V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Liky2000 |
Inserito il - 12/03/2019 : 18:01:02 Ciao Ragazzi, ieri mentre andavo in giro con la mia e-bike, si presenta uno spiacevole difetto con la catena, in pratica mentre pedalavo i pedali girano a vuoto, come se la catena si staccasse di colpo, poi pedalando a vuoto, sembra che torni a funzionare ma se pedalo con un po più di forza, va nuovamente a vuoto. Ho dato un occhio sui dentini del gruppo pignoni quelli della ruota posteriore e sembra che siano a posto, così come quelli della moltiplica. Da cosa può dipendere? Grazie anticipatamente a chi risponderà ciao. |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Liky2000 |
Inserito il - 13/03/2019 : 15:54:42 Ciao Andrea, intanto ti ringrazio per la risposta, e anche per i consigli. Dopo 2 ore di test drive, la mtb si comporta bene. Sono riuscito a fare 28 km da casa mia, a casa di un mio amico, (ovviamente andata e ritorno) all'andata ci sono delle leggere salite, poca roba tanto che le faccio a motore spento, al ritorno me la sono goduta a pieno.... Tra pedalata assistita e le botte muscolari, direi che 28 km per una 15 ah, sono dei numeri niente male. Grazie ancora e alla prossima. Ciao! |
andrea 104KG |
Inserito il - 12/03/2019 : 23:31:05 allora è semplicemente un problema di ruota libera posteriore, dipende se hai una cassetta o una ruota libera a vite. Con 6 rapporti penso la seconda, meglio così con pochi euro cambi il blocco dei 6 rapporti, la ruota libera è dentro. Cerca di far entrare l'olio dentro magari sono solo bloccate le mollette dallo sporco. buone prove |
Liky2000 |
Inserito il - 12/03/2019 : 21:13:59 | andrea 104KG ha scritto:
ma se non ci dici che bici e che motore è come facciamo a darti delle dritte?
|
Ciao Andrea, la bici in questione è una comune mtb con ammortizzatore centrale, con motore 24v sul mozzo anteriore. Ho chiesto perché sembra un problema di catena e cambio/pignoni. Ho sgrassato la catena e i dentini dei 6 rapporti della ruota posteriore, e non avete idea dello sporco che è venuto via. ho messo la bici sottosopra e muovendo manualmente i pedali, il problema sembra risolto. Domani la provo per qualche km e vi aggiorno. Grazie sempre, ciao!!!!! |
andrea 104KG |
Inserito il - 12/03/2019 : 18:49:08 ma se non ci dici che bici e che motore è come facciamo a darti delle dritte? |
|
|