Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Bafang BBs2 non parte

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Roberto52 Inserito il - 17/04/2023 : 14:39:52
Buongiorno a tutti,
Bafang Bbs con 2000 km ( motore 48 v ma centralina 36 500W) non “ sente “ più nessun livello e quindi non parte. Il motore funziona perchè parte con il walk assist .
Rientrato da un giro senza problemi, dopo 5-6 gg in garage oggi mi ha fatto questo scherzo. Riprogrammato almeno una decina di volte cambiando parametri …niente da fare.
Prima di cambiare centralina, c’è qualche controllo da fare?
Grazie.
Rob
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 26/04/2023 : 13:29:04
Guasto veramente strano, sembra proprio che un bug abbia modificato qualche impostazione basilare impedendo il funzionamento corretto della centralina ma senza dare alcun segnale di errore.
Roberto52 Inserito il - 26/04/2023 : 13:21:06
Cambiato pas : motore non gira avviando pedalata.

Cambiato centralina: motore gira simulando la pedalata con motore sul banco.Quindi il difetto stava lì. O la programmazione è andata per suo conto… oppure si è guastato qualche suo componente. Strano ma , come detto nei post precedenti, nessun segnale di errore sul display.

Che voi sappiate… è possibile un “hard reset” della centralina a valori di fabbrica?
Grazie.
Rob
Roberto52 Inserito il - 20/04/2023 : 11:10:26
Sorry, ho fatto confusione. Il pas è interno.

Rob
Barba 49 Inserito il - 20/04/2023 : 10:41:28
Di quale sensore esterno stai parlando??? Se hai un BBS il sensore del Pas è nel carter motore e da fuori di certo NON è visibile!!!

Quello che dici tu è il sensore di velocità sulla ruota, io parlo del sensore di rotazione dei pedali, ovvero del Pas.
Roberto52 Inserito il - 20/04/2023 : 08:40:38
Scusami, ho smontato motore dalla bici e tolto centralina in attesa della nuova. Per pas tu intendi la schedina che è dentro il motore e/o il sensore esterno? QUest’ultimo si accendeva al passaggio del magnete (non so se questo significa corretto funzionamento).

Grazie.
Rob
Barba 49 Inserito il - 19/04/2023 : 10:04:35
Infatti, quando funziona il Walk di solito la centralina è a posto e il motore ANCHE, quindi o è il pas oppure il display!
andrea 104KG Inserito il - 18/04/2023 : 23:48:09
A volte ci sono stati casi di pas interno rotto, ricordo di aver letto diversi casi.
Roberto52 Inserito il - 18/04/2023 : 21:20:54
Azzz….. il che vorrebbe dire motore guasto? Ma nel walk spinge come prima! Nel frattempo che la centralina arriva provo ad usare un programma diverso per programmarlo… l’ultima chance che abbia dei parametri corrotti!
Rob
Barba 49 Inserito il - 18/04/2023 : 12:09:50
Speriamo bene, perchè di solito quando funziona il walk la centralina è a posto... E comunque quando c'è un'anomalia sulla centralina generalmente viene segnalata sul display con un codice di errore.
Roberto52 Inserito il - 18/04/2023 : 11:29:06
Controllato i cavi : batteria funziona il sistema si accende. Il walk funziona quindi motore dovrebbe essere ok. Dal motore parte il cavo multipolare che nel mio caso va solo al display. Cavo luci inutilizzato. Cavo con connettore giallo( credo per shift) inutilizzato. Non ho cavi saldati e giunzioni varie. Nessun errore segnalato.
Boh..ho ordinato centralina.
Vedremo….
Rob
Roberto52 Inserito il - 17/04/2023 : 18:52:49
Non ho sensori né sui freni né sul cambio.
Ecco , devo controllare i cavi che ho nascosto ben bene.
Strano però…display si accende- pas si accende al passaggio calamita, walk funziona. Ok grazie per i suggerimenti, verificherò i cavi.
Rob
mcpelo68 Inserito il - 17/04/2023 : 17:45:29
anche io tempo fà ho avuto lo stesso problema. nel mio caso il colpevole ho scoperto che era uno dei 2 connettori a banana x connettere la batteria al motore... nel mio caso avevo un cavetto adattatore che "adatta" i connettori a banana originali del motore a connettore xt60 x la batteria . ebbene uno di questi a banana pur essendo apparentemente collegato bene tra di loro, in realtà non faceva un buon contatto o forse si era ossidato! ma di fatto faceva gli stessi sintomi del tuo. in quel momento staccai e riattaccai i connettori a banana tra di loro e riprese a funzionare. preso atto della situazione, ho eliminato quei connettori a banana e al suo posto ho messo direttamente un xt60 eliminando il cavetto adattatore! ora fuziona come un orologio.
Roberto52 Inserito il - 17/04/2023 : 16:20:38
Non ho sensori né sui freni né sul cambio.
Ecco , devo controllare i cavi che ho nascosto ben bene.
Strano però…display si accende- pas si accende al passaggio calamita, walk funziona. Ok grazie per i suggerimenti, verificherò i cavi.
Rob
Barba 49 Inserito il - 17/04/2023 : 15:25:08
Se il motore con il walk assist parte la centralina dovrebbe essere ancora funzionante, hai controllato tutti i connettori, anche quelli dei sensori freno e cambiata?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.