V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gabriele63 |
Inserito il - 05/11/2023 : 12:16:39 Buongiorno a tutti.... Dovrei sostituire la centralina della bici che ultimamente fa le bizze, ma non so che modello sia compatibile con il motore, che presenta uno spinotto con 3 pin grandi e 3 pin piu piccoli, disposti entrambi a triangolo. In pratica vorrei acquistare unaa centralina con uscita motor a 6 poli, ma non so come ricercarla per poterla ordinare. Gentilmente mi potreste dire a cosa corrispondono i 6 pin? Inutile dire che purtroppo non è presente alcuna sigla ne sul motore tantomeno sulla centralina... |
26 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gabriele63 |
Inserito il - 19/11/2023 : 13:43:54 Io dispongo comunque di batteria sensore pas e display “prelevati”!dalla bici precedente |
gabriele63 |
Inserito il - 19/11/2023 : 13:24:05 Purtroppo non so nulla della bici, mi è stato dato solo il controller e la ruota con motore, so che la bicicletta era seriamente danneggiata e pertanto hanno recuperato solo i due pezzi sopracitati…. |
andrea 104KG |
Inserito il - 18/11/2023 : 22:21:27 domanda: la bici non aveva un display? aveva un pas montato nel movimento centrale? E e G possono essere pas e acceleratore. Per aaccensione se non ha display non c'è neanche il sensore di velocità, FORSE si accende cortocicuitando bianco e nero... oppure ha solo acceleratore e E e G sono uno l'acceleratore e uno lo switch delle velocità... |
gabriele63 |
Inserito il - 18/11/2023 : 19:37:36 Grazie, ma credo che i freni vadano collegati come dice Andrea sulla coppia di cavi giallo nero. Vorrei provarla sul banco, ma non so dove collegare il selettore con le 3 velocità e laccensione |
ALXY77 |
Inserito il - 18/11/2023 : 10:39:36 B-C dovrebe essere gli cutoff freni, G= penso il pass or acceleratore, E= idem G , F= forse alimentazione luci (devi vedere quanti volt eroga), D = idem F. , A = rompicappo P.S. E solo una mia parere,forse qualquno piu essperto ti puo dire di piu. Per il pass e acceleratore devi fare le prove per vedere qualle come è. |
gabriele63 |
Inserito il - 18/11/2023 : 10:28:24
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gabriele63 |
Inserito il - 18/11/2023 : 10:21:42 G- 3 cavi blu-rosso-nero |
gabriele63 |
Inserito il - 18/11/2023 : 10:02:57 Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli! Allora: confermato le 3 fasi motore, 5 cavi del sensore motore, l'alimentazione principale e i due freni che per fare una prova lascio scollegati. mi mancano: A- cavetto rosso piccolo (che dovrebbe essere una specie di antifurto) B- un cavo bianco piccolo ????????? C- un cavo nero piccolo (massa) D- un cavo arancio ?????????? E- uno spinotto a 3 uscite (rosso-nero-verde) F- uno spinotto a 2 uscite (rosso-nero) in cui il nero è una massa e il rosso è collegato all'arancione D |
andrea 104KG |
Inserito il - 17/11/2023 : 23:09:17 da qul poco che si vede nella foto (magari mettine una migliore), oltre alle tre fasi e all'alimentazione che sono ovvie, hai il connettore degli hall (quadrato 5 o 6 fili) che vanno al motore, collegali rispettando i colori.. I 2 giallo nero probabilmente sono i cut off freni, il connettore a 3 fili rosso/nero/verde o è un acceleratore o un pas.. il bianco nero potrebbe essere il sensore velocità sulla ruota.. Vai sul sito pswpwer e guarda lo schema allegato alle foto delle centraline, sono tutte simili... |
gabriele63 |
Inserito il - 17/11/2023 : 12:01:40 Grazie Barba, la centralina e relativo motore sono state "seviziate" dal precedente roprietario, nel senso che quando ha smontato il tutto daalla bicicletta che ha poi demolito non stato molto "fine". Praticamente ha tagliato quasi tutti i cavi, ed è per questo che non riesco a uscirne. Mi basterebbe uno schemaa di questa maledetta centralina TDK2W....
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Barba 49 |
Inserito il - 17/11/2023 : 09:30:01 Scusami, ma se la centralina appartiene a quel motore TDK non ha i connettori già predisposti per il collegamento?
Oppure durante il precedente montaggio hai amputato i cavi? |
gabriele63 |
Inserito il - 17/11/2023 : 08:14:35 In pratica ora ho un motore TDK2W, la centralina TDK2W, sensore pas ecc ecc ma tutti scollegati e non so come collegarli essendo privo di schema |
gabriele63 |
Inserito il - 17/11/2023 : 08:11:45 Scusate per l’inconveniente, mi sono spiegato male: ora la ruota con motore a 6 poli è stata rimpiazzata da una a 8 contatti con relativa centralina TDK2W, che però non so come collegare in quanto mi sono state date prove di schema. Scusate ancora |
andrea 104KG |
Inserito il - 15/11/2023 : 20:25:35 La centralina non sembrerebbe la sua, ha il connettore con i sensori di hall... Al 99% se ci metti una centralina sensorless e ignori i 3 cavi funziona... però c'è sempre la possibilità che sia un motore veramente strano (difficile però) |
gabriele63 |
Inserito il - 15/11/2023 : 15:24:42 grazie, come sempre! ora però ho recuperato una vecchia ruota con motore e relativo controller, smontato anni fa da una bicicletta funzionante,entrambi etichettati TDK-2W ed è di quest'ultimo che mi servirebbe lo schema. L'idea sarebbe quella di "travasare" i pezzi sul telaio della bicicletta più nuova. Torna all'inizio della Pagina |
Barba 49 |
Inserito il - 15/11/2023 : 12:42:01 Non conosco la funzione dei tre cavi in più, quindi non posso darti nessun consiglio circa eventuali collegamenti ad una centralina... Tutte le centraline che ho avuto modo di vedere hanno tre tipi di collegamento con il motore:
1) Tre soli cavi di grossa sezione (centraline sensorless).
2) Tre cavi di grossa sezione più cinque cavi sottili (centraline sensored).
3) Tre cavi di grossa sezione più sei cavi sottili (centraline sensored con rilevamento della velocità dal motore).
Siccome il tuo motore non corrisponde a nessuna di queste soluzioni ecco che brancolo nel buio... |
gabriele63 |
Inserito il - 14/11/2023 : 10:48:31
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gabriele63 |
Inserito il - 14/11/2023 : 10:42:35 Purtroppo sul sito cinese non hanno schemi. Vi allego una immagine, magari quaalcuno di voi sa come va collegata. |
supersimbol2 |
Inserito il - 13/11/2023 : 19:48:57 https://wendyq2008.en.ec21.com/ |
gabriele63 |
Inserito il - 13/11/2023 : 18:28:38 Allora: ho recuperato marca motore e centralina: entrambi sono siglati TONDE ELECTRIC APPLIANCE EQUIPMENT - TYPE: TDK-2W (3 SPEED) |
Barba 49 |
Inserito il - 09/11/2023 : 14:44:41 Mai visto niente di simile... |
T4R |
Inserito il - 07/11/2023 : 21:15:50 Si ma che marca/modello è il motore e/o la bici? |
gabriele63 |
Inserito il - 07/11/2023 : 09:52:59
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gabriele63 |
Inserito il - 07/11/2023 : 09:40:33 Grazie dell'aiuto che mi state offrendo. Vi allego una immagine del connettore |
Barba 49 |
Inserito il - 06/11/2023 : 10:27:21 Purtroppo temo che tu abbia un motore "proprietario", ovvero fatto costruire appositamente per quella casa produttrice di bici...
Non ho mai visto un motore con tre cavi grossi e tre sottili... |
T4R |
Inserito il - 05/11/2023 : 16:18:16 Con questi dati è difficile risponderti. E'strano che tu abbia uno spinotto con soli 6 fili. In genere sono: 3 fili grandi per motori Brushless senza sensori 3 fili grandi + 5 fili sottili motori Brushless con sensori 3 fili grandi + 6 fili sottili come sopra ma con sensore di velocià. A meno chè tu non abbia un motore moooolto vecchio con circuitazione particolare. Dicci il nome della bici e/o metti qualche foto potremmo darti maggiori informazioni.
Saluti Pino |