V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Norma |
Inserito il - 03/05/2016 : 16:38:46 Durante la spasmodica attesa del piantone cinese per la mia Dahon Helios incidentata, mi sono messa a ravanare in giro e a farmi venire strane idee :)
L'ultima sarebbe questa: avendo io già una pieghevole BH Emotion Pixo, quindi una bipa, quindi pesante e piuttosto cara e che comunque in treno non ci sale nemmeno a morire e una Dahon Helios che, quando potrà tornare in strada, sarà una bici leggera e con la quale potrò spostarmi tranquillamente in treno, visto che ha anche il cambio al mozzo, sarebbe un'idea tremenda comprare una Dahon da battaglia, da usare in città, magari per andare a far la spesa senza che mi venga il patema d'animo ogni volta che la lascio legata da qualche parte?
Oggi ho trovato questo annuncio, una Dahon Boardwalk d6 http://www.subito.it/biciclette/bici-pieghevole-dahon-boardwalk-d6-rovigo-163495401.htm
Perchè costa così poco? E' una truffa? Cade a pezzi? E' vecchia come il cucco e non la vuole più nessuno? E' un ravaldone (tradotto dal bolognese: più che una bici un cancello)?
Quindi, io pensavo: uso la bipa Pixo per i giri in salita e comunque piuttosto lunghi, la Helios per le gite fuori porta in treno e il ravaldone per girare per Bologna in tranquillità.
Potrebbe essere un buon investimento o son soldi buttati?
Grazie!
|
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Norma |
Inserito il - 04/05/2016 : 21:50:03 Avrei visto questa Straffic Steel http://www.subito.it/biciclette/bici-pieghevole-parma-161708788.htm?no_navigation=1
Facendo varie ricerche, ho capito essere una Dahon rimarcata, quindi un modello del 2003. Strano che, pur essendo così vecchia, questa dell'annuncio sia mai usata. Mah, ho scritto all'inserzionista, sperando che questo mi risponda.
Potrebbe andare come bici da battaglia? Se è una specie di Dahon, direi che non sarebbe male.
A proposito di Dahon: questa non ha i parafanghi, però il venditore della Helios Xl me ne ha dati due in più, nuovi. Al limite, potrei metterli sulla Straffic?
Grazie! |
Norma |
Inserito il - 04/05/2016 : 15:55:03 | andrea 104KG ha scritto:
Il problema non è la bici poco cara, è l'altra, bellina, nuova insomma come la volevi che non ti godi... a che serve avere una ferrari se poi giro in 500? Ovviamente non è colpa tua ma di come sta andando questa società, purtroppo ....
|
Su questo sono assolutamente d'accordo con te. Avevo già letto, non ricordo se qui o sul forum delle bici pieghevoli, che, proprio per scongiurare i furti, ci si trova costretti a girare su bici scassate e poco sicure, lasciando magari chiuse a chiave in garage delle bici con i fiocchi
E comunque, direi che il problema si è risolto da solo: ho scritto due mail all'inserzionista ma non ho ricevuto nessua risposta. |
andrea 104KG |
Inserito il - 03/05/2016 : 21:34:52 Il problema non è la bici poco cara, è l'altra, bellina, nuova insomma come la volevi che non ti godi... a che serve avere una ferrari se poi giro in 500? Ovviamente non è colpa tua ma di come sta andando questa società, purtroppo .... |
Norma |
Inserito il - 03/05/2016 : 20:10:35 Come dicevo anche nel forum di bici pieghevoli, so bene che per i ladri tutto è appetibile e quindi, proprio per questo, magari una bici anzianotta e poco cara la potrei usare con più tranquillità nei miei giri cittadini.
Adesso vediamo cosa mi risponde l'inserzionista: le ho scritto oggi pomeriggio, ma non ho ancora ricevuto risposte. |
aschenaz |
Inserito il - 03/05/2016 : 18:58:11 Secondo me ha solo un bel po' di anni sul groppone: infatti la Boardwalk la fanno ancora, ma da parecchi anni ormai c'è solo a 8 marce. La D6 dovrebbe risalire ad un 12 anni fa almeno...
Comunque, come giustamente dice emme51, se lasci una bici in giro te la rubano, qualsiasi essa sia...
|
emme51 |
Inserito il - 03/05/2016 : 18:47:52 ciao Norma. quello che per te è un ravaldone è per il ladro un oggetto da rubare: a lui comunque non costa nulla! e fatica poco a portarlo via. non esiste la soluzione ai furti. |
|
|