Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consigli per progetto trekking bike & TSDZ8

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Dario82 Inserito il - 22/12/2024 : 21:06:45
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo già da un po’.
Vorrei montare il TSDZ8 sulla mia Cube Nature Pro, con utilizzo principalmente trasporto carrello bimba. La mia abitazione si trova a circa 50m di altitudine sopra il paese e molto spesso sarà mia moglie ad utilizzare la bici per portare la bimba all’asilo. Inoltre conto di utilizzarla in primavera/estate per viaggiare con la famiglia, cosa che abbiamo già fatto in passato quando eravamo ancora in due.
Non ho intenzione di montare acceleratore e limiterò la velocità a 25km/h.
Ho cercato e letto le discussioni sul forum ma ho ancora alcuni dubbi, che vi elenco qui sotto:
su pswpower il motore viene venduto con il display vlcd5: ha senso spendere di più per display diversi tipo l’EKD01 oppure l’SW2-M58 ? Quali funzioni aggiuntive hanno questi altri display che ad esempio trovo nei kit venduti su aliexpress?
Per quanto riguarda la batteria ho i maggiori dubbi:
il motore può funzionare con una batteria da 52V? Ci sono dei reali vantaggi con una batteria da 52V rispetto ad una da 48V? A lungo andare può creare problemi al motore?
Come batteria da 48V avevo indivuato queste 2:
https://pswpower.com/products/eu-stock-electric-bicycle-battery-dc-5c-brand-inr21700-48x-21700-cells-pack-48v-192ah-36v-192ah-lithium-ebike-battery-fits-1000w-bafang-tsdz2-tong-196

https://www.amazon.it/uppcycle-Batteria-elettrica-Batterie-bicicletta1000W/dp/B08JD4JTSN?th=1

Oppure da 52V:
https://pswpower.com/products/eu-no-tax-electric-bicycle-battery-hailong-g70-18650-cells-pack-48v-13ah-48v-145ah-48v-175ah-lithium-ebike-battery-fits-1000w-motor-bafang-tsdz2-ton-192

Ho letto che diversi di voi non sono convinti del prezzo basso di queste batterie, però non ho capito dove acquistare delle batterie pronte con la sicurezza di acquistare delle celle di qualità e un bms valido. Premetto che non ho le competenze , gli strumenti e il tempo per realizzare un battery pack in autonomia!

Grazie a tutti per i consigli!
Dario
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea 104KG Inserito il - 22/12/2024 : 23:35:54
Guarda, pswpower da un anno di garanzia, provato.. ho una 48v da 13ah del 2017 che ancora funziona... con un mio amico meccanico ne abbiamo montate una decina tutte di pswpower in 4-5 anni e nessun cliente è tornato a lamentarsi..
Questa la mia esperienza...
I display sono solo estetici, la centralina è il software è lo stesso.
Attenzione tra motore e batteria grossa a non fare una bici troppo pesante, la guidabile ne risente, soprattutto per una donna.
Per una bici utilitaristica preferirei il bafang, non ha il torsimetro ma lo monti e te ne scordi, i tongsheng sono sempre un'incognita..

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.