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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
clara Inserito il - 18/07/2019 : 23:14:21
salve mi potete aiutare ho una bici di 10 anni devo cambiare la batteria al litio 40,7 v 10 a non riesco a trovarla
volevo montare una da 48 10a pero carica 54,4 v brucio tutto che dite
si trova un modulo per abbassare la tensione a 48v 20amper
vi ringrazio
29   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Haidilao Inserito il - 10/01/2020 : 09:42:30
A battery ( MPL55-12S-I2 ) refers to a device that can convert chemical energy into electrical energy in a cup, tank, or other container or composite container that contains an electrolyte solution and metal electrodes to generate electricity. With positive and negative points. With the advancement of technology, batteries generally refer to small devices that can generate electricity. Such as solar cells. The performance parameters of the battery mainly include electromotive force, capacity, specific energy and resistance. By using the battery as an energy source, it can obtain a current with stable voltage, stable current, stable power supply for a long time, and little influence from the outside. The battery has a simple structure, is convenient to carry, and is easy to charge and discharge. Impact, stable and reliable performance, play a great role in all aspects of modern social life.
clara Inserito il - 04/08/2019 : 23:56:02
grazi niente di speciale io prima di buttare sfascio tutto per capire come funziona il trucco e li qualque volta si riesce .
comunque questa una bici da strada un buon motore il propretario mi ah detto che con la batteria piu piccola di circa 4v (36v ) percorre circa 30 chilometri strada mista batteria commerciale 210 euro mi sempra ok ripeto bici da passeggio
andrea 104KG Inserito il - 03/08/2019 : 21:51:58
Clara, complimenti sei riuscito dove tanti hanno fallito il che mi fa propendere per la prima ipotesi A volte provare cose che altri danno per scontato che non funzionano è la soluzione!
clara Inserito il - 03/08/2019 : 20:16:19
salve diciamo pure che il cu...fa parte del corpo detto questo io prima di buttare smonto tutto poi ho pensato alla centralina che ne sa con che batteria gli mando tensione questo si puo fare sempre pemzo si demolisce la batteria senza toccare l elettronica e si inserisce la nuova certo sono degli arranciamenti pero la scelta e buttare buttare tutto dipente da cosa uno vuole ciao
MilleMiglia Inserito il - 02/08/2019 : 11:28:32
Paolorusso ha scritto:

Le bici non chittate sono 10s o 13s. Mai vista una bici commerciale 11s



Se non l’hai mai vista tu non vuol dire che non esistano.
“Cerca” in alto nella pagina e trovi.
andrea 104KG Inserito il - 01/08/2019 : 01:14:41
bè che dire Clara è un genio, oppure ha una grossissima fortuna ad aver centrato i collegamenti giusti
clara Inserito il - 01/08/2019 : 00:48:10
ciao la bici ha 8 anni ho disfatto la batteria e buttato la batterie mantenento i collegamenti della centralina che ho trovato probabilmente il bms poi ho collegato i rispettivi poli all ingresso della centralina non ho modificato niente ho percorso una ventina in di chilometri in citta la da 42v e scesa a 40v
Barba 49 Inserito il - 30/07/2019 : 09:29:14
@Andrea: Provato molte volte senza successo, anche gli artigiani spesso si rifiutavano di ricellare le batterie esauste per la loro complessità... Pensa che molte avevano perfino uno step-up al loro interno che raddoppiava la tensione della batteria vera e propria, un inferno!!

Probabilmente Clara ha un BionX vecchio o comunque minimal, quindi senza nessun accorgimento elettronico particolare, altrimenti non avrebbe mai funzionato...
andrea 104KG Inserito il - 30/07/2019 : 00:47:55
quindi le bionx, su cui utenti hanno speso un patrimonio in batterie, peraltro malfunzionanti, vanno anche con le normali 36v? Ma perchè non ci hanno provato prima!!
chicc0zz0 Inserito il - 29/07/2019 : 23:44:24
sarà anche una bomba ma da più di una parte ho letto della sua fragilità, quindi cerca di non metterlo sotto torchio
clara Inserito il - 29/07/2019 : 17:45:32
Si ho preso anche il carica questo motore e una bomba col rapporto di pianura mi portato su ana salita non indifferente io peso 96 kg ho 73 anni e non sono un esperto di salite
Sergiom2 Inserito il - 28/07/2019 : 20:07:00
Ah, quindi è un bionx!
Vedi però la centralina potrebbe staccare molto prima di arrivare a zero in quanto la batteria è una 10s e non 11s come l'originale.
Comunque la batteria che hai preso, a piena carica dovrebbe dare 42 volt e non 41.
Ma hai preso anche il caricabatterie o la carichi con quello originale?

clara Inserito il - 28/07/2019 : 19:51:16
salve credo di aver risolto il problema il motore bionx con senzore di sforzo la fanno in canada ho montato una batteria da 36v 13a commerciale invece di 46v carico 41 v va che una meraviglia cammino con il rapporto da strada . fatto 20 chilometri la batteria e scesa a 38v sono contento lo recuperata per la citta vi ringrazio per la collaborazione
Barba 49 Inserito il - 24/07/2019 : 10:35:36
Se la centralina scalda già pedalanto "a vuoto" fatti qualche domanda...
clara Inserito il - 21/07/2019 : 13:45:24
ho alimentato il tutto col carica batterie da48v---54v funziona tutto bici a cavalletto pedalo a mano il motore parte al display arriva una tenzione di 6v la centralina scalda circa 30--40gradi domani ordino la batteria poi vediamo su strada con l assorbimento
comunque grazie vi faccio sapere
Barba 49 Inserito il - 21/07/2019 : 05:25:22
Ho visto bici commerciali anzianotte con tensioni stranissime, quindi non mi meraviglio affatto di questa da 11S...

Non dimenticarti che si tratta di una bici di dieci anni or sono, ne ho viste altre con tensioni intermedie.
Sergiom2 Inserito il - 20/07/2019 : 21:51:52
Le bici non chittate sono 10s o 13s. Mai vista una bici commerciale 11s
Barba 49 Inserito il - 20/07/2019 : 08:08:50
Scusatemi, ma perchè vi meravigliate tanto per una batteria da 11S??? Io ho sempre avuto batterie da 14S anzichè 13S e nessuno ha mai espresso stupore!!!

Comunque se riesci ad aprire la centralina ed a leggere la tensione riportata sugli elettrolitici puoi sapere fino a quale tensione massima ti puoi spingere: Il problema nasce se hai un display, sicuramente non funzionerà alla nuova tensione più alta...
andrea 104KG Inserito il - 20/07/2019 : 01:47:35
Se i condensatori sono da 63v, la centralina regge, solo che il cut off della centralina non c'è l'hai più, ti devi fidare di quello del bms. Ho mandato per tanto tempo una centralina di alcedo da 36v a 48v e funziona ancora.
Sergiom2 Inserito il - 19/07/2019 : 23:58:11
Puoi postare foto della bici, della centralina e del caricabatterie?
Sergiom2 Inserito il - 19/07/2019 : 23:49:56
Non capisco... Sul caricabatterie c'è scritto "output 40,7"?
Ma sono batterie al litio?
Mai vista una configurazione 11s
Che bici è?
clara Inserito il - 19/07/2019 : 23:07:35
sul carica batteria ce scritto 40,7v sono quattro gruppi da 11 batterie 3,7 v per battera 40,7 carica 46,2v i conti tornano
la bici e di un amico potrei comprare le batterie e il bms lo fatto un paio di volte per me pero ho paura di sbagliare gli faccio spendere 250-300 euro no va bene
se mi reggeva i 54v della 48 era semplice
quel regolatore di tensione che vi o scritto i dati tecnici non va bene
ho fatto una prova col carica batterie da 48v lo collegato alla centralina per un pai dore con 54v a mantenuto sempre la stessa temperatura 30-40 gradi pero sotto sforzo che succede
windfire Inserito il - 19/07/2019 : 22:20:41
Scusate, ma se la mette in parallelo e tutte e due hanno il BMS (e la centralina/motore regge il tutto) perchè non può farlo?
Dann Inserito il - 19/07/2019 : 21:18:14
Perché non fai ricellare la tua batteria?
Sergiom2 Inserito il - 19/07/2019 : 15:33:11
Ma siamo sicuri che ha una 11s?
Clara, leggi la tensione che c'è scritta sul caricabatterie...
Barba 49 Inserito il - 19/07/2019 : 15:23:46
Se alleghi il link del prodotto con il copia/incolla lo potremo vedere ugualmente, altrimenti devi rispondere cliccando sulla freccia verde con scritto "Rispondi", in questo modo ti si apre la possibilità di allegare foto.

Comunque non capisco perchè tu voglia usare una batteria da 48V nominali e poi abbassarne la tensione, non è che serva a molto!!!
clara Inserito il - 19/07/2019 : 13:59:12
salve ho capito se collego 48v =54,6 brucio tutto
ho trovato una scheda che riduce la tesione vi mando la foto grazie
non riesco a mandare la foto
i dati sono
1200w dc dc-20a in 8-60v out 12-80v regolabbile dovrebbe andar bene
Barba 49 Inserito il - 19/07/2019 : 08:23:54
Se veramente hai una batteria da 40,7V (11S di LiIon) ovviamente non puoi collegarci una batteria da 48V nominali, la tua quando è carica misura 46,2V mentre la 48V raggiunge i 54,6V e siccome non esistono apparecchietti in grado di abbassare la tensione da 54,6V fino a 46,2V non puoi fare la modifica: Esistono alcuni piccoli step-down che hanno quelle caratteristiche, ma non sono assolutamente in grado di lavorare con le correnti in gioco su una bici, ovvero almeno 15A...
claudio02 Inserito il - 18/07/2019 : 23:34:06
una batteria da 48v è normale che da carica indichi 54v circa, non si brucia niente.

spero di aver correttamente inteso la tua domanda...

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