V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cotik |
Inserito il - 16/09/2022 : 00:40:13 Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho recentemente acquistato un kit hub motor 500 W di Viribus che non supporta lo schermo lcd e di conseguenza pare che non vi sia possibilità di regolare il livello di spinta del motore se non via acceleratore. Ora, a parte la sbadataggine mia nell'acquisto, mi chiedevo se fosse possibile ottenere una riduzione della potenza che al momento appare un po' eccessiva a giudizio dell'esigentissima utilizzatrice che molti anni fa ho portato all'altare (al culmine di un periodo di scarsa lucidità) Insomma, c'è modo di accrocchiare qualcosa per rimediare, al limite sostituendo il controller con uno che supporti il setup del livello di assistenza? Grazie in anticipo a chi vorrà contribuire alla discussione. |
40 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cotik |
Inserito il - 06/10/2022 : 10:29:10 Ottimo |
Barba 49 |
Inserito il - 05/10/2022 : 18:13:27 Ad un controllo visivo purtroppo avere la scritta "500W" stampigliata sul motore crea problemi, ma insistendo per un controllo più accurato (ad esempio pinza amperometrica) il fatto che la bici abbia solo 250W di potenza viene rilevato ampiamente: Comunque se hai una bici che non ha l'acceleratore, va solo se pedali e non supera i 25Km/h è assai difficile che ti facciano storie. |
cotik |
Inserito il - 05/10/2022 : 13:00:16 Grazie delle informazioni sempre preziose. Dopo una settimana di uscite, alla fine il tongsheng montato sulla mia vecchia bici stradale in qualche modo funziona anche se lo sforzo sui pedali che richiede l'attivazione rimane notevole. In salita, per avere assistenza, anzichè scalare il rapporto, devi aumentare, a quel punto la maggiore pressione sui pedali lo attiva. Quindi funziona sì, ma non è il massimo della vita. Soprattutto se paragonato al motorello posteriore appena montato sulla mtb di mia moglie che va che è 'na bellezza e che mi entusiasma al punto di pensare di motorizzare allo stesso modo una mtb pure per me. O magari fare un passo in più regalando a lei una vera e-bike per poterle soffiare l'oscuro oggetto del desiderio. C'è tutto l'inverno davanti e tempo per pensare. Un'ultima cosa a costo di essere petulante: ai sensi del codice è la potenza della centralina e non quella del motore a dover essere limitata a 250w oppure un motore da 500w rende di per sè la bici fuori norma? |
andrea 104KG |
Inserito il - 29/09/2022 : 20:24:23 Ottimo! si a volte la freccia sul pas non dice il vero... bravo che hai insistito.. il tsdz2 se non va con l'originale, cambiare software porta solo a problemi irrisolvibili, il cambio, di per se delicato, si fa solo con un motore perfettamente funzionante conla configurazione originale. Ho avutoper tanto tempo una doppia funzionate sul tsdz2 per cui funziona ma dipende molto dalla bici... |
Barba 49 |
Inserito il - 29/09/2022 : 16:55:04 Il tuo TSDZ2 si pianta sulle salite solo perchè è guasto, altrimenti anche con una sola corona ed un cambio posteriore con un range molto ampio sale ovunque: Speriamo tu riesca a metterlo a punto e a godertelo come stai facendo adesso con l'altro!!! |
cotik |
Inserito il - 29/09/2022 : 16:16:41 La storia dei pas che non funzionano si è risolta nel più subdolo dei modi. Non dovrei dirlo, lo so, ma è bastato cambiarli di verso. Questione di interpretare il senso della freccia, io sarò strano ma tendevo a orientarlo nel senso della pedalata. E invece... a meno che non sia al contrario anche il sensore ma non mi pare proprio, non foss' altro che nel verso opposto la distanza col magnete aumenta. Sia come sia, così com'è adesso funziona, la bici è una goduria e ieri mi sono fatto un gran giro per straduzze e sentieri che mi ha riconciliato con gli umani dopo le predette vicissitudini . Adesso posso dedicarmi a quella che poi sarebbe la mia di bici, cioè quella col tsdz2 che ora come ora funzionicchia un po' a modo suo. Prima di affrontare il cambio di firmware che non faccio tanto volentieri essendo materia ostica per me e potenziale fonte di mille complicazioni, stante anche la mole di 125 pagine di discussione sul tema chiedo ancora se casomai qualcuno conosce una via più semplice per rendere il sensore torque più sensibile, dal momento che attualmente si attiva più o meno solo saltandoci sopra. Ultima cosa, se posso approfittare, vorrei chiedere se esiste la possibilità di sostituire la corona davanti con una doppia (la tripla do per scontato che non ci stia) per quelle salite quando il carognone si pianta sul più bello. |
cotik |
Inserito il - 26/09/2022 : 23:45:12 Hai ragione, la parola magica è: 'consegna domani', per questo mi sono intestardito con amazon, adesso vedo un po' quel che arriva domani prossimo giro su pswpower, sto dando un'occhiata adesso |
andrea 104KG |
Inserito il - 26/09/2022 : 21:30:52 mmm se è nuovo difficile che sia il sensore di sforzo... booh Per la centralina ho capito che amazon è veloce ma credo sia meglio seguire i venditori indicati, pswpover, bmsbattery... roba collaudata con lcd03 o 05... oppure preparasi a incompatibiltà varie... comunque se andava, strano che non vada più anche se le centralina con quel display ne ho avuta una e si è rotta in men che non si dica... errore 30 mancata comunicazione e non si sa perchè... le kt stramaltrattate vanno sempre, questo nella mia esperienza... |
cotik |
Inserito il - 26/09/2022 : 21:13:30 In realtà quel TSDZ2, pur essendo datato 2017, è nuovo di pacca, nel senso che, come raccontavo qui sopra, dopo avermi piantato nel bel mezzo di una salita durante il viaggio inaugurale, è stato tumulato in cantina fino ad oggi, quando sull'onda dell'entusiasmo per le prestazioni della mtb preparata per mia moglie, l'ho dotato di una nuova batteria per dargli una seconda chance, fiducioso che la lunga stagionatura avesse magicamente risolto i malfunzionamenti. Inutile dire che non è stato così. Quindi se ho capito bene, dovrei prima verificare lo stato del sensore aprendo il motore e solo in seguito procedere alla calibrazione per la quale devo prima sostituire il firmware originale seguendo la procedura che ho intravisto qui sul forum. Prevedo complicazioni, ma ci provo... Per l'ispezione del sensore, qualcuno ha qualche risorsa sottomano da suggerire? Per fortuna con l'altra bici è tutto perfetto...sì magari... mi piacerebbe ma non è così, funziona bene sì, ma solo con l'acceleratore, per il resto sto collezionando pas come fossero farfalle. Stesso venditore dici? Sì e no nel senso che il venditore è lo stesso, ma conta poco dal momento che non appartiene allo stesso kit, sn andato un po' a naso, ho visto che dallo schermo della centralina attuale (lcd s866) si può settare pas con 5, 6 o 12 magneti, ma il fatto è che il pas all'inizio funzionava, ha smesso di farlo solo dopo che ho messo mano ai cablaggi, per questo ne ho preso uno uguale uguale (neanche a dirlo, non funziona). Ormai in preda al delirio, ho preso pure una nuova centralina uguale a quella attuale, la provo, poi eventualmente la rendo. Intanto la destinataria della seconda bici mi osserva con sottile compatimento non mancando di ricordarmi che se le avessimo comprate al decathlon a quest'ora saremmo a spasso in bici e invecece stiamo qua con le chiavi inglesi sparse sul pavimento...
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andrea 104KG |
Inserito il - 24/09/2022 : 21:52:35 Per quello che so si, ma io non ho mai calibrato, mi è sempre funzionato in modo soddisfacente così com'è... Se ovviamente non accendi il motore col piede sui pedali (fa proprio il difetto di cui parli) penso che possa essere il difetto tipico di un torque sensor consumato e quasi andato. Un mese fa mi faceva come a te, a freddo meno dopo una decina di km l'assistenza calava bruscamente e inoltre andava un pò ad onda, un pò c'era un pò era minima. Smontato era il sensore di sforzo con le protezioni consumate, arrivato ai fili della bobina. Di solito però dura diverse migliaia dikm, ilmio ignoro quanti ne ha fatti perchè conle varie programmazioni si è perso il c onto dei km ma è durato 3 anni e mezzo e stimo circa 6000km. ilt uo quanti ne ha? tornando all'oggetto del topic, ma il pas l'hai preso dallo stesso venditore della centralina? Altrimenti è un terno al lotto che funzioni, alcune centraline con lcd03 sono programmabili e accettano molti pas ma altre no... |
Barba 49 |
Inserito il - 24/09/2022 : 13:10:27 Questo non te lo so dire, magari fai questa domanda ad Andrea104KG, è molto più addentro di me su questo argomento!!! |
cotik |
Inserito il - 24/09/2022 : 11:52:35 Scusa Barba, ma la calibrazione del sensore del TDSZ2 è possibile solo con il firmware opensource? |
cotik |
Inserito il - 24/09/2022 : 11:31:02 | Barba 49 ha scritto:
Le centraline contrassegnate 250/350W di solito si possono alimentare sia a 36V che a 48V, quindi essendo da 14-15A massimi hanno 250W a 36V e 350W a 48V.
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quindi a 36v, come nel mio caso, è a norma di codice. Ottima notizia
| Se il sensore pas ha un led che si accende ad ogni passaggio del magnete dovresti vedere che sta sempre acceso o sempre spento.
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nessun led, purtroppo
| Mi chiedo solo come puoi aver invertito i cavi visto che il connettore del pas ha un verso obbligato.
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tra acceleratore, cut off dei freni, lcd, luci, motore, batteria e centralina, sembrava un gomitolo di lana dopo che ci ha giocato il gatto. Ho accorciato i cavi rifacendo i connettori e con quei colori giallo rosso e blu potrei anche aver invertito la polarità
| Per il TSDZ2 devi ricalibrare il sensore di sforzo, se leggi la (lunghissima) discussione presente sul forum vedi anche come si procede!
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Grazie, lo faccio subito
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Barba 49 |
Inserito il - 24/09/2022 : 06:36:19 Le centraline contrassegnate 250/350W di solito si possono alimentare sia a 36V che a 48V, quindi essendo da 14-15A massimi hanno 250W a 36V e 350W a 48V.
Per il resto è possibile che tu abbia causato un danno al sensore, se dalla centralina escono i 4,2V e se con l'acceleratore tutto funziona è probabile che il sensore del pas sia andato: Se il sensore pas ha un led che si accende ad ogni passaggio del magnete dovresti vedere che sta sempre acceso o sempre spento. Mi chiedo solo come puoi aver invertito i cavi visto che il connettore del pas ha un verso obbligato.
Per il TSDZ2 devi ricalibrare il sensore di sforzo, se leggi la (lunghissima) discussione presente sul forum vedi anche come si procede! |
cotik |
Inserito il - 24/09/2022 : 00:01:40 Alla fine, come mi è stato suggerito, ho sostituito la centralina che non consentiva di modulare l'assistenza. Ho preso sul web una centralina 250/350W (a proposito, a cosa si riferisce? potenza nominale/potenza massima? e qual è il valore che fa fede a norma di legge?) Montato anche nuovo sensore a 12 magneti e provato tutto su strada dove tutto funziona a meraviglia e le prestazioni sn buone nonostante la minore potenza. A sorpresa però, dopo aver sistemato perbene i vari fili che corrono per il telaio, il pas non funziona più. Se non fosse per l'acceleratore che avevo collegato per prova, la bici sarebbe ferma. Tralasciando la frustrazione del momento mi chiedo cosa può essere successo, anche perchè ho un atroce sospetto: se inavvertitamente avessi invertito i fili, magari la fase e gnd, il sensore è fottuto? Ho provato a verificare la tensione, dalla centralina la fase esce con 4,2v, c'è un modo per capire se il guasto è sul sensore o sulla centralina? Anche l'altra bici, con il TSDZ2 non sta meglio... l'assistenza entra quasi solo a fronte di uno sforzo consistente sui pedali, praticamente solo sulle ripartenze, ma forse non è il caso di affrontarlo qui... |
Barba 49 |
Inserito il - 21/09/2022 : 05:17:41 Ottimo! |
cotik |
Inserito il - 20/09/2022 : 22:23:13 E niente, è bastato scorrere un po' il forum e il problema si è dissolto. Il sensore di velocità era troppo distante dal magnete. L'ho provata solo in casa, sul supporto, ma la pedalata ora è fluida e l'apporto del motore è più continuo. Domani la provo meglio. |
cotik |
Inserito il - 20/09/2022 : 20:33:36 Mentre aspetto la nuova centralina che supporti i livelli di assistenza, ho provato a ripristinare un una vecchia bici che avevo elettrificato nel 2017 con un TSDZ2 e che sostanzialmente è fermo da allora, dal momento che alla prima uscita, dopo un'ottima impressione nei chilometri percorsi in piano, alla prima salita impegnativa mi aveva mollato costringendomi a sputare sangue e a rivedere le mie velleità cicloturistiche. Non so bene il perchè, ma mi aspettavo che il lungo sonno gli avesse giovato, facendo sparire i difetti (in realtà mi ero convinto che il malfunzionamento fosse dipeso dalla batteria con pochi Ah), invece, nonostante la batteria nuova di pacca, il giro di oggi è stato una nuova delusione: il motore è decisamente fiacco anche sul livello più alto, la spinta è discontinua e momentanea, arriva solo esercitando una spinta notevole e non accompagna nemmeno per un ciclo dei pedali ma si esaurisce in corrispondenza del punto morto. Tornato a casa ho dato una scorsa veloce al forum, scoprendo l'esistenza del firmware opensource e scoprendo che Andrea104 è tra i pionieri di quella implementazione. Ragion per cui sarei ancora qui a chiedere consigli e pareri, prima di combinare casini col firmware, immaginando che ci siano altre cose da fare prima di avventurarsi con le eprom. Ah, se risultasse off topic, sposto o mi adeguo. Grazie |
andrea 104KG |
Inserito il - 18/09/2022 : 20:05:28 Dannato cellulare hai 12 mosfet non 22.. |
cotik |
Inserito il - 18/09/2022 : 18:30:44 | andrea 104KG ha scritto:
Allora, il tuo motore non ha niente di particolare che non vada se acquisti una centralina legale da uno dei venditori che ti ho detto sopra, completa del suo display e del suo pas e del sensore di velocità per la ruota. Hai una centralina con ben 22 MOSFET, sulle legali di solito c'è ne sono 6, quindi, se la batteria glielo permette probabilmente avrai una potenza di 1000w... Non è per niente legale e in pianura scatta come una moto oltre ad essere veloce.
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Grazie Andrea, domani la ordino. Alla fine, con una centralina a 250 w anche il motore è a norma, sconterò solo qualche chilo in più. |
andrea 104KG |
Inserito il - 18/09/2022 : 16:57:03 Allora, il tuo motore non ha niente di particolare che non vada se acquisti una centralina legale da uno dei venditori che ti ho detto sopra, completa del suo display e del suo pas e del sensore di velocità per la ruota. Hai una centralina con ben 22 MOSFET, sulle legali di solito c'è ne sono 6, quindi, se la batteria glielo permette probabilmente avrai una potenza di 1000w... Non è per niente legale e in pianura scatta come una moto oltre ad essere veloce. |
cotik |
Inserito il - 18/09/2022 : 12:39:52 | Barba 49 ha scritto:
Leggi le risposte?
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Sì, leggo le risposte. Solo che al terzo 'OVVIAMENTE' ripetuto in due righe, ho pensato che era meglio andare a fare una pedalata piuttosto che rispondere. Adesso mi è più facile dirti grazie per avermi dedicato un po' del tuo tempo e della tua competenza. Proprio quella che cercavo come aiuto per risolvere un problema. D'altra parte, se non fossi stato così sprovveduto da meritare i tuoi 'ovviamente', non avrei nemmeno sentito la necessità di postare sul forum. E allora ti chiedo: è un forum per addetti ai lavori? è richiesto un particolare quoziente di competenza per farne parte? |
MilleMiglia |
Inserito il - 17/09/2022 : 07:48:08 | Messaggio di cotik
Ora, a parte la sbadataggine mia nell'acquisto, mi chiedevo se fosse possibile ottenere una riduzione della potenza che al momento appare un po' eccessiva a giudizio dell'esigentissima utilizzatrice che molti anni fa ho portato all'altare (al culmine di un periodo di scarsa lucidità)
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esattamente.. |
Barba 49 |
Inserito il - 17/09/2022 : 07:45:27 Facendo le tacche sugli shunt diminuirà solo la potenza ma non la velocità, quindi serve una centralina con il display... |
MilleMiglia |
Inserito il - 17/09/2022 : 07:41:44 | cotik ha scritto:
| blindo7 ha scritto:
Lima lo shunt e prova, non costa nulla#128077;
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Sembra un po' tipo "metti le dita nella presa 220v per togliere le negatività" scherzo ovviamente, grazie della dritta, ho la tentazione di farlo, ma qualcosa da perdere ce l'ho, perchè se è vero quel che dici, questa è l'unica centralina che comunque almeno funziona
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Sono pienamente d'accordo a metà con Blindo7 Nel senso che devi ridurre la sezione dello shunt, ma non limare perchè se non pulisci perfettamente la limatura può creare problemi nel controller. Invece con un tronchesino fai un paio di tacche, risolvi in un minuto. A prova di claudio02 |
cotik |
Inserito il - 16/09/2022 : 23:54:29 | andrea 104KG ha scritto:
no, scusa non mi sono spiegato , intendevo comprare tutto da un solo venditore on line.
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mi scuso io, non avevo capito |
Barba 49 |
Inserito il - 16/09/2022 : 21:33:19 Leggi le risposte? Io ho scritto che se acquisti TUTTO dallo stesso venditore nello stesso momento NON avrai nessun problema di compatibilità tra centralina, display e pas, mentre se acquisti uno solo di questi oggetti ovviamente non sarà compatibile con il resto dei componenti della bici: Come ti è stato ripetuto anche da Andrea acquista tutto insieme e non avrai problemi, salvo che dovrai inserire nel display tutti i dati necessari al funzionamento della centralina, altrimenti come fa a funzionare?
Se questo per te è un limite insormontabile allora lascia perdere. |
andrea 104KG |
Inserito il - 16/09/2022 : 20:49:16 no, scusa non mi sono spiegato , intendevo comprare tutto da un solo venditore on line. |
cotik |
Inserito il - 16/09/2022 : 20:26:58 | andrea 104KG ha scritto:
Chi ti ha detto da un venditore no?
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Nessuno in realtà ma ci sono un paio di buoni motivi, non ultimo il fatto che, dopo aver aquistato cinesate sul web, andare a Canossa da un venditore per farsi togliere dalle pettole, non è la cosa più piacevole. E poi, quello delle ebike è un mercato ricco che richiede un po' di omologazione per spingere prodotti da migliaia di euro. Io sono orgoglioso del mio sgorbio elettrificato, non ci sono considerazioni economiche alla base della scelta di autocostruire, essenzialmente è la soddisfazione di riuscirci. Anche per questo non mi va di essere considerato con sufficienza come il calimero della situazione dentro un moderno store di ebike. Ecco. L'ho detto. |
andrea 104KG |
Inserito il - 16/09/2022 : 17:07:40 Chi ti ha detto da un venditore no? |
cotik |
Inserito il - 16/09/2022 : 16:32:44 | Barba 49 ha scritto:
...mentre OVVIAMENTE le centraline prese sul web è rarissimo che funzionino con il display di serie delle bici elettriche o con il pas originale della bici!!!
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scusa Barba ma per me c'è pochissimo di ovvio in questa materia, sono qui per cercare soluzioni. Provando a riassumere, nuova centralina sul web meglio di no, da un venditore a questo punto nemmeno, accrocchio sui ponticelli boh, ma forse meglio di no onde evitare di sputtanare l'unica centralina che comunque funziona, mi sa che è meglio se la tengo così. Grazie comunque
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cotik |
Inserito il - 16/09/2022 : 16:11:23 | blindo7 ha scritto:
Lima lo shunt e prova, non costa nulla#128077;
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Sembra un po' tipo "metti le dita nella presa 220v per togliere le negatività" scherzo ovviamente, grazie della dritta, ho la tentazione di farlo, ma qualcosa da perdere ce l'ho, perchè se è vero quel che dici, questa è l'unica centralina che comunque almeno funziona |
blindo7 |
Inserito il - 16/09/2022 : 15:43:44 Ciao se riduci i due ponticelli, a sinistra nella foto del circuito centralina, depotenzila centralina,
Puoi fargli una tacca o limarli, si chiamano shunt e lavorano con i mosfet, per determinare la corrente che eroga, generalmente gli si aggiunge stagno per potenziarla!!!
Riguardo i ricambi, a meno che non sia della stessa famiglia del vecchio, va preso tutto insieme, minimo centralina display e pas, tanti controller hanno stessi spinotti display, ma dialogano solo con l'originale
Lima lo shunt e prova, non costa nulla#128077; |
Barba 49 |
Inserito il - 16/09/2022 : 15:06:17 Non esistono incompatibilità tra centralina, display e pas se acquisti tutto insieme dallo stesso venditore, mentre OVVIAMENTE le centraline prese sul web è rarissimo che funzionino con il display di serie delle bici elettriche o con il pas originale della bici!!!
Poi come ho scritto sopra la tua bici è illegale per la potenza (500W) e (almeno penso) fa anche molto più di 25Km/h, quindi perchè non ci monti l'acceleratore? Tanto ad un comunissimo controllo ti sgamano comunque... |
andrea 104KG |
Inserito il - 16/09/2022 : 15:02:14 Infatti quasi sempre noi si compra tutto su uno stesso sito, centralina, pas e display. Di solito pswpower o bmsbattery, se compri una centralina legale hai riduzione di potenza e alcuni parametri settabili da display. Non occorre smontare nulla... |
cotik |
Inserito il - 16/09/2022 : 14:22:43 D'accordo, solo immaginavo che una rotellina applicata su supporto della centralina fosse più discreta rispetto all'acceleratore sul manubrio. Rimane però il fatto che è indipendente dal sensore di movimento. Riguardo ai parametri di setup, l'unica difficoltà è quella di individuare i poli magnetici, se comporta l'apertura del motore, cosa che se non proprio necessario, preferirei evitare. In più sto leggendo le recensioni di chi ha acquistato le centraline su amazon, mi pare che non siano esenti da guai, dal mancato funzionamento alla incompatibilità tra centralina e lcd dello stesso kit... insomma, un po' una jungla, è difficile andare a colpo sicuro |
Barba 49 |
Inserito il - 16/09/2022 : 14:07:23 Guarda che l'acceleratore delle bici elettriche è proprio un potenziometro, ma ovviamente è illegale!!!
Comunque visto che la tua bici con quel kit NON è comunque a norma (centralina da 500W) tanto vale che monti un acceleratore senza sostituire alcunchè, io vado così fin dal 2006 e non ho mai avuto alcun problema...
Se invece desideri sostiutire la centralina con una completa di display è OVVIO che si debbano programmare alcuni parametri, altrimenti per quale motivo la acquisteresti??? La centralina è universale e non sa certo con quale motore è stata collegata, quindi dovrai fornirle tutte le indicazioni del caso, tipo il diametro ruota, il numero di magneti del pas, il numero dei poli magnetici del motore e altre cosette.
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cotik |
Inserito il - 16/09/2022 : 13:47:16 dal motore escono le tre fasi più 5 cavetti raggruppati nello spinotto così come in foto:
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la centralina:
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cotik |
Inserito il - 16/09/2022 : 12:31:51 Grazie Barba, purtroppo la centralina non riporta indicazioni al di fuori di un numero di serie e il kit è arrivato praticamente senza alcuna specifica tecnica. Ho provato anche ad aprirlo, ma niente anche all'interno. Secondo voi la si può sostituire con un qualunque controllo per motore hub 500w? Qualcuno potrebbe indicarmene una affidabile? Non vorrei poi trovarmi a settare dei parametri che non conosco, tipo il numero di magneti del motore (ho letto da qualche parte di un settaggio che richiedeva questa specifica). Poi, per mia curiosità, mi piacerebbe anche sapere se esiste la possibilità di utilizzare qualcosa tipo un potenziometro o un trimmer. Forse sarebbe possibile collegarlo attraverso l'uscita per l'acceleratore ma poi risulterebbe indipendente dal sensore (POS?) sul pedale |
Barba 49 |
Inserito il - 16/09/2022 : 07:48:49 Ciao, devi semplicemente sostituire la centralna attuale con un'altra che supporti l'uso del display, quindi controlla per prima cosa quanti cavi escono dal motore (possono essere tre, otto o nove) e poi in base a questo (e ovviamente alla tensione della batteria) potrai acquistarne una completa di display e anche di pas perchè il tuo al 90% non sarà compatibile.
Che potenza ha la tua centralina? Cul coperchio è riportata di solito la corrente massima e da li si può capire. |
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