Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Centralina 250W/350W

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ilfabius Inserito il - 20/09/2023 : 18:59:59
Buonasera Ragazzi
ho dovuto sostituire una centralina 36V 250W che era bruciata con questa dell'immagine, il motore è senza sensori quindi ho collegato solo i 3 fili classici.

Purtroppo però la bici presenta un problema, se parto con assistenza a 1 va bene e poi posso passare alla 2 e alla 3.
Ma se parto con assistenza 2 o 3 il motore fa un rumore strano (mi dicono risonanza) e non va, devo rallentare o fermarmi addirittura mettere assistenza ad 1 e ripatire.

Per quello che ci capisco penso sia una questione di troppa corrente, ho notato che il nuovo controller riporta 250W/350W ma non capisco se c'è la possibilità di regolarlo.

Come posso risolvere?

Immagine:

403,55 KB
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 18/10/2023 : 07:19:53
Ottimo!!!
andrea 104KG Inserito il - 17/10/2023 : 23:50:06
Ottimo, se è quella piccolissima di pswpower va benissimo!
ilfabius Inserito il - 17/10/2023 : 08:35:15
Grazie mille Ragazzi,

ho seguito il vostro consiglio, acquistato una 250w da pswpower e tutto adesso funziona perfettamente.

andrea 104KG Inserito il - 22/09/2023 : 13:45:54
S06p o s09p , su bmsbattery (250w o 500w) oppure la piccola 250w su pswpower, collaudate molte volte vanno benissimo. Invece una data per 17a su pswpower era uno schifo, almeno sul bpm.
danieleqwe Inserito il - 22/09/2023 : 13:10:31
Su consiglio del forum ne avevo presa una sensorless su pswpower (Brushless DC Torque Simulation Square ebike Electric Bicycle Hub Motor Controller) per sostituire la centralina di un hub posteriore bafang.

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=82127

Installata non mi ha dato problemi.

Barba 49 Inserito il - 21/09/2023 : 09:15:33
Sono quelle che più fanno tribolare in versione sensorless...

In versione sensored invece sono validissime.
ilfabius Inserito il - 21/09/2023 : 08:14:56
Buongiorno,
la mia come dici tu è da 30 euro su aliexpress.
Barba 49 Inserito il - 21/09/2023 : 07:49:26
Non devi per forza trovare una centralina sensorless, molte sono "miste", ovvero si possonono usare collegando i cavi dei sensori o no, e di queste ce ne sono in vendita.

Quanto hai pagato la tua e dove l'hai trovata?

ilfabius Inserito il - 20/09/2023 : 19:50:26
Grazie Mille Barba per la veloce risposta.

purtroppo non sono riuscito a trovare nulla con display semplice e sensorless.

Mi consigli qualcosa anche in privato se vuoi.

Grazie
Barba 49 Inserito il - 20/09/2023 : 19:39:30
Centralina scadente, ne ho usate alcune e fanno il difetto da te lamentato: In paratica la schedina aggiuntiva che serve a rilevare i picchi di corrente provenienti dal motore è mediocre e la commutazione delle fasi avviene fuori tempo... Prendi una centralina che non costi 30Euro e di solito risolvi!!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.