V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
iddimus |
Inserito il - 07/09/2022 : 12:47:59 Buongiorno,
ion questi giorni ho recuperato uno statore di vecchio hub il quale aveva l'asse piegato. Vorrei cambiare l'asse mettendone uno nuovo che ho già dopo aver verificato la compatibilità con il calibro. Da un lato è dotato di e-ring che ho smontato dunque l'asse dovrebbe essere spinto fuori con qualche martellata cosa che però non accade. Ho creato dunque un estrattore il quale tirava il disco del motore con gli avvogimenti in direzione di dove era prima l'e-ring che bloccava l'asse ma anche stavolta nulla.
Esperienze a riguardo? |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
iddimus |
Inserito il - 08/09/2022 : 16:50:47 non c'è scritto poichè si tratta del solo statore recuperato da un motore il cui asse si è piegato. Era montato su uno scooter elettrico
|
Barba 49 |
Inserito il - 08/09/2022 : 04:59:20 Veramente che io sappia motori con sensori posti a 60° non esistono più da moltissimi anni, sono tutti a 120°... 
Anche tutti i vecchi Nine ed i vecchi Crystalyte sono a 120°che motore è il tuo?  |
iddimus |
Inserito il - 07/09/2022 : 21:27:19 Ci riproverò quanto prima e condividerò il risultato. Guardando meglio questo statore si vede che i sensori sono messi in maniera alternativa. ossia i due esterni con il trapezio a lato minore verso i magneti e il centrale con la base maggiore del trapezio verso i magneti. Si trattta di uno statore 60° per questo? son dunque i gradi riferiti alla posizione degli hall? |
Barba 49 |
Inserito il - 07/09/2022 : 14:45:12 Usa anche abbondante CRC-5-56 oppure WD-40.  |
Barba 49 |
Inserito il - 07/09/2022 : 14:04:30 Gli statori sono montati sull'asse per interferenza, quindi talvolta (visto che sono cinesi) si allentano da soli mentre vai in giro, mentre in altri casi occorre scaldare l'esterno per allargare leggermente il foro e poi tirare con l'estrattore.  |