V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Sognatore |
Inserito il - 07/01/2023 : 20:03:19 Dopo aver preso una discreta manualità per le bici muscolari,vorrei capirci qualcosa di elettrica Però oltre la teoria mi servirebbe un pò di pratica: c'è qualcuno in campania o basso lazio che fa manutenzioni alle bipa |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
docelektro |
Inserito il - 09/01/2023 : 05:30:58 | T4R ha scritto:
Ci sarebbero anche i più "moderni" tutorial ma siccome c'è tanta gente che si improvvisa professore insisto sui "vecchi, classici" libri di testo
|
Visto che sono tra quelli io dico "attenti alla visione SOGGETTIVA delle cose". Perchè lo stesso oggetto o lo stesso componente per qualcuno è il top per qualcun altro un cesso.
A casa mia per esempio sulla robbbaccia in carbonio vanno usate solo la mazza e il martello...se non te le riporti a casa dopo che hai varcato il mio cancello.
E'la verità assoluta? NO,è la mia verità.
E chiunque si affida a una parte di verità deve capire che una parte non è il totale.
Comunque i PRIMI da cui occorre diffidare sono quelli che fanno solo video e non scrivono manco due parole in croce. |
T4R |
Inserito il - 08/01/2023 : 22:03:36 Diciamo che la parte teorica forse è quella più facile, basta prendere un libro di elettrotecnica delle superiori ed iniziare a studiare. Ci sarebbero anche i più "moderni" tutorial ma siccome c'è tanta gente che si improvvisa professore insisto sui "vecchi, classici" libri di testo Ma è la parte pratica quella è un pò più ostica e la impari solo affiancandoti a qualcuno che ne sà, guardando cosa e come lo fà; io ho iniziato da ragazzino guardando mio padre poi col tempo ho studiato e continuato a segure mio padre nella sua ditta. Però, purtroppo spesso tra la teoria e la pratica c'è molta distanza.
Ma come ti ha detto MM inizia a leggere l'E-ciclopedia qui sul forum, magari fai qualche domanda e vedremo di spiegarti meglio.
Saluti Pino |
MilleMiglia |
Inserito il - 08/01/2023 : 20:04:56 Ciao no parto proprio da zero [/quote]
Comincia a “studiare” l’e-ciclopedia |
Sognatore |
Inserito il - 08/01/2023 : 18:31:26 | T4R ha scritto:
Io sono a Napoli e potrei darti un pò di nozioni, ma di elettricità non ne sai proprio nulla? Tipo sai cos'è la legge di Ohm? Differenze tra le varie grandezze elettriche V, W, Wh, A, ecc.? Sai saldare a stagno?
|
Ciao no parto proprio da zero |
windfire |
Inserito il - 07/01/2023 : 21:46:33 Vengo io a farti da garzone di bottega
| T4R ha scritto:
Io sono a Napoli e potrei darti un pò di nozioni, ma di elettricità non ne sai proprio nulla? Tipo sai cos'è la legge di Ohm? Differenze tra le varie grandezze elettriche V, W, Wh, A, ecc.? Sai saldare a stagno?
Saluti Pino
|
|
T4R |
Inserito il - 07/01/2023 : 21:06:01 Io sono a Napoli e potrei darti un pò di nozioni, ma di elettricità non ne sai proprio nulla? Tipo sai cos'è la legge di Ohm? Differenze tra le varie grandezze elettriche V, W, Wh, A, ecc.? Sai saldare a stagno?
Saluti Pino |