V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dhcp |
Inserito il - 06/07/2022 : 18:38:44 Avevo letto con soddisfazione che il motore oli accettava qualsiasi batteria a 36v. Invece...
Ho una bianchi t tronic con motore oli e batteria darfon da 17.5ah. Il bms è guasto e la batteria comunica col motore con due cavi di segnale. Qualcuno ha info su come scalvalcare la comunicazione? Alimentando il motore, il display comunica solo un CHARGING.
grazie a tutti |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
dhcp |
Inserito il - 07/07/2022 : 11:16:36 È una Bianchi t tronik Rebel. Motore oli, batteria darfon 635wh. Dovrebbe essere 2021 ed è l'unico modello con motore oli che necessita di comunicazione con la batteria.
Foto del generoso connettore batteria...
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blindo7 |
Inserito il - 07/07/2022 : 10:51:28 ho provato con una bianchi ad accenderla solo con l'extender senza batteria e non funziona, mentre con l'Atala con il primo AM80 si, probabilmente sono diventate proprietarie anche queste forse è una richiesta di Bianchi |
GR61 |
Inserito il - 07/07/2022 : 10:44:08 Io ti posso dire della mia T-Tronik 9.1 2020 con Oli e batteria Phylion 504Wh, visto il modo con cui è mntata la batteria , ha i morsetti in alto , mi è successo che si allentasse la slitta interna al telaio e scivolasse leggermente giù con le vibrazioni (un difetto che c'era anche nelle FAQ sul sito Oli) , i morsetti del +/- sono grossi e più lunghi di quelli dei dati , quindi mi trovavo con il motore funzionante ma non scendeva più l'autonomia, per farlo dovevo spegnere e riaccendere e allora ricalcolava autonomia, questo per dire che il mio modello 2020 se monto una batteria senza comunicazione dati probabile che funzioni tranquillamente; poi ho ristretto bene la slitta di alloggio e non è più successo.... con le nuove non ho idea. senti la Oli |
dhcp |
Inserito il - 07/07/2022 : 09:52:31 Riassumo meglio. La batteria è guasta. Bms guasto, celle ok.
La batteria originale darfon è collegata al motore con 4 fili. 2 potenza, 2 comunicazione (blu, giallo).
Se collego una batteria generica 36V ai cavi di potenza del motore oli, ottengo solo un'accensione del display che visualizza CHARGING. Ero convinto che oli non volesse batterie che comunicassero. Esiste un modo per evitare la comunicazione obbligatoria?
P.s. la bici ha un pulsante d'accensione sul telaio che accende direttamente la batteria e ha un caricatore smart che comunica con la batteria (5 cavi. 2 potenza, 3 comunicazione)
Potrebbe essere che oli faccia motori chiusi solo per Bianchi? MarcoM ci sei? |
Barba 49 |
Inserito il - 07/07/2022 : 00:41:41 Se su un motore centrale OLI metti una batteria commerciale perdi alcune funzioni sul display ma funziona ugualmente, ovviamente se è una batteria senza elettronica proprietaria al suo interno, altrimenti è LEI a non erogare tensione se non lavora con la sua motorizzazione!
Se cerchi di alimentare un OLI (o qualsiasi altra motorizzazione) con una batteria Bosch o altre "proprietarie" è chiaro che l'assistenza non si avvierà. |
windfire |
Inserito il - 06/07/2022 : 21:00:14 Scusa, facci capire è un problema di motore o di batteria? Se il motore è "sbloccato" a livello di batteria avrà solo 2 fili. Un pò come il bafang Se ha i due fili di segnale, ci puoi fare invece ben poco con altre batterie. |
GR61 |
Inserito il - 06/07/2022 : 19:42:44 Avevo letto anche io che Oli aveva risposto che qualunque batteria andava bene , naturalmente non avendo alcune funzioni tipo la tensione delle singole celle; hai provato a connettere + e - , e non funziona? |