Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Ecco l'Atala Tender elettrificata

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Norma Inserito il - 25/09/2022 : 14:35:43
Eccola, finalmente, l'Atala Tender elettrificata da Dolganov!

Immagine:

6329,59 KB

Così è come è uscita dalla "fabbrica", ovviamente ho poi agggiunto borse e orpelli, visto che non riesco a viaggiare leggera

Considerato quindi che nei miei primi giri di prova ho portato macchina fotografica, cavalletto e accessori vari, cibo e acqua, antifurto e me stessa (che non sono propriamente un giunco) la bici va molto bene.

Certo, mi devo abituare nuovamente al motore centrale, ma avere l'aiuto delle marce è davvero un gran vantaggio. Ho fatto montare anche l'acceleratore, anche se quello della Scoobì è sicuramente più aggressivo. Direi che questo sull'Atala aiuta nelle ripartenze o per dare una spintarella in salita, tenuto premuto a lungo perde di utilità, visto che, a fronte di un aiuto esiguo, si consuma parecchia batteria. Quindi, mentre con la Scoobì posso aiutarmi nelle salite tenendo l'acceleratore anche per parecchia strada, con questo motore devo assolutamente aiutarmi con le marce e le gambe. Insomma, lo stile di guida mi ricorda molto quello della Pixo, che all'inizio non mi piaceva, ma che poi mi ha letteralmente conquistata.

Ho settato 5 livelli di assistenza, che mi bastano e avanzano, anche perchè i primi 2 quasi non li sento.

Non ho riprogrammato il motore, ma anche così com'è mi sembra vada bene. Certo, un po' più di potenza in salita non mi dispiacerebbe, vedremo.

Chiudo ringraziando chi di voi mi ha consigliato e aiutato rispondendo alle mie mille domande, ringrazio gattone che mi ha procurato la slitta per la batteria e, ovviamente, dolganov per l'ottimo lavoro


Ecco la mia prima uscita: piuttosto faticosa, ma ci tenevo a fotografare la nave insegna della pizzeria "Il Folletto" di Maserno


Immagine:





9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Norma Inserito il - 30/09/2022 : 13:57:06
Ovviamente vi terrò aggiornati, anche se già per due volte sono dovuta rientrare a casa di corsa causa pioggia. Domani spero di riuscire a fare qualcosa di decente.

E in effetti quella nave sul cucuzzolo fa un po' impressione, anche perchè mi è stato detto che in quella zona c'è praticamente sempre vento.
andrea 104KG Inserito il - 27/09/2022 : 15:25:41
Ottimo, adesso qualche report, ben immortalato
Vedendo la nave sopra mi vengono i brividi, ma come fa a resistere ai temporali attuali sull'appennino?
pixbuster Inserito il - 26/09/2022 : 21:48:22
Moooolto bene, Norma !!!!

Tienici aggiornati che è assai interessante !
Norma Inserito il - 26/09/2022 : 10:53:21
Valier ha scritto:

Ma con la bici così bardata ci fai i weekend?


Macchè, questo è l'equipaggiamento per le gite da un giorno, per i weekend dovrei attaccarmi un carrello

Valier ha scritto:

Magari basta cambiare il pacco pignoni.


Per il momento, vado così e poi sono già d'accordo con Dolganov per eventuali modifiche.

Valier Inserito il - 26/09/2022 : 10:37:59
Magari basta cambiare il pacco pignoni.
Valier Inserito il - 26/09/2022 : 10:35:08
Ma con la bici così bardata ci fai i weekend?
Norma Inserito il - 26/09/2022 : 09:52:33
@barba, grazie mille, mi togli un pensiero: avevo immaginato che la riprogrammazione fosse per un uso particolare della bici e ora tu me lo confermi.

@leonardix, sai che mi sembra di essere tornata ai tempi della Pixolina?
leonardix Inserito il - 25/09/2022 : 23:11:26
Ottimo, sono felice di questa bella conclusione!
Barba 49 Inserito il - 25/09/2022 : 22:17:35
Ottimo, ma guarda che se riprogrammi il tuo BBS non otterai nessun miglioramento come potenza, anzi, spesso si fa questa cosa proprio per addolcirne l'erogazione in partenza.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.