V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
chicc0zz0 |
Inserito il - 09/09/2023 : 23:02:05 Da un paio di settimane ho uno scricchiolio durante la pedalata. Ho escluso il reggisella perché si sente anche quando mi alzo sui pedali. Ho sostituito il movimento centrale pulendo bene l'alloggiamento e ingrassando il filetto, ma niente. Ho sostituito i pedali e ancora nulla. Idee di quale potrebbe essere la causa? Non è molto forte, ma un po' fastidioso sì.
A proposito: è normale che il movimento centrale nuovo fosse un po' frenato? Visto che anche i pedali lo sono, ho immaginato di sì e che con l'uso si sistema... |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Marcoermejo |
Inserito il - 02/11/2023 : 08:35:22 A me è capitato che fosse la corona consumata. Lo scricchiolio era apparso con il cambio della catena... per esclusione, dopo vari tentativi, ho sostituito la corona (che apparentemente era ancora perfetta) e lo scricchiolio è scomparso.
|
diego_76 |
Inserito il - 01/11/2023 : 18:56:11 Hai risolto? A me quando scricchiolava in pedalata con bbs02b era o la pedivella destra lenta o i pedali ho individuato il problema perché prima provavo a pedalare solo con il destro poi con il sinistro, facendo pressione col destro cricchilava, allora la pedivella era ok così ho provato a cambiare il pedale con uno che avevo i garage e non cricchiolava piu.P.S metti un rapporto duro almeno lo senti bene da dove viene il cricchiolio |
chicc0zz0 |
Inserito il - 11/09/2023 : 13:40:48 In effetti la catena non l'ho cambiata, potrebbe essere un'idea. Il movimento centrale gira molto meno "libero" rispetto a quello originale della bici, ma è nuovo, marca Sunrace. Dal momento che anche i pedali (pure quelli nuovi, originali della Milano) girano meno liberi, mi sono detto che magari dopo qualche km gireranno meglio. Tra un po' magari smonto di nuovo le pedivelle e guardo come gira... |
ALXY77 |
Inserito il - 10/09/2023 : 09:07:15 Ma hai cambiato la catena ? Puo essere anche quela la problema. |
Bilbo |
Inserito il - 10/09/2023 : 07:54:50 Movimento centrale frenato? Anche no.... |