Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 piedinatura motore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gabriele63 Inserito il - 05/11/2023 : 12:16:39
Buongiorno a tutti....
Dovrei sostituire la centralina della bici che ultimamente fa le bizze, ma non so che modello sia compatibile con il motore, che presenta uno spinotto con 3 pin grandi e 3 pin piu piccoli, disposti entrambi a triangolo. In pratica vorrei acquistare unaa centralina con uscita motor a 6 poli, ma non so come ricercarla per poterla ordinare. Gentilmente mi potreste dire a cosa corrispondono i 6 pin? Inutile dire che purtroppo non è presente alcuna sigla ne sul motore tantomeno sulla centralina...
26   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gabriele63 Inserito il - 19/11/2023 : 13:43:54
Io dispongo comunque di batteria sensore pas e display “prelevati”!dalla bici precedente
gabriele63 Inserito il - 19/11/2023 : 13:24:05
Purtroppo non so nulla della bici, mi è stato dato solo il controller e la ruota con motore, so che la bicicletta era seriamente danneggiata e pertanto hanno recuperato solo i due pezzi sopracitati….
andrea 104KG Inserito il - 18/11/2023 : 22:21:27
domanda: la bici non aveva un display? aveva un pas montato nel movimento centrale? E e G possono essere pas e acceleratore. Per aaccensione se non ha display non c'è neanche il sensore di velocità, FORSE si accende cortocicuitando bianco e nero... oppure ha solo acceleratore e E e G sono uno l'acceleratore e uno lo switch delle velocità...
gabriele63 Inserito il - 18/11/2023 : 19:37:36
Grazie, ma credo che i freni vadano collegati come dice Andrea sulla coppia di cavi giallo nero. Vorrei provarla sul banco, ma non so dove collegare il selettore con le 3 velocità e laccensione
ALXY77 Inserito il - 18/11/2023 : 10:39:36
B-C dovrebe essere gli cutoff freni, G= penso il pass or acceleratore, E= idem G , F= forse alimentazione luci (devi vedere quanti volt eroga), D = idem F. , A = rompicappo P.S. E solo una mia parere,forse qualquno piu essperto ti puo dire di piu. Per il pass e acceleratore devi fare le prove per vedere qualle come è.
gabriele63 Inserito il - 18/11/2023 : 10:28:24


Immagine:

532,5 KB
gabriele63 Inserito il - 18/11/2023 : 10:21:42
G- 3 cavi blu-rosso-nero
gabriele63 Inserito il - 18/11/2023 : 10:02:57
Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli!
Allora: confermato le 3 fasi motore, 5 cavi del sensore motore, l'alimentazione principale e i due freni che per fare una prova lascio scollegati.
mi mancano:
A- cavetto rosso piccolo (che dovrebbe essere una specie di antifurto)
B- un cavo bianco piccolo ?????????
C- un cavo nero piccolo (massa)
D- un cavo arancio ??????????
E- uno spinotto a 3 uscite (rosso-nero-verde)
F- uno spinotto a 2 uscite (rosso-nero) in cui il nero è una massa e il rosso è collegato all'arancione D
andrea 104KG Inserito il - 17/11/2023 : 23:09:17
da qul poco che si vede nella foto (magari mettine una migliore), oltre alle tre fasi e all'alimentazione che sono ovvie, hai il connettore degli hall (quadrato 5 o 6 fili) che vanno al motore, collegali rispettando i colori..
I 2 giallo nero probabilmente sono i cut off freni, il connettore a 3 fili rosso/nero/verde o è un acceleratore o un pas.. il bianco nero potrebbe essere il sensore velocità sulla ruota..
Vai sul sito pswpwer e guarda lo schema allegato alle foto delle centraline, sono tutte simili...
gabriele63 Inserito il - 17/11/2023 : 12:01:40
Grazie Barba, la centralina e relativo motore sono state "seviziate" dal precedente roprietario, nel senso che quando ha smontato il tutto daalla bicicletta che ha poi demolito non stato molto "fine".
Praticamente ha tagliato quasi tutti i cavi, ed è per questo che non riesco a uscirne.
Mi basterebbe uno schemaa di questa maledetta centralina TDK2W....
Barba 49 Inserito il - 17/11/2023 : 09:30:01
Scusami, ma se la centralina appartiene a quel motore TDK non ha i connettori già predisposti per il collegamento?

Oppure durante il precedente montaggio hai amputato i cavi?
gabriele63 Inserito il - 17/11/2023 : 08:14:35
In pratica ora ho un motore TDK2W, la centralina TDK2W, sensore pas ecc ecc ma tutti scollegati e non so come collegarli essendo privo di schema
gabriele63 Inserito il - 17/11/2023 : 08:11:45
Scusate per l’inconveniente, mi sono spiegato male: ora la ruota con motore a 6 poli è stata rimpiazzata da una a 8 contatti con relativa centralina TDK2W, che però non so come collegare in quanto mi sono state date prove di schema. Scusate ancora
andrea 104KG Inserito il - 15/11/2023 : 20:25:35
La centralina non sembrerebbe la sua, ha il connettore con i sensori di hall... Al 99% se ci metti una centralina sensorless e ignori i 3 cavi funziona... però c'è sempre la possibilità che sia un motore veramente strano (difficile però)
gabriele63 Inserito il - 15/11/2023 : 15:24:42
grazie, come sempre!
ora però ho recuperato una vecchia ruota con motore e relativo controller, smontato anni fa da una bicicletta funzionante,entrambi etichettati TDK-2W ed è di quest'ultimo che mi servirebbe lo schema. L'idea sarebbe quella di "travasare" i pezzi sul telaio della bicicletta più nuova.
Torna all'inizio della Pagina
Barba 49 Inserito il - 15/11/2023 : 12:42:01
Non conosco la funzione dei tre cavi in più, quindi non posso darti nessun consiglio circa eventuali collegamenti ad una centralina... Tutte le centraline che ho avuto modo di vedere hanno tre tipi di collegamento con il motore:

1) Tre soli cavi di grossa sezione (centraline sensorless).

2) Tre cavi di grossa sezione più cinque cavi sottili (centraline sensored).

3) Tre cavi di grossa sezione più sei cavi sottili (centraline sensored con rilevamento della velocità dal motore).

Siccome il tuo motore non corrisponde a nessuna di queste soluzioni ecco che brancolo nel buio...
gabriele63 Inserito il - 14/11/2023 : 10:48:31


Immagine:

76,74 KB
gabriele63 Inserito il - 14/11/2023 : 10:42:35
Purtroppo sul sito cinese non hanno schemi. Vi allego una immagine, magari quaalcuno di voi sa come va collegata.
supersimbol2 Inserito il - 13/11/2023 : 19:48:57
https://wendyq2008.en.ec21.com/
gabriele63 Inserito il - 13/11/2023 : 18:28:38
Allora: ho recuperato marca motore e centralina:
entrambi sono siglati TONDE ELECTRIC APPLIANCE EQUIPMENT - TYPE: TDK-2W (3 SPEED)
Barba 49 Inserito il - 09/11/2023 : 14:44:41
Mai visto niente di simile...
T4R Inserito il - 07/11/2023 : 21:15:50
Si ma che marca/modello è il motore e/o la bici?
gabriele63 Inserito il - 07/11/2023 : 09:52:59


Immagine:

167,88 KB
gabriele63 Inserito il - 07/11/2023 : 09:40:33
Grazie dell'aiuto che mi state offrendo.
Vi allego una immagine del connettore
Barba 49 Inserito il - 06/11/2023 : 10:27:21
Purtroppo temo che tu abbia un motore "proprietario", ovvero fatto costruire appositamente per quella casa produttrice di bici...

Non ho mai visto un motore con tre cavi grossi e tre sottili...
T4R Inserito il - 05/11/2023 : 16:18:16
Con questi dati è difficile risponderti.
E'strano che tu abbia uno spinotto con soli 6 fili.
In genere sono:
3 fili grandi per motori Brushless senza sensori
3 fili grandi + 5 fili sottili motori Brushless con sensori
3 fili grandi + 6 fili sottili come sopra ma con sensore di velocià.
A meno chè tu non abbia un motore moooolto vecchio con circuitazione particolare.
Dicci il nome della bici e/o metti qualche foto potremmo darti maggiori informazioni.

Saluti Pino

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.