V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
thegap78 |
Inserito il - 21/05/2024 : 23:50:25 Ciao a tutti, mi appresto a provare la mia prima elettrificazione, vivendo in zona di saliscendi (Lugano) pensavo a un centrale tsdz2, la bici è una semplice citybike ma mia moglie ci tiene perchè l'aveva presa da poco prima di trasferirci , poi se l'elettrificazione va bene proverò a mettere copertoni un po' maggiorati tipo big apple per maggior comfort ma il 99% dell'uso sarà asfalto.
le misure dovrebbero essere ok
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lato batteria ho la rivettatrice filettata quindi la monterei sul telaio e non sul portapacchi ma deve essere di facile stacco e attacco oltre ad essere ovviamente affidabile pensavo https://www.pswpower.com/products/no-tax-electric-bike-battery-48v-175ah-downtube-hailong-plus-samsung-cells-pack-ebike-lithium-30a-60a-bms-output-1000w-160
quindi carrello
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devo preoccuparmi di altro prima di ordinare?Ci sono sul sito batterie migliori? Artigiani in zona brianza/confine qui sul forum ci sono?
ha senso prendere i loro kit luce, sono validi? https://www.pswpower.com/products/front-6v-dc-light-for-bafang-bbshd-bbs02b-bbs01b-tsdz2-mid-drive-motor-kit-168 (ora ne ha 2 a ple e monterei un'aggiuntiva a carica usb)
ora visto che ci sono domanda logistica, vivendo in ticino devo farmi mandare il tutto a un fermo posta al confine o perdo tutto il vantaggio del no dogana, qualcuno ha consigli perchè non ne ho mai usato uno..
ovviamente dopo romperò ancora col montaggio...
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8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
thegap78 |
Inserito il - 11/06/2024 : 12:52:04 foto di batteria e gomme
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 mi pare di avere spazio a sufficienza per mezzo cm per lato in più visto che online costano +- uguali alle dechatlon pensavo alle schwalbe maraton, non sono meglio? https://www.velofactory.ch/Schwalbe-Marathon-GreenGuard-Reflex-700x45C-HS420-schwarz-Drahtreifen
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andrea 104KG |
Inserito il - 10/06/2024 : 20:52:53 ottimo lavoro! Purtroppo per i cavi devi risolvere alla meglio, fascetta che li tiene lontani dai pedali e dalla ruota, il cavo batteria che esce dal motore puoi accorciarlo è inutilmente lungo.. Per il fanale se lo attacchi all'uscita centralina non superare i 3w altrimenti bruci il regolatore della centralina (0,5a). L ruote non mi sembrano delle 35c ma delle 3/8 ma potrei sbagliare... |
thegap78 |
Inserito il - 10/06/2024 : 09:41:50 Grazie, intanto settato la batteria a 36v e la visualizzazione ora sembra corretta, stasera faccio foto all' etichetta. Dietro lo stop l' ho già a batteria, il davanti avevo scordato le batterie dentro e si è ossidato, deve avere qualche corto perché a pile nuove si accende ma si scarica subito
Il telaio mi pare abbastanza largo ma stasera controllo.
I cavi si sono tutti temporanei.
Come si isolano meglio? Pensavo sacchetto stretto e poi in una borsetta
Per il pericolo intendevi il fatto che passano lateralmente?
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Purtroppo c'è la piastra del cavalletto devo vedere se almeno quelli della batteria possono passare dentro al buco della vite... I cavi sotto il tubo obliquo li alzerò e metterò sotto il tubo superiore. Poi coprirò quelli e la batteria con le guaine proteggi batteria come sulla mia (buona protezione dalla pioggia stringendo la parte alta con una fascetta in velcro e stretta di sicurezza al telaio) |
docelektro |
Inserito il - 10/06/2024 : 06:30:55 Alcune cose:
la batteria mi sembra che abbia i cavi troppo vicini e a rischio di essere macinati nella ruota. inoltre per un 36V 20AH mi sembra un goccio piccola. Puoi leggere e riportare cosa c'è scritto dietro?
Il cavo del cambio che passa nudo è una tipica cosa da morti di fame mutuata dall'odioso mondo delle bici da corsa. La pioggia fa capire che non è necessariamente la soluzione migliore.
Per le gomme il massimo che si può montare con il 700C (che poi è il 28)ci sono quelle della elops 520 che sono 700C45 o 48. O tutto quello che arriva dal mondo gravel. Occhio che devi guardare se dentro al telaio ci sta. E spesso costano un esagerazione.
Per la fanaleria mi hai "dato un idea" e voglio sviluppare un faro che possa andare sia a dinamo che a batteria (esterna) che a corrente della centralina. Mi attivo è poi ti dico. Per adesso puoi recuperare un faro ANTERIORE da bici olandese,normalmente sono a filamento da 6V e 2,4 W e può essere collegato DIRETTO alla centralina anche se io gli metterei un fusibile da 5A. Verifica col tester che ci siano 6volt (di solito l'uscita è ridotta)
Dietro ne metti uno a batteria (solo per adesso) perchè quelli del tempo montavano una pessima lampadina da 0,3/0,6W che se la giocava con la brace di una sigaretta come luminosità |
thegap78 |
Inserito il - 09/06/2024 : 23:24:19 Aggiornamento ho elettrificato la bici provata pochi km ma sembra andare bene, il motore è entrato al millimetro e ho dovuto sostituire e spostare la guaina del cambio (era del tipo a filo scoperto che girava proprio sotto i pedali) e tolto il cavalletto centrale (deve arrivarmi il nuovo) Problema il display non riconosce la batteria come carica (pre prima ricarica segnava 39 volt, pensavo fosse semplicemente scarichissima ma mi portava su senza problemi su rampe ripide e segna a metà sui led batteria, caricata al massimo da come da foto), c'è qualche procedura di reset o simile da fare? non ho settato nulla perchè ero di fretta neanche la dimensione della ruota ... i cavi vanno isolati in qualche modo? di solito come si procede li si chiude in un sacchetto e poi in qualche borsetta? mi sono "avanzati" l'acceleratore che ho deciso di non montare (qui è legale ma se capita di andare in italia non voglio sbatti...), uno che dovrebbe essere per la luce e uno da batteria (è per i kit fai da te?) le luci c'è qualche kit affidabile e che caratteristiche deve avere uno compatibile? intanto ho ordinato una luce da manubrio usb (qua va tenuta accesa per obbligo sulle ebike) ma ne voglio montare uno integrato (come da foto da portapacchi sia avanti che dietro anche perchè lo spinotto libero sul sensore di velocità proprio lì...
la bici era ferma da un pò anche se sempre al chiuso mi sa che sono partite le camere d'aria, poco male dato che voglio smontare comunque le ruote e metterci delle gomme un po' più cicciotte (quello che si può fare insomma nulla di ché) attualmente monta 700x35c, qualcuno sa dirmi come verificare ci stiano prima di montarle e qualche consiglio? [url=https://ibb.co/z8D59g6] [/url] [url=https://ibb.co/TwMv7Kr] [/url] [url=https://ibb.co/tqGP0W8] [/url] [url=https://ibb.co/FBPn6wy] [/url] [url=https://ibb.co/Y8ZYvyF] [/url] [url=https://ibb.co/FBPn6wy] [/url] [url=https://ibb.co/Y8ZYvyF] [/url] [url=https://ibb.co/52VD3ST] [/url] [url=https://ibb.co/b2f7PfW] [/url] [url=https://ibb.co/hcQL2kK] [/url]
ah come nota per il servizio di fermoposta ho usato indabox, trovato comodo lo userò anche per altro all'occorrenza |
Senior77 |
Inserito il - 23/05/2024 : 13:38:24 Ciao, io ho preso il display 850c, credo sia il migliore, qualche impostazione in più rispetto agli altri, ad esempio a scelta 3 o 5 livelli di potenza. per la batteria ho preso la piu economica cilindrica di colore grigio, si stacca verso l'alto, mi trovo bene. Per il resto non so che altro dire. |
ronco |
Inserito il - 23/05/2024 : 12:40:42 ma vai di bbbs che va meglio e se c'è bisogno va molto di più
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Miura72 |
Inserito il - 23/05/2024 : 11:22:59 Ciao io posso solo darti un consiglio "a mia parere e non è detto che e legge" ma i fanali che si attaccano con i fili alla centralina del motore sono molto più utili di quelli a batteria tipo AAA perché non devi per forza fermarti scendere e premere i pulsanti ma fai tutto dal manubrio e supponiamo se sei su una strada super frequentata anche da auto non ti esponi al pericolo del traffico ciao PS Ho visto da lontano le tue montagne e sono stupende |
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