V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
grifith1986 |
Inserito il - 20/08/2018 : 15:47:13 Ciao ragazzi, sono lorenzo da palermo. Da piccolo prima di prendere il motorino il mio mezzo è stato la bici! L'ho portata ovunque, adoravo muovermi in bici! Poi col tempo l'ho messa da parte e ho messo su un po' di peso. Adesso che ho trovato lavoro vicino casa volevo acquistare una bici elettrica pieghevole per rimettermi in forma e anche per comodità!. La vorrei:
- Elettrica perché materialmente non voglio sudare tanto per andare in ufficio
- pieghevole per motivi di spazio perché la terrei dentro casa
- leggera perché la dovrei salire di un piano tramite scala.
-Possibilmente vorrei che avesse le marce perché quantomeno potrei utilizzarla come bici normale a batteria scarica
Insomma voglio il mondo mi sa! Per questo ho scritto questo post, perché vorrei consigli da chi già pedala e sa darmi qualche feedback! Ho messo sott'occhio la miele in oggetto. Il prezzo al momento è bloccato e l'avrei con motore 350w e accelleratore in omaggio: totale 1550€.
Pareri?
Grazie mille a tutti per l'attenzione!
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13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 22/08/2018 : 08:39:13 Non è chiara per nessuno, infatti la potenza di picco è estrememente diversa da una bici all'altra...
Se ad esempio confrontiamo la tua centralina (48V-7A continui e 15A di picco) con quella del 90% delle bici legali in vendita (720W di picco contro 540W degli hub a 36V e 650W di alcuni motori centrali) potrebbe sembrare illegale, visto che GENERALMENTE la potenza continua si attesta attorno al 50% di quella di picco (quindi in teoria la tua bici sarebbe da 336W continui) ma se è omologata così c'è poco da recriminare. |
Sergiom1961 |
Inserito il - 21/08/2018 : 23:23:09 Cosa si intende per "spunto"? Pochi secondi, minuti o ore? Perché ho fatto più di 10km con l'indicatore al massimo. Ma è solo per capire cosa sia effettivamente la potenza di picco che, sinceramente, non mi sembra tanto chiara...
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Sergiom1961 |
Inserito il - 21/08/2018 : 23:15:19 Pix, perché lo "spunto" lo tiene anche per 10km consecutivi. Al livello eco non va mai oltre la quarta tacca e si sente... Al livello 3 rimane al massimo indefinitivamente. Altro che spunto... |
pixbuster |
Inserito il - 21/08/2018 : 22:30:56 Sergiom , ma perchè dici che la Milano col settaggio 3 non è a norma?
Nell'omologazione non ha importanza la potenza di spunto massimo, ma quella continua Visto che i tre livelli regolano la corrente massima non c'entra nulla con la potenza "legale" E sono certo che la Milano, ad una prova di omologazione al banco, risulterebbe (o meglio: è risultata) regolare
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Sergiom1961 |
Inserito il - 20/08/2018 : 22:08:37 Se le case costruttrici dichiarano il falso con tanto di omologazione non è certo un problema dell'acquirente... So benissimo che la mia non è a norma con il settaggio 3 ma non me ne faccio un problema perché è la stessa Leoncycle a dare pubblicamente il modo di settarla e, comunque, non dice che a quel settaggio è fuori norma. |
Sergiom1961 |
Inserito il - 20/08/2018 : 21:50:59 Siamo adulti e vaccinati. Fai bene, comunque, a dire ai nuovi entrati a cosa vanno incontro con un mezzo non a norma. Comunque, questa bici non è affatto male! Poi è assemblata in Italia e quindi dovrebbe dare meno pensieri... Dovrebbe, il condizionale è d'obbligo!
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Barba 49 |
Inserito il - 20/08/2018 : 21:37:56 @Sergiom1961: Il fatto che in molti andiamo in giro con l'acceleratore non lo rende certo legale, e la cosa va sempre ben chiarita a chi chiede lumi sul forum!!!
Poi vorrei vederti di fronte ad una perizia dopo un incidente, mi sa che ridimensioneresti molto le tue affermazioni: In quei casi la bici viene vivisezionata e si capisce BENISSIMO se è legale o meno, indipendentemente da cosa dichiarano le case costruttrici o noi stessi!
Come sai ho bici sia a norma che illegali e mi prendo tutte le responsabilità del caso, ma per principio sconsiglio chiunque a mettersi dalla parte del torto!
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Sergiom1961 |
Inserito il - 20/08/2018 : 21:31:36 Volevo prenderla ma mesi fa non c'era quella a 48 volt. Questa promette bene, 48v, batteria capiente, freni idraulici, forcella rinforzata e nuovo ammortizzatore centrale ad aria mentre prima era una semplice molla.
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Sergiom1961 |
Inserito il - 20/08/2018 : 21:23:56 Guarda che 22 kg non sono poi tantissimi, anzi!
Il motore se non ha stampato 350W nessuno se ne accorge. La potenza la stabilisce la centralina. Probabilmente è lo stesso motore ma la centralina eroga più potenza. Chiamali e chiarisci... Poi non ti preoccupare dell'acceleratore... Sai che è illegale ma lo sanno tutti e lo usano tutti, anche chi ti ha detto che è illegale... Uomo avvisato mezzo salvato, no? Chiarisci col venditore se sul motore è stampato 250 o 350.
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grifith1986 |
Inserito il - 20/08/2018 : 20:50:26 Esatto è con le ruote normali. Per il peso mi sa che mi sacrifo... Mentre mi spiegate meglio il discorso illegalità? Perché l'acceleratore lo so che è illegale. Ma i 350w come fanno capirlo che è 350w il motore?
Grazie mille per le info! |
Sergiom1961 |
Inserito il - 20/08/2018 : 20:06:31 Quella indicata non è fat! È una 20" normale con ruote in lega.
https://www.mieleshopping.it/prodotto/bici-elettriche-pieghevoli-miele-px-20-sxr-nero-rosso/ |
andrea 104KG |
Inserito il - 20/08/2018 : 19:43:59 Oltretutto quest'estate ne è passata una vicino a me (pieghevole fat) e faceva il rumore di un carrarmato, (le gomme) per me insopportabile! |
Barba 49 |
Inserito il - 20/08/2018 : 16:39:30 Si tratta di una bici unpo' pesantina per portarsela dietro per le scale, pesa 22Kg...
Poi non innamorarti delle Fat, consumano una marea di corrente in più rispetto alle altre, e oltretutto non innamorarti del 350W e soprattutto dell'acceleratore, saresti del tutto fuorilegge e passibile di grossa multa e confisca... |