V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
andrea 104KG |
Inserito il - 20/04/2025 : 21:07:29 Buona pasqua a tutti! Sono in giro col camper e mi sono portato la mtb bianca a cui ho sistemato il motore... per ritornare al camper al tramonto ho tirato per 10 minuti buoni al massimo e la temperatura del motore ha raggiunto i 96 gradi.. improvvisamente rumore di ingranaggi che grattano Mi sono fermato subito e ho fatto raffreddare. Da fredda non ci fa più ma l'affidabilità è andata.. chissà se hanno sgranato i denti esterni o i dentini interni su cui si accoppia con la ruota libera interna.. Sono in giro e non ho modo di smontarlo, domani proverò cercando di non rimanere a piedi Questo è un problema nuovo del tsdz2 ( lo aggiungo alla lista ) È capitato ad altri? |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
andrea 104KG |
Inserito il - 21/04/2025 : 10:02:36 Docelektro, concordo, è un insieme di problemi... Arny probabilmente ai ragione, mi è venuto da tempo il dubbio che il motivo per cui mangi gli ingranaggi blu sia una fusione storta del carter.. insomma c'è un unico ingranaggio più semplice di così non si può.. Anch'io nei 3 precedenti motori mai rovinato un ingranaggio blu, con questo siamo a 4... e in pochissimi km, ieri ne ho fatti 16, anche se con 500 metri di dislivello |
arny63 |
Inserito il - 21/04/2025 : 06:29:08 | Messaggio di andrea 104KG
Buona pasqua a tutti! Sono in giro col camper e mi sono portato la mtb bianca a cui ho sistemato il motore... per ritornare al camper al tramonto ho tirato per 10 minuti buoni al massimo e la temperatura del motore ha raggiunto i 96 gradi.. improvvisamente rumore di ingranaggi che grattano Mi sono fermato subito e ho fatto raffreddare. Da fredda non ci fa più ma l'affidabilità è andata.. chissà se hanno sgranato i denti esterni o i dentini interni su cui si accoppia con la ruota libera interna.. Sono in giro e non ho modo di smontarlo, domani proverò cercando di non rimanere a piedi Questo è un problema nuovo del tsdz2 ( lo aggiungo alla lista ) È capitato ad altri?
|
ciao Andrea, personalmente l unico ingranaggio blu che ho sgranato e' in una bici dove mi si e' incastrata la catena su una corona 30 anteriore, su 10 bici l unico ingranaggio blu sostituito e' nella mia ma dopo 30.000km, era però la ruota libera l ingranaggio blu era perfetto A un amico ho fatto bici con tsdz2b messo termometro, senza iPad ( solo nelle mie smonto il motore per iPad) ho sempre detto di non andare oltre i 90, ma spesso li sfora più volte e' arrivato a 100 ha 3500 km e non e' successo niente. Tutto e' possibile ma forse non era solo il motorino che ha sostituito ma tutto l insieme di un motore nato sfigato |
docelektro |
Inserito il - 21/04/2025 : 06:10:19 Mi sono sempre chiesto perchè si usi questa razzo di plastica per gli ingranaggi. Ho perso il conto dei registratori buttati perchè qualche ingranaggio perde i denti. E parlo di grandi nomi come philips e grundig.
Addirittura una moto,la cagiva W12 a causa di un ingranaggio sfigato di plastica si ingrippava perchè si fermava la pompa dell'olio. e si che sull'alarossa era tutto in metallo.
Dove puoi metti tutto in metallo se c'è. Tuttvia 98 gradi è una temperatura bassa per un motore elettrico. Il problema che in tutto si fa un progetto e poi salta fuori l'omettino dell'ufficio acquisti che comincia a lesinare sui materiali. Si pensi a OVUNQUE ci sia un componente sottodimensionato.
P.S. mi sto facendo l'idea che il TSZ2 sia come gli elettrodometici della CGE (imperial) costano pochissimo ma non valgono di più |