Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Kit arrivato, consigli corona

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
k525 Inserito il - 22/12/2024 : 11:50:39
Ciao

Come vi avevo accennato il kit BBS02B 750w, lo sto montando su una rockrider 520 che ho comprato usata.
La prima domanda spontanea è relativa ai rapporti, ho una cassetta v8 11-32, nel kit BAFANG che ho acquistato ho schelto l'opzione corona 42t con un notevole offser (16mm), tanto che dovrò aggiungere 3mm di rondelle perchè la corona interferisce col carro, la linea catena mi sembra ottima.
Abito in una zona con molte salite e temo che un 32-42 sia un rapporto non ottimale.

Opzioni:
1) Sto tranquillo perchè mi confermate che va bene cosi
2) Opzione Precialp da 40T che però mi spaventa un po' perche leggo che bisogna limare il karter
(e poi solo 2 denti di guadagno non so che differenza potrebbero fare).
3) Opzione corona 36T senza offset, ma sento da voi che non è molto consigliata
4) Che ne pensate dell'opzione di tenere la 42 davanti e cambiare il cassetto con un 11-42 o 11-
46?

Grazie, scusate se ho scritto qualche strafalcione ma fino a 20gg fa pensavo che la cassetta fosse quella della frutta!

Grazie per i vostri consigli
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
k525 Inserito il - 22/12/2024 : 14:48:43
Bilbo ha scritto:

dipende molto dalla tua gamba, dal diametro ruote e dal tipo di salite, non quante salite, ma quanto inclinate. Io sulle mie bici (ruote da 28" o 29") sono passato alla 34t e mi trovo benissimo. Originariamente avevano 38 - 42 - 48 e una la tripla, ma modificata in monocorna con una 34....

Hai avuto problemi con la linea della catena?
Bilbo Inserito il - 22/12/2024 : 13:39:47
dipende molto dalla tua gamba, dal diametro ruote e dal tipo di salite, non quante salite, ma quanto inclinate. Io sulle mie bici (ruote da 28" o 29") sono passato alla 34t e mi trovo benissimo. Originariamente avevano 38 - 42 - 48 e una la tripla, ma modificata in monocorna con una 34....

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.