V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bija |
Inserito il - 01/01/2023 : 18:55:36 Ciao ragazzi, non scrivo da un pò ma spesso vi leggo. Ho una domanda da farvi di cui si è già parlato, ma volevo un chiarimento: ho diverse batterie per utensili da 18 volt e 9ah composte di celle Samsung 30Q (quindi 5C). Vorrei quindi metterne 2 in serie in un marsupio al manubrio per ottenere una 36V 9ah da utilizzare occasionalmente con una Bfold (pieghevole Deca). Poi le ricaricherei singolarmente con il loro caricabatterie doppio per riutilizzarle o con gli utensili o con la Bfold. A parte il collegamento rapido da costruirmi per metterle in serie, che accortezza debbo avere? Oltre al fusibile cosa debbo utilizzare? Saluti e ....Buon Anno a tutti |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
bija |
Inserito il - 03/01/2023 : 19:15:46 | andrea 104KG ha scritto:
E' questo il mio dubbio, che le slitte pensate per gli elettroutensili siano sufficientemente robuste per una ebike, comunque si vede subito se scaldano e si anneriscono non va bene... se rimangono belle lucide tutto ok...
|
Andrea, la Bfold e praticamente legale quindi assorbimenti bassi... Ciao |
andrea 104KG |
Inserito il - 01/01/2023 : 20:55:19 E' questo il mio dubbio, che le slitte pensate per gli elettroutensili siano sufficientemente robuste per una ebike, comunque si vede subito se scaldano e si anneriscono non va bene... se rimangono belle lucide tutto ok... |
bija |
Inserito il - 01/01/2023 : 19:22:36 | andrea 104KG ha scritto:
Dovrebbe andare però il collegamento lo vedo difficile, sulle bici c'è un forte assorbimento per periodi lunghi, non so come le colleghi con un contratto stabile e soprattutto riutilizzabile anche sugli elettroutensili..
|
Ho un vecchio caricabatterie doppio che non funziona piu. Riutilizzerò tagliandole le 2 slitte dove si infilavano le batterie per caricarle che collegherò tra loro collegandole con dei fili. Quindi le 2 batterie rimangono totalmente originali e riusabili quindi con gli utensili per le quali sono state costruite. |
andrea 104KG |
Inserito il - 01/01/2023 : 19:04:54 Dovrebbe andare però il collegamento lo vedo difficile, sulle bici c'è un forte assorbimento per periodi lunghi, non so come le colleghi con un contratto stabile e soprattutto riutilizzabile anche sugli elettroutensili.. |