Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 sella walfort negozio action

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
docelektro Inserito il - 28/11/2023 : 06:20:41
Visto che hanno aperto un negozio action anche nella mia zona ne ho subito approfittato. Ci sono molte cose da chiedersi.
Come è possibile che la sella che ho comperato ,che di fatto la danno come ricambio per le bici "potpotone" (citazione davidino) e per le olandesi in genere,non solo va benissimo ma è quasi la migliore finora tra quelle provate.

E stiamo parlando di una sella da MENO DI 9 EURO.

Cominciamo dalla definizione di biciclette "potpotone" (ossia meno,che ancora di meno non si può) metto una foto per agevolarne l'identificazione.

Immagine:

66,53 KB

Bè,"ispirate" a quelle e forse all'uso utilitaristico più puro le selle walfort "premium bycicle saddle"

Tuttavia,io che ho un qualcosa di più di una potpotona ho trovato questa sella molto migliore di quelle finora provate che costavano tutte molto di più.

Eccola qui la "campagnola" con la sella action. Per montarla occorre rimovere il morsetto "di tipo vecchio" e montarla sugli archetti

Immagine:

146,19 KB

Immagine:

50,73 KB

Le foto le ho ingrandite al massimo possibile non chiedetemi di ingrandirle ancora.

E veniamo alla prova su strada.
La campagnola ha montato nella sua carriera normali selle da mtb,cominciando con la K2 bonin bike,la electra (orrida) e adesso la royal lancia.
bè signori che vadano tutte a dare via il didietro.

Con questa sella da 9E è diventata più comoda. E SEMBREREBBE che non abbia perso velocità in quanto se quello che leggo sul contakm è vero la perdita di velocità dovuta al maggiore peso (quasi come quella della prima foto e dell'eventuale dissipazione di pedalata dovuta alla cedevolezza viene compensata con un minore male al didietro.

Come "antiscivolo" non è neanche male,c'è solo la grande grande incognita della durata visto che le altre bene o male pur lucidandosi e crepettandosi non hanno MAI avuto rogne.
Ne riparliamo all'arrivo del caldo.

P.S sebbene ci siano sia nere che marroni sono in sostanza IDENTICHE

https://www.action.com/it-it/p/3203494/sella-bici-walfort/
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
docelektro Inserito il - 03/12/2023 : 08:10:16
Il succo è proprio quello. Che poi alla fine si riconduce a una guaerra tra poveri,la solita.

E si può andare dagli alimentari a ogni altro prodotto.

Prima che l'oggetto vada a finire sul banco del pizzicagnolo deve fare un macello di passaggi e in ogniuno di quelli si aggiunge un ricarico. E alla fine un oggetto che costa una manciata di euro diventa costoso come una serata al "kensington" (ristorante da ricchi di emme).

E da qui le possibilità di acquisto in rete che ha fatto si che molti negozietti "diversamente onesti" venissero decisamente scornati.

Inoltre (qui si rasenta il merito di fargli entrare una locomotiva in negozio ad almeno 100 kmh) quando qualcosa non la avevano o non era possibile ordinarla dal suo (spesso unico) fornitore e distributore,quell'oggetto "non esisteva" .

Bazzicando nel mondo bmx dato il boicottaggio commerciale che c'era al tempo che fu c'erano due o tre amici che a volte facevano "la gira" in quel o l'altro fornitore zaino in spalla e giù a torino in treno da pinerolo.

Ricordo beppe con il telaio della bmx appena comprato(una misura particolare) appeso allo zaino farsi da busto arsizio a torino in treno e poi via col pulman fino a saluzzo.

Manco si fosse a contrabbandare armi...e tutto per l'odiosità di certi negozianti

chicc0zz0 Inserito il - 03/12/2023 : 00:29:21
guarda, stesso album da disegno comprato in una cartoleria (peraltro con 3 o 4 negozi nella mia provincia, non proprio piccola) e comprato all'iper NON in promozione è costato il 40% in meno all'iper
io capisco le spese, ma un maggior costo così elevato per me è un furto, perché vuol dire che la cartoleria ti vende a 100 un prodotto che dal grossista paga, forse, 40/50 (altrimenti converrebbe andarlo a prendere direttamente all'iper).

Chiaramente non sarebbe bello se le città si spopolassero dei negozi, ma a queste condizioni preferisco vedere serrande abbassate piuttosto che venir preso per il sedere
Non è diverso per il materiale elettrico o quello idrosanitario: in negozio costa 10, su internet la stessa identica cosa della stessa marca costa 5.
docelektro Inserito il - 30/11/2023 : 05:33:25
Difatti,in un mare di oggetti mi sono sempre chiesto con quale razzo di faccia tosta certi bottegai ti propongano oggetti non "super ultra pro" a prezzi indegni.

io tutte le selle che ho provato sulla mia "campagnola" le ho pagate tutte almeno il doppio ed alcune erano usate.

Come è possibile che le camere d'aria 8peraltro non di misura che "serve a me" costino LA META' di quanto si paga in qualunque negozio?

Perchè davvero vengono "certi dubbi"

https://www.action.com/it-it/brands/walfort/
chicc0zz0 Inserito il - 29/11/2023 : 23:14:33
assomiglia alla sella della Milano, con cui mi trovo egregiamente da 4 anni e che si trova ancora in ottime condizioni
action mi sembra che abbia prodotti abbastanza buoni a prezzi più bassi dei cinesi (da cui comunque non vado mai).
Sono andato un paio di volte a un negozio a 25km da casa mia, 6 giorni fa ne hanno aperto uno a 9km da casa nella città dove lavoro, meglio di così!
leonardix Inserito il - 28/11/2023 : 08:17:09
Lo hanno aperto anche dalle mie parti, e ho preso più di qualcosa... di ciclistico un paio di luci ricaricabili bianca e rossa, stessa marca della sella, al momento sembrano ottime!
Le altre cose che ho acquistato fino ad ora, sempre qualità almeno decente quando non sorprendentemente buona, e rapporto qualità prezzo di norma ottimo...

Grazie per aver condiviso l'opinione sulla sella

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.