V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
merlino |
Inserito il - 29/04/2024 : 10:40:01 Un mio saluto personale a tutti, ho un problema che vado a sottoporvi, ho prestato la mia bici elettrica a mio figlio e me l'ha riportata che non si accende piu, lui ovviamente giura che all'improvviso si e' spenta ma i fatti dimostrano che ha preso un colpo al display che e' analogico con 3 velocita e on/off, la batteria e' funzionante(provata con il tester e anche su un'altra ebike) ora quello che vi chiedo e' come collegare i cavetti per bypassare il display e verificare se il problema e' il display.La foto si riferisce al connettore posto sulla centralina. Un grazie a tutti.
Immagine:
![](/Public/data/merlino/202442910268_connettore display.jpeg) 109,88 KB |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 08/05/2024 : 03:47:46 Il problema quando si cambia loa centralina con una non originale è che di solito NON è compatibile con il sensore di pedalata presente di serie, quindi spessissimo occorre acquistare anche quello sullo stesso sito di vendita! ![](http://www.jobike.it/forum/Immagini/icon_smile_wink.gif)
Altro problema è che di solito i codici dei colori dei cavi sono diversi e ti devi sbattere un poì per far girare il motore nel verso giusto e senza strattonamenti... Le centraline "miste" vanno bene, specialmente se usi una di queste collegandola ad un motore sensored vanno benone... ![](http://www.jobike.it/forum/Immagini/icon_smile_evil.gif) |
merlino |
Inserito il - 07/05/2024 : 22:44:24 Grazie blindo7, ho fatto come mi hai consigliato ma la centralina resta morta ho paura che il danno non sia sul display, voglio provare a cambiare la centralina ma ne ho trovata una che puo funzionare sia con i sensori di hall collegati che senza collegati quindi e' sia sensored che sensorless ma questa tipologia di centraline sono affidabili o meglio evitarle. Grazie |
blindo7 |
Inserito il - 02/05/2024 : 13:28:20 Buongiorno Merlino, dai colori che hai sembra un vecchio display led 4 fili, su rosso e nero trovi la tensione della batteria,
per accenderla ponticelli rosso e blu, se la centralina si accende trovi 5V sul rosso del connettore pas, sul rosso connettore gas se presente, sul rosso hall del motore,
se la centralina è accesa puoi provare a girare i pedali per avviare l'assistenza, se è accesa ma non assiste, devi inviare un segnale di 3/4V al verde dello spinotto display (questo segnale indica che livello di assistenza vuoi,a volte è obbligatorio), per generare il segnale devi prenderti uno dei 5V nei punti sopraelencati, e abbassarlo anche rozzamente con 3/4 diodi in serie, ogni diodo genera una caduta di circa 0,6V, quindi una tensione adatta ad avviare l'assistenza, a memoria il livello 1 genera 2V,il 2 3V,il 3 4V, forse con 5V il walk, buone prove!
forse a tuo figlio è caduta la bici, e lo sterzo girando ha strappato un cavo, quindi puoi anche cercare il guasto tra display e spinotto |
|
|