Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 aiuto per centralina guasta per bafang BPM

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
danieleqwe Inserito il - 18/07/2023 : 13:31:22
Ciao. Vi chiedo aiuto vista la mia scarsa comprensione delle questioni elettro meccaniche.
Ho un motore bafang BPM 36V250W (Cod 14 quello con all'interno 3 ingranaggi) con alimentazione a 3 poli, e centralina (alcedo) che si è guastata (dopo 12 anni di servizio) ma il motore regge ancora. Ne ho trovate alcune che il negoziante mi dice compatibili. Ma la vecchia centralina oltre al led display 980 con i suoi pulsanti per la velocità, aveva un ulteriore pulsante a 3 posizioni (indipendente dal display) , che aumentava la "potenza" in salita in maniera "sensibile", credo erogando più corrente. Sulle nuove centraline la connessione per questo pulsante a 3 posizioni non c'è. Ci sono solo i pulsanti sul led display. Pensate che la centralina possa andare comunque bene, come gestirà la salita? I pulsanti sul display aumentano solo la velocità o agiscono anche sulla potenza?

Queste le centraline proposte:

https://www.cicloone.it/index.php/centralina-sensorless-250w-36v-con-display-led-e100/

https://www.cicloone.it/index.php/centralina-sensorless-250w-36v-con-display-led-790/

https://www.cicloone.it/index.php/centralina-36v-250w-hall-sensor-e-sensorless-con-display-led/

Grazie

Vecchio sistema:

Immagine:

796,72 KB

Immagine:

519,13 KB

10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 21/07/2023 : 07:01:31
Ottimo!
danieleqwe Inserito il - 20/07/2023 : 22:10:15
Grazie a tutti, ordinato su pswpower.
Barba 49 Inserito il - 19/07/2023 : 12:06:36
Si, lo aveva specificato anche nel primo post, tre cavi di fase e basta, quindi sensorless...

Quoto i link di Andrea, vanno benone.
danieleqwe Inserito il - 19/07/2023 : 11:05:29
Credo sia sensorless.
Al motore arriva solo un connettore a 3 poli e niente altro, se capisco bene se fosse sensored dovrebbero esserci dei sensori nel motore e quindi qualche altro collegamento centralina/motore?
MilleMiglia Inserito il - 19/07/2023 : 09:43:15
Puoi dire con certezza se è sensorless o sensored?
andrea 104KG Inserito il - 19/07/2023 : 08:56:46
La s09p di bmsbattery la uso da 8 anni ed è fantastica. È da 20a ma puoi ridurre la potenza da display. Vuole il suo lcd03 o lcd05ce e il suo pas 12 magneti. Dimensioni. Metà di quella di alcedo.
https://bmsbattery.com/home/1009-s09p-500watts-torque-simulation-square-wave-controller.html
Se vuoi una legale da 15 a va bene anche la sensorless che trovi sul sito di pswpower.. incredibilmente piccola, sempre prendere lcd03 o 05 e pas.
https://www.pswpower.com/products/24v-36v-250w-15a-brushless-dc-square-wave-controller-ebike-electric-bicycle-hub-motor-controller-with-right-output-32
Queste le ho provate dal vero, altre non so..
Barba 49 Inserito il - 19/07/2023 : 08:09:19
La tua centralina quindi è da 250W effettivi, se cerchi su Amazon ne trovi molte complete di display e di pas, controlla però che possano funzionare in modalità sensorless, altrimenti non si abbinano al tuo motore che è (appunto) sensa sensori Hall...
danieleqwe Inserito il - 18/07/2023 : 23:25:31
Grazie mille.
La centralina è da 15A, EP BUS36V 7/15A.
Si mi ero reso conto che i prezzi erano un po' alti per una centralina. Proverò a cercare una centralina con 5 livelli.
Barba 49 Inserito il - 18/07/2023 : 14:51:16
Le centraline di Alcedo avevano un commutatore a tre vie che regolava la potenza del motore al 30%-60% e 100%, quindi non è che in salita mettendo il commutatore sulla terza posizione avevi più potenza del normale, avevi TUTTA la potenza, mentre nelle altre due posizioni ne avevi molta meno!!!

Se acquisti una centralina con lo stesso amperaggio (sempre naturalmente sensorless e completa di display e di pas) avrai le stesse prestazioni precedenti e in più almeno cinque livelli di assistenza anzichè tre soli... Leegi quindi da quanti Ampère è la vecchia centralina e acquistane una nuova della stessa potenza.

PS) Le centraline che ti hanno proprosto sono da 250W, sei CERTO che la tua sia da 250W? Te lo chiedo perchè i BPM reggono molta potenza in più e spesso avevano centraline da 20A anzichè da 15A come quelle dei tuoi link: Ma poi visto che a minor prezzo esistono centraline complete di display molto belli perchè la desideri identica alla tua attuale?
alexdgl Inserito il - 18/07/2023 : 13:55:42
prima cosa vedi da quanti A era la tua centralina e confronta con quella che vuoi prendere(quelle linkate mi paiono da 15A). Se su quelle dei link metti tramite mode su high, direi che in linea di massima erogeranno la corrente massima come faceva la tua vecchia col tasto su posizione 3, poi ogni centralina può avere una logica di funzionamento un po' diversa nel gestire la potenza.
nota mia a margine, secondo me visto la potenza ridotta la trovi anche spendendo meno(però io di solito giro in siti esteri quindi son tarato sui loro prezzi)

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.