritto:



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complimenti ,bella realizzazione .
fede73 Inserito il - 29/11/2022 : 12:24:20


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fede73 Inserito il - 29/11/2022 : 12:22:43
ciao io lo ho montato sulla mia Am100s che dovrebbe avere lo stesso movimento centrale.
ho allungato il perno usando quello della futur bike , col senno di poi non lo allungherei il motore diventa fragile e non ne vale la pena se lo dovessi rifare si monta senza prolunga ma accorciando il telaio dove vi è il movimento (cosa che poi ho dovuto fare comunque per la linea catena che non è accettabile).
serve anche costruire una boccola eccentrica se hai il mio stesso movimento centrale.
filettare non è banale m30x2 io lo ho fatto ma ho esperienza in officina e con macchine adeguate altrimenti è rischioso.
nel mio caso alla fine ho preferito comunque tagliare e se devo tornare indietro (non credo mai)modificherò il movimento centrale e lo riadatterò (ma lo puoi fare se hai a disposizione un tornio). in ogni caso
la bici è pero uno spasso
Domenico Gallipoli Inserito il - 28/11/2022 : 21:46:18
Salve, mi sono appena iscritto al forum e vorrei sapere poi come è andata a finire con il montaggio del Tongsheng sulla X100 Rockrider. Grazie
FRACOL Inserito il - 01/07/2022 : 17:36:42
arny63 ha scritto:

18 km su una statale non li farei mai, spero ci sia una ciclabile annessa, lo scorso anno ho fatto 14.000 km ma le statali le ho bandite, voglio godermela la pensione.


sono statali ma poco trafficate, perchè dalle mie parti hanno fatto una nuova strada per le auto, quindi questa è quasi sempre vuota, non sarebbe un problema per me
arny63 Inserito il - 01/07/2022 : 16:47:52
18 km su una statale non li farei mai, spero ci sia una ciclabile annessa, lo scorso anno ho fatto 14.000 km ma le statali le ho bandite, voglio godermela la pensione.
FRACOL Inserito il - 01/07/2022 : 16:20:08
GR61 ha scritto:

Per andare al lavoro comprerei una bici da passeggio dove stai con la guida più alta e rilassata, soprattutto se sei nel mezzo del traffico o piste ciclabili con pedoni, auto parcheggiate, passi carrai, etc , con la MTB hai un assetto più corsaiolo, manubrio più basso della sella di diversi cm.... poi ognuno fà quello che vuole.... io ho sia la citybike che la mtb che guido da 30 anni , a passeggio meglio la city


Il posto dove lavoro è a 18 km, quindi non proprio strada da città, strada statale
GR61 Inserito il - 01/07/2022 : 16:14:22
Per andare al lavoro comprerei una bici da passeggio dove stai con la guida più alta e rilassata, soprattutto se sei nel mezzo del traffico o piste ciclabili con pedoni, auto parcheggiate, passi carrai, etc , con la MTB hai un assetto più corsaiolo, manubrio più basso della sella di diversi cm.... poi ognuno fà quello che vuole.... io ho sia la citybike che la mtb che guido da 30 anni , a passeggio meglio la city
FRACOL Inserito il - 01/07/2022 : 15:56:24
arny63 ha scritto:

Molto buono è una affermazione che non si addice secondo me al tsdz2, non conosco altri motori e parlo solo per il tsdz2, diciamo che per quel che costa fa il suo sporco lavoro, giusto ieri con il mio sono arrivato a 20.000km in meno di due anni
Ti dico subito che non è un motore che Monti è ti dimentichi di avere, ( a 16.000km ho sostituito il tourque, lo rotto facendo manutenziine) spesso ingrasso la ruota dentata, ogni 5 6000km ingranaggi motore, ogni tanto devo eleminare il gioco latelare movimento centrale, mi basta smontare pedivella sinistra e dare una spinta al paraolio. Detto questo io sono molto soddisfatto ho l ultimo aggiornamento del firmware di Mbrusa, questa é la mia esperienza ma meglio se ti fidi di chi può consigliarti a 360gradi in primis barba49


la manutenzione non sarebbe un problema, alla fine va fatta per qualsiasi cosa. Comunque ho due scelte, o prendo il motore modificato, e le boccole, oppure cambio telaio e prendo il motore normale, penso sia più conveniente la seconda. Solo che non conosco i telai, qualcuno sa consigliarmi un buon telaio in alluminio bello resistente?
arny63 Inserito il - 01/07/2022 : 08:08:42
Molto buono è una affermazione che non si addice secondo me al tsdz2, non conosco altri motori e parlo solo per il tsdz2, diciamo che per quel che costa fa il suo sporco lavoro, giusto ieri con il mio sono arrivato a 20.000km in meno di due anni
Ti dico subito che non è un motore che Monti è ti dimentichi di avere, ( a 16.000km ho sostituito il tourque, lo rotto facendo manutenziine) spesso ingrasso la ruota dentata, ogni 5 6000km ingranaggi motore, ogni tanto devo eleminare il gioco latelare movimento centrale, mi basta smontare pedivella sinistra e dare una spinta al paraolio. Detto questo io sono molto soddisfatto ho l ultimo aggiornamento del firmware di Mbrusa, questa é la mia esperienza ma meglio se ti fidi di chi può consigliarti a 360gradi in primis barba49
FRACOL Inserito il - 01/07/2022 : 01:37:54
andrea 104KG ha scritto:

Mah, il carbonio cinese, nessuna marca e rivendibilità zero. Booh fai tu ma tutti quei soldi non li spererei. Che poi un kg in meno su un'elettrica servono? In compenso dovrai stare attento a come stringi ogni vite per evitare cricche...
Nella tua bici attuale non si può fresare un po' il movimento centrale in modo da farlo rientrare in misure standard? Tanto per esperienza muscolare non ci torna..


quel telaio cinese ha ottime recensioni, comunque. Allora, ti spiego la mia situazione, la bici la voglio usare sia per MTB sia per andare a lavoro, dato che mi sono fatto due conti vedendo degli scooter e mi costa un botto l'assicurazione, quindi ho deciso di farmi una bici elettrica come si deve, quello che vorrei sapere sono dei feedback, qualcuno che ha provato il tongsheng sa dirmi com'è e quanto è affidabile paragonato a un bafang m500 o un bosch cx?? in base a questi feedback vorrei fare questa scelta. perchè se il tongsheng mi dite che è molto buono allora lo prendo da futurebike già modificato, e mi servirebbe solo una boccola poi ed è fatta.
andrea 104KG Inserito il - 30/06/2022 : 11:55:38
Mah, il carbonio cinese, nessuna marca e rivendibilità zero. Booh fai tu ma tutti quei soldi non li spererei. Che poi un kg in meno su un'elettrica servono? In compenso dovrai stare attento a come stringi ogni vite per evitare cricche...
Nella tua bici attuale non si può fresare un po' il movimento centrale in modo da farlo rientrare in misure standard? Tanto per esperienza muscolare non ci torna..
FRACOL Inserito il - 29/06/2022 : 22:39:37
GR61 ha scritto:

Sicuramente è meglio, ma quanto ti costa un telaio per centrali, il motore , casomai la batteria custom , etc ? Non è che arrivi vicino al prezzo di una nativa ?
Avevo guardato anche io , ma telaio compreso di motore centrale e batteria venivamo quasi 3000€ , guardando ora solo il motore siamo oltre i 1100€


Avevo fatto un rapido calcolo, spenderei sui 3700 compresi i componenti che estrapolerò dalla mia bici, diventerebbe una bici full con telaio in carbonio, che non si trova da nessuna parte per 3700 euro
GR61 Inserito il - 29/06/2022 : 21:51:43
Sicuramente è meglio, ma quanto ti costa un telaio per centrali, il motore , casomai la batteria custom , etc ? Non è che arrivi vicino al prezzo di una nativa ?
Avevo guardato anche io , ma telaio compreso di motore centrale e batteria venivamo quasi 3000€ , guardando ora solo il motore siamo oltre i 1100€
FRACOL Inserito il - 29/06/2022 : 21:38:42
mbrusa ha scritto:

Il foro va filettato, è scritto anche nel kit di future-bike.
http://www.shop.future-bike.it/futurebikeshop/prodotto/prolunga-fat-active-torque-tsdz2/
E una lavorazione difficile, va fatta su macchina utensile, il filetto deve essere centrato e diritto, non si può fare a mano.
Se non conosci un'officina attrezzata, meglio prendere il motore già pronto.

Per sapere cosa ti serve devi smontare il movimento centrale, misurare con un calibro il diametro del foro e la larghezza del m.c.
Da controllare anche se il carter del motore tocca contro il carro posteriore, in una front non dovrebbe.
Dai un'occhiata a questo post:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78847


a questo punto mi conviene optare per un telaio apposta per motori, e magari prendere un bafang m500, e poi riciclare i pezzi della mia bici su quel telaio, mi costa di più ma ho una bici bella e pronta e fatta meglio
andrea 104KG Inserito il - 28/06/2022 : 20:06:39
le pedivelle sono entrambe diritte se le metti tutte e due si stringe tantissimo. Io a sx ho dovuto mettere l'originale la bafang era così stretta che passava a pochi mm dal carro e col piede lo toccavo
steelisreal Inserito il - 28/06/2022 : 11:57:41
andrea 104KG ha scritto:

Basta mettere le pedivelle del bafang che sono diritte e si recupera molto.


Dici di mettere la pedivella del bafang solo dal lato destro, perchè se le metto da entrambi i lati mi rimane l'offset.
andrea 104KG Inserito il - 28/06/2022 : 11:48:37
Basta mettere le pedivelle del bafang che sono diritte e si recupera molto.
steelisreal Inserito il - 28/06/2022 : 11:31:40
Mi è sembrato di capire che questo motore, come il bafang, presenti un offset della pedivella destra piuttosto importante, sopra i 2 cm.
E' possibile ottenere delle pedivelle simmetriche magari con un fattore q ridotto?

Grazie a tutti
mbrusa Inserito il - 27/06/2022 : 19:35:30
Il foro va filettato, è scritto anche nel kit di future-bike.
http://www.shop.future-bike.it/futurebikeshop/prodotto/prolunga-fat-active-torque-tsdz2/
E una lavorazione difficile, va fatta su macchina utensile, il filetto deve essere centrato e diritto, non si può fare a mano.
Se non conosci un'officina attrezzata, meglio prendere il motore già pronto.

Per sapere cosa ti serve devi smontare il movimento centrale, misurare con un calibro il diametro del foro e la larghezza del m.c.
Da controllare anche se il carter del motore tocca contro il carro posteriore, in una front non dovrebbe.
Dai un'occhiata a questo post:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78847
FRACOL Inserito il - 27/06/2022 : 15:23:46
GR61 ha scritto:

FRACOL ha scritto:
Allora aspetta, andiamo con ordine, Sulla rockrider xc 100 quale albero ci va? da 92mm o da 100?

non ho idea , dovresti misurare il perno ,ma credo esiste solo la versione da 100 per il TDSZ , cerca se trovi chi vende il motore già filettato , io ho trovato questo link https://it.dhgate.com/product/tongsheng-tsdz2-motor-36-48v-250-350-500w/407620166.html?skuid=611332541276852250 , ma non si capisce se il motore è già filettato o no.

prima avevo scritto 73mm , ma il movimento mio dovrebbe essere 68, 73 sarebbe la scatola Italiana ....

la vende anche futurebike già fatta, vende da 92, 100 e 120. Ma così il prezzo sale a 2000 euro tra bici, motore e batteria. Che è comunque basso, sono indeciso.
GR61 Inserito il - 27/06/2022 : 13:05:42
FRACOL ha scritto:
Allora aspetta, andiamo con ordine, Sulla rockrider xc 100 quale albero ci va? da 92mm o da 100?

non ho idea , dovresti misurare il perno ,ma credo esiste solo la versione da 100 per il TDSZ , cerca se trovi chi vende il motore già filettato , io ho trovato questo link https://it.dhgate.com/product/tongsheng-tsdz2-motor-36-48v-250-350-500w/407620166.html?skuid=611332541276852250 , ma non si capisce se il motore è già filettato o no.

prima avevo scritto 73mm , ma il movimento mio dovrebbe essere 68, 73 sarebbe la scatola Italiana ....
andrea 104KG Inserito il - 27/06/2022 : 12:37:49
FRACOL ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Mai fatta l'operazione ma in effetti nel video fa vedere il dentro filettato. Non credo sia proprio facile trovare un maschio da 30mm e neanche andare diritto, approfondisci prima di acquistare....

E dove potrei sapere o a chi chiedere se va filettato o no, nel video fa vedere che bisogna solo rimuovere delle cose.

No, se guardi bene nel video, solo per un attimo fa vedere l'interno filettato... Però potrebbero anche dirlo, che senso ha non fare vedere la lavorazione principale, booh
FRACOL Inserito il - 27/06/2022 : 12:26:06
GR61 ha scritto:

Anche io nella ricerca di un telaio full, mi ero imbattutto nella maggior parte di telai attuali con movimento BB92 , leggendo ho lasciato perdere , si doveva andare a farsi filettare il motore, perno più lungo , etc ; l'unica è trovare uno che ti venda il motore già modificato, ma allora non costa più 300€ , ho trovato un telaio cinese con movimento "vecchio" da 73mmm e stop

Allora aspetta, andiamo con ordine, Sulla rockrider xc 100 quale albero ci va? da 92mm o da 100?
FRACOL Inserito il - 27/06/2022 : 12:17:27
andrea 104KG ha scritto:

Mai fatta l'operazione ma in effetti nel video fa vedere il dentro filettato. Non credo sia proprio facile trovare un maschio da 30mm e neanche andare diritto, approfondisci prima di acquistare....

E dove potrei sapere o a chi chiedere se va filettato o no, nel video fa vedere che bisogna solo rimuovere delle cose.
GR61 Inserito il - 27/06/2022 : 10:04:32
Anche io nella ricerca di un telaio full, mi ero imbattutto nella maggior parte di telai attuali con movimento BB92 , leggendo ho lasciato perdere , si doveva andare a farsi filettare il motore, perno più lungo , etc ; l'unica è trovare uno che ti venda il motore già modificato, ma allora non costa più 300€ , ho trovato un telaio cinese con movimento "vecchio" da 73mmm e stop
andrea 104KG Inserito il - 27/06/2022 : 00:42:34
Mai fatta l'operazione ma in effetti nel video fa vedere il dentro filettato. Non credo sia proprio facile trovare un maschio da 30mm e neanche andare diritto, approfondisci prima di acquistare....
FRACOL Inserito il - 26/06/2022 : 23:59:05
mbrusa ha scritto:

FRACOL ha scritto:

L'allungamento del motore lo vendono anche a parte, quindi se prendo il motore da psw Power il risparmio è tanto, poi ho visto che è facile sostituire il pezzo centrale, lo so c'è molto da fare ma, per il risparmio secondo me ne vale la pena, i soldi per una bici già fatta non ne ho.

Sicuro che è facile?
Bisogna filettare il canotto/carter con un maschio M30x2, non è un lavoro banale.


C'è un video che lo fa vedere, vuoi dare un'occhiata anche tu? https://www.youtube.com/watch?v=hqAP1NZvNPo
mbrusa Inserito il - 26/06/2022 : 19:41:29
FRACOL ha scritto:

L'allungamento del motore lo vendono anche a parte, quindi se prendo il motore da psw Power il risparmio è tanto, poi ho visto che è facile sostituire il pezzo centrale, lo so c'è molto da fare ma, per il risparmio secondo me ne vale la pena, i soldi per una bici già fatta non ne ho.

Sicuro che è facile?
Bisogna filettare il canotto/carter con un maschio M30x2, non è un lavoro banale.

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