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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GTI77 Inserito il - 10/01/2020 : 13:58:09
Salve a tutti!
Ho un'Atala e folding da poco più di un anno e mezzo con la quale mi trovo abbastanza bene, la uso per il tragitto casa lavoro tutto di asfalto pianeggiante di circa 13 km andata e ritorno e spesso la carico in auto per portarla al mare, dove faccio delle discrete girate anche in pineta. È appena uscita la extrafolding che presto andrò a vedere e mi piaceva per tutto quello che non ha la mia, in primis la forcella ammortizzata, la mia non è molto confortevole e anche per le ruote larghe, ottime in pineta dove ci sono anche zone con sabbia. Mi piace la batteria più capiente e il motore con 80nm di coppia, la mia ne ha 25 e sulle salite va un po'in crisi, entrambi sono Bafang nel mozzo posteriore. Secondo voi il gioco vale la candela? Grazie a tutti!
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Frette00 Inserito il - 03/03/2022 : 09:31:36
Ciao a tutti, sapete consigliarmi un seggiolino posteriore per la mia Atala Extrafolding. Ho visto che alcuni non riesco ad agganciarli in sicurezza a portapacchi avendo quest’ultimo un profilo piuttosto spesso (il portapacchi è saldato al telaio).
Grazie mille
GTI77 Inserito il - 08/11/2021 : 09:48:50
Ultimamente sto facendo dei giri con una amico che ha la MTB e ieri abbiamo fatto anche tratti di bosco con pozzanghere e fango, salite e discese. Solo in un tratto ho dovuto scendere e spingerla perchè affondava troppo ma io monto le gomme stradali, probabilmente con le gomme fat di serie ci sarei riuscito. Poi per il resto tutto alla grande. Se la bici l'aiutate con la spinta delle gambe, sale su molto bene anche in tratti non asfaltati. Ok che non è specialistica, lo sappiamo molto bene, ma diverte anche laddove apparentemente sembrerebbe impossibile andare. In questo periodo mi è presa un pò la fissa per i motori centrali e magari un giorno la cambierò ma il divertimento che regala questa bici è garantito!
GTI77 Inserito il - 19/07/2021 : 10:47:50
Avendo superato i 3.000 km di percorrenza con questa bici mi sento di avallare le tue considerazioni. Per salire meglio dovrebbe avere un motore a 48V ma Atala finora tutto e solo a 36.... Per restare in casa Atala, venendo incontro alle tue esigenze di pieghevole con motore centrale, c'è la Club ma ha ruote strette da città, non ha forcella ammortizzata ed ha una batteria con poca capienza per cui più che un upgrade sarebbe sostanzialmente un downgrade rispetto alla Extrafolding... Aspettiamo le novità 2022, in autunno dovrebbe arrivare il catalogo anche se poi la disponibilità effettiva delle bici è un altro discorso...
benti77 Inserito il - 16/07/2021 : 20:42:52
Dopo altre 3 escursioni più impegnative posso trarre le mie considerazioni sulla bici in questione.

Città: bici perfetta, sale le salite più impegnative a tutta birra come un motorino. Con le gomme di serie gonfiate a 1.2bar mi ci trovo benissimo tra stabilità e comfort.

Sterrato con basse pendenze: è il suo regno. Pedali quando vuoi regolando marce e assistenza.

Montagna su strade bianche e sentieri facili.
Andare va, però se la pendenza supera il 12-15% l'assistenza diventa minima e devi fare tutto te (o quasi). Probabilmente con la mia vecchia legnano faticherei meno ! Non so se posso modificare qualche impostazione per aumentare l'assistenza ma non credo sia possibile, è un limite di motore - batteria.
Oggi ho fatto un percorso di 4km con 500m di dislivello, sarà che son stanco della settimana lavorativa e del giro di ieri, però che fatica arrivare in cima !
Certo il vantaggio di piegarla e metterla in auto per me è un pro enorme, ma chiaramente se uno si appassiona è necessario fare un upgrade ad una bici con motore centrale, se solo le facessero pieghevoli (e non pensate alla rigidezza che le connessioni basta dimensionarle) !

Nel complesso sono per ora molto soddisfatto dell'extrafolding e mi sento di raccomandarla a chi vuole divertirsi su sentieri semplici o ancor meglio collinari.
benti77 Inserito il - 21/06/2021 : 07:16:12
Ieri mi son fatto il primo giro in montagna con l'Atala.
Un percorso tra sterrato e pietroni di una pista forestale.
15km con dislivello totale di soli 450m.
Primo commento: fighissimo !
Secondo commento: che fatica ! Ho fatto l'errore di partire con la batteria al 50% o forse pure qualcosa meno e quindi dopo poco la bici non andava oltre l'assistenza 3 (almeno penso sia questa la ragione per cui non aiutava più a 4 o 5) il che ha richiesto molto sforzo per alcune parti del tracciato più ripide. Inoltre non andavo in bici in salita da una vita...
Però con un pò di pause ce l'ho fatta e la bici si è comportata egregiamente come comodità (ho chiaramente sbloccato la sospensione anteriore).
In discesa la bici mi ha dato una bella sensazione di stabilità, anche se ho evitato di andare a tutta birra sullo sterrato, almeno per il primo giro.
Adesso devo riprovare lo stesso tracciato con la batteria full e vedere se va un pò meglio, ma anche farci la gamba (ieri tra l'altro avevo le gambe stanche dall'attività del giorno prima).
Altra cosa da provare è variare un pò la pressione delle gomme dato il tracciato sul duro. In futuro poi, se mi ci trovo bene a fare questo tipo di giri, valuterò il cambio gomme visto che è verosimile che con pneumetici meno sgonfi la fatica cali abbastanza.

Per caricarla in auto, sarà forse grazie al baule abbondante, non ci ho messo molto; ho pensato anche di fissarla con una cimetta ai ganci dell'auto per evitare che ballasse
GTI77 Inserito il - 15/06/2021 : 09:33:56
Le gomme che ho montato io sono stradali con la tipica scolpitura leggera delle citybike o delle bici da trekking. Per l'escursionismo le vedo molto bene, asfalto e strade bianche. Ovviamente se i tuoi giri prevedono zone con terreni morbidi, ovvero sabbia, erba, ghiaia grossa e neve in inverno ti dico di lasciare le originali, soprattutto se su questi particolari terreni ci sono salite e discese.
benti77 Inserito il - 13/06/2021 : 10:33:33
considerando che io prevedo di adoperarla principalmente in montagna su sterrati per ora voglio testarla bene con le sue fattose tassellate, ma effettivamente delle gomme "gonfie" non mi dispiacerebbero. Quelle che hai scelto come le vedi per l'escursionismo?
GTI77 Inserito il - 06/06/2021 : 21:10:03
Montate le big boat stradali! Bici silenziosa, molto più maneggevole, si va più forte con meno fatica. Da poco rientrato da un giro fatto spesso con diverse salite in cui consumavo di solito 1 o 2 tacche di batteria. Questa volta la batteria ha ancora la carica piena! A meno che non facciate spesso strade con fondi morbidi, la modifica è altamente consigliabile!
benti77 Inserito il - 03/06/2021 : 19:04:03
ho un problema bel cambiare le pastiglie posteriori, sono andato con quelle montate (sporche d’olio) e ne ho prese di nuove shimano, però entrano da una parte della pinza ma mon sull’altro lato... sembrano uguali ma evidentemente sono più grandi.
voi sapete il modello giusto?
inoltre per il fatto dell’olio temo che esca dai pistoncini, se pinzo senza pastiglie dopo un po’ vedo uscire olio, tanto che ora l’impianto risulta scarico. temo di doverlo cambiare, sapreste indicarmi un modello compatibile?
GTI77 Inserito il - 01/06/2021 : 15:35:35
Sto montando gli stradali CST Big Boat 20"x4", a breve le prime impressioni!
benti77 Inserito il - 26/05/2021 : 20:32:42
oggi ho potuto fare un giretto su asfalto e poi sterrato di una 40ina di minuti e vi fornisco le prime impressioni, quelle complete potrò darle dopo la prima escursione in montagna.

Premetto che io di due ruote ho esperienza con mbk normale, buona ma senza ammortizzatori o motore :) oltre che moto e scooter, quindi le mie impressioni sono quelle di un ciclista amatoriale nonchè centauro.

Anzitutto le gomme, chiaramente per girare in città servirebbero pneumatici stradali più gonfi, ma ciò non significa che con i suoi si vada male, semplicemente senti il rumore dell'attrito e la maggior fatica a farli scorrere. Potrò provare diverse pressioni ma così come me l'hanno fornita (non so a quanto stanno ;) ) mi pare ottimale come comodità e manegevolezza.
Dal momento che io l'ho comprata principalmente per escursioni in montagna su sterrato o piste bianhe credo che per ora non procederò a modifiche.

Manegevolezza ottima nonostante si senta il peso dell'anteriore, ma nulla che comprometta il piacere di guida. Come detto sopra gonfiando di più le gomme migliorerebbe un pò ma penso che per farlo sarebbe il caso di mettere gomme fat stradali.

Assistenza alla pedalata. Chiaramente un motore posteriore ha i suoi contro sul controllo della spinta, però posso dire che:
in pianura a 1 è perfetto e abbinandolo al cambio pedali bene,
in salitelle lo imposti a 2 e vai ovunque facendo ancora un buon allenamento,
in salita ripida l'ho dovuto impostare a 3 ma perché non sono allenato :) e non volevo far troppa fatica
Se poi vuoi non sudare (per andare al lavoro ecc) metti la modalità motorino... a 4 o 5 (cambia solo la velocità massima) e vai ovunque facendo finta di pedalare.

Velocità massima... il motore spinge fino a 25km/h, oltre devi pedalare ma chiaramente non è il mezzo giusto. In discesa invece vai quanto vuoi ma servono secondo me gomme diverse per star sicuri.

Differentemente da come ho letto per altre Fat la bici non è frenata e scorre bene.

Sospensione anteriore, in città l'ho bloccata e non ne ho risentito nemmeno nello sterrato. In montagna la proverò meglio.

Conclusioni, non è una mtb professionale e non ci andrei su sentieri difficili come facevo con la mia Legnano anni fa pedalando, però è assai piacevole per l'uso semplice urbano / sterrato / piste forestali che ho in mente io.


GTI77 Inserito il - 24/05/2021 : 20:57:35
Fischia anche il mio freno posteriore... Quando l'avrai provata un po', se ti va, posta le tue impressioni. Manutenzione per ora nulla di che, ho appena cambiato la catena che era un po'usurata e sono in arrivo pneumatici fat ma stradali da affiancare a quelli tacchettati di serie.
benti77 Inserito il - 24/05/2021 : 19:14:00
Oggi avevo il tempo e sono andato dal gentilissimo venditore a provarla in garage visto che fuori diluviava e soprattutto ho fatto la prova carico in auto passata con soddisfazione togliendo la batteria.
È quindi venuta a casa mia e appena il tempo lo consentirà vedrò di provarla prima in città e poi in montagna.
Adesso inizia il bello degli accessori e della manutenzione (le pastiglie posteriori fischiano)
GTI77 Inserito il - 24/05/2021 : 11:03:11
Se non devi caricarla in auto ogni giorno è fattibile, specialmente se togli la batteria, lo sforzo è tranquillo.
Io riesco a percorrere salite piuttosto ripide e sterrate, basta avere un pò di gamba per aiutare il motore.
Ho superato abbondantemente i 2.500 km percorsi in 14 mesi e questa bici mi stupisce sempre di più, si va dovunque con un minimo di accortezza e quelle ruote così larghe che potrebbero rappresentare un limite, ti tolgono da molti impicci...
benti77 Inserito il - 23/05/2021 : 10:36:32
Buongiorno mi unisco al topic.
Ho preso di mira l'extrafolding e ho capito che la principale problematica potrebbe essere il cambio gomme (pochi euro e un pò di manualità che non faccio da quando ero adolescente...)

Il mio scopo è:
- uso urbano con salite abbastanza ripide per arrivare in stazione
- caricarla in auto (ho capito che pesa ma dovrebbe essere fattibile una volta a settimana) per andare a fare piste forestali in montagna (asfaltate o bianche) per salire con pendenze impegnative in quota dove poi intendo completare l'escursione a piedi.

L'alternativa sarebbe una pieghevole non FAT sulla quale montare copertoni tacchettati, in quanto prendere una mbk vera e propria mi limiterebbe nelle escursioni (non amo farmi 20 o più km su strada per arrivare in montagna), però temo che il diametro ridotto ed il fatto che normalmente non sono ammortizzate la renderebbero non comoda :)

Ho infine visto l'italwin che è fat 20" con motore centrale, ma nuova costa 2000€ e l'extrafolding l'ho trovata quasi nuova a 1100...

Che ne pensate, sto facendo la scelta sbagliata ?
Barba 49 Inserito il - 19/02/2021 : 16:10:08
Esatto, è un motore da tiro, quindi in salita dovrebbe arrampicarsi molto agilmente!!!
GTI77 Inserito il - 19/02/2021 : 14:47:44
Allora, provata attentamente poco fa mentre mi recavo al lavoro.
Se imposto a 20 km/h a quella velocità si interrompe l'assistenza. Se metto a 25 li raggiunge e si ferma, se metto la velocità libera, ovvero, imposto 40 km/h, l'assistenza stacca a circa 26,5, non raggiunge neanche i 27. Per cui si dovrebbe trattare proprio di un motore "corto".
Barba 49 Inserito il - 18/02/2021 : 13:59:58
Anche sulle varie bici prodotte dalla NCM anche se sostituisci la centralina originale con una "libera" la velocità passa da 25Km/h a 29Km/h, è proprio il motore che è lento, ed infatti in salita è un mulo!!!
blindo7 Inserito il - 18/02/2021 : 13:43:46
provaci ma molto spesso è proprio il motore che è progettato per fare al massimo 25 kmh alla tensione nominale, per avere il massimo rendimento e minor consumo,
ho preso una Lombardo e-ischia usata, e arriva 22 solo se pienamente carica, ho cambiato la centralina per avere la pedalata pronta, visto che originale dovevi fare quasi un giro di pedali, ovviamente la centralina non ha blocchi ma la velocità come immaginavo è rimasta quella, e visto che è una bicina va benone così
GTI77 Inserito il - 18/02/2021 : 10:27:35
Farò queste prove, grazie, anche se ora che tengo 25 km/h indicati, non li supera e quando sbloccai il tutto impostando la velocità a 40 km/h mi toccò i 27 km/h. Infatti, quando avevo il diametro delle ruote impostato erroneamente, l'assistenza staccava prima dei 25 km/h, intorno ai 24 km/h.
Sergiom2 Inserito il - 17/02/2021 : 17:40:14
Alcune centraline hanno un filo bianco da scollegare altrimenti i settaggi della velocità massima non hanno effetto.
Prova a mettere a 20kmh e vedi che succede.
Potrebbe anche darsi che diminuendo si riesce.
Per avere la certezza estrai la centralina e controlla.
Sono solo 4 Viti...
Magari adesso segna 27 solo perché hai modificato il diametro della ruota.
GTI77 Inserito il - 17/02/2021 : 17:14:43
Riporto su questa discussione per dirvi che alla soglia dei 2.000 km la mia extrafolding continua ad andare benissimo!
Recentemente ho montato un nuovo display sempre KD58C ma sbloccato, così ho potuto impostare finalmente il corretto diametro delle ruote per avere velocità e distanze percorse corrette e poi ho provato anche a sbloccare la velocità massima; ebbene, la bici non supera i 27 km/h per cui ho dedotto che il motore sia piuttosto "corto", il che, unito alla generosa coppia di 80nm, ne fa un buon scalatore sulle salite.
GTI77 Inserito il - 21/11/2020 : 21:37:23
Nella Extrafolding non dobbiamo migliorare niente, va già benone così, se si riuscisse a sbloccare il display per cambiare il diametro ruote sarebbe una gran cosa, abbiamo ruote fat e 20 pollici è un dato non corretto. La 7.1 ha un design più moderno, batteria più capiente e integrata nel telaio, inoltre ha i dischi freno maggiorati. Comunque costa un bel po'di più...
CaiusIulius Inserito il - 21/11/2020 : 19:32:53
E' da un mesetto che ho questa bici, avendo approfittato del bonus mobilità. Purtroppo però la batteria non mi si ricarica, cercherò di farmi sostituire la batteria in garanzia. Consigli su questa bici.. come migliorarla e tenerla al meglio?
Ho visto intanto che è uscita la extrafolding 7.1.. che migliorie apporterebbe questo nuovo modello rispetto al mio?
xnev Inserito il - 21/09/2020 : 19:18:45
grazie @GTI77 per le info..ero un po' perplesso per i problemi di foratura riscontrati dagli altri utenti volevo farti una domanda...quando pieghi la bici le ruote scorrono...nel senso puoi tranquillamente trascinarla...lo dico perchè alcuni modelli di bici una volta ripiegati le ruote non si sistemano in parallelo e quindi non ruotano consentendoti di trascinarla... per quanto riguarda il cambio ruote nessuno sa dirmi il costo? ovviamente senza dover fare nulla di artigianale ma con pezzi di ricambio già pronti per essere montati
GTI77 Inserito il - 21/09/2020 : 13:46:01
Ciao, ti rispondo io perché dal marzo scorso ho la extra, gran mezzo! Da piegata si trasporta male perché è pesante e non ci sono appigli, inoltre pur essendo pieghevole, ha dimensioni importanti, infatti sulla strada è stabilissima. Per quanto riguarda le ruote, in 1.200 km ho bucato solo una volta per via di un chiodo di 10 cm che non avrebbe lasciato scampo a nessuno. Per il resto tutto ok e ho fatto tutti i terreni: asfalto con brecciolino, strade di campagna, pinete con ramoscelli, aghi di pino, ghiaia, pietre, mai nessun problema.
xnev Inserito il - 21/09/2020 : 01:20:12
scusate volevo delle info sulla extrafolding ...ho aperto anche un post per capire se questa e-bike facesse al caso mio.
Vorrei capire se da piegata si trasporta bene ( la dovrei salire ogni volta a casa in ascensore)...e se si può ovviare con una spesa non eccessiva il problema delle ruote...quanto costerebbe cambiarle con ruote antiforatura?
Grazie a tutti.
Guglielmo Inserito il - 09/07/2020 : 14:57:54
Ciao a tutti sono Guglielmo dalla Sicilia.. Da meno di una settimana sono in possesso di un Atala extrafolding.. Volevo chiedere se qualcuno sul forum sa come si modificano i parametri per aumentare di velocità la Bike. So che c'è un menù segreto sul display.. Qualcuno l ha già fatto? Mi dice come si fa.. Grazie a tutti. Guglielmo
luc_maz48 Inserito il - 21/06/2020 : 15:56:55

Sergiom2 ha scritto:

ercole67 ha scritto:

Vorrei chiarire - che tutte queste bici (Ncm Aspen esclusa) sono dichiarate per 500w e quindi NON usufruiscono dell'incentivo statale, iil quale è destinato solo all'acquisto di mezzi legali.


La Aspen è legalissima così come te la consegnano quindi rientri nel bonus.
Poi... Basta smanettare sul display e farla scatenare a 18A ovvero 864W a 48 volt e 972W a batteria carica.



E che c'era scritto sopra.... Lo evidenzio in grassetto rosso?

Oggi è domenica!



Sergiom2 Inserito il - 21/06/2020 : 15:48:23
ercole67 ha scritto:

Vorrei chiarire a Klaus77 - ed a chiunque altro stia pensando di acquistare una Fat alimentata a 48v - che tutte queste bici (Ncm Aspen esclusa) sono dichiarate per 500w e quindi NON usufruiscono dell'incentivo statale, iil quale è destinato solo all'acquisto di mezzi legali.
Pertanto, salvo che il venditore non vi garantisca per iscritto ed in fattura che tali mezzi sono a norma, dovrete ripiegare su veicoli a 36/v/250w oppure pagare il prezzo pieno.

La Aspen è legalissima così come te la consegnano quindi rientri nel bonus.
Poi... Basta smanettare sul display e farla scatenare a 18A ovvero 864W a 48 volt e 972W a batteria carica.
luc_maz48 Inserito il - 21/06/2020 : 15:38:57

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2723



Klaus77 Inserito il - 21/06/2020 : 15:13:45
Ho preso una fat bike 250w 48v e 14.6 ah alla fine... Vi caricherei anche una foto ma non so come si caricano sui forum
Giòs Inserito il - 05/06/2020 : 08:44:58
Ci sono molte pieghevoli e non a 48V e a 250Watt(regolarissime già alla nascita)....FAT e non FAT... I 36 V non sono un vincolo...e anche le bici denominate "cargo ebike " adatte ai pesi massimi e ai grossi carichi... sono regolari una volta depotenziate (sono native a 500w Watt) a 250 watt...Il problema caso mai a mio avviso è un altro ...ed è che visto... il BOOM di domande...non ci "siano" i fondi per tutti i richiedenti...e in tal senso "girano" già voci di corridoio preoccupanti...
Sergiom2 Inserito il - 04/06/2020 : 21:10:04
Tutte corazzate
luc_maz48 Inserito il - 04/06/2020 : 10:23:53

Grazie @ercole67!
Il tuo charimento (credo) sarà sicuramente utile un po' a tutti i nuovi acquirenti!

claudio02 Inserito il - 04/06/2020 : 07:59:13
grazie ercole
ercole67 Inserito il - 04/06/2020 : 07:25:54
Vorrei chiarire a Klaus77 - ed a chiunque altro stia pensando di acquistare una Fat alimentata a 48v - che tutte queste bici (Ncm Aspen esclusa) sono dichiarate per 500w e quindi NON usufruiscono dell'incentivo statale, iil quale è destinato solo all'acquisto di mezzi legali.
Pertanto, salvo che il venditore non vi garantisca per iscritto ed in fattura che tali mezzi sono a norma, dovrete ripiegare su veicoli a 36/v/250w oppure pagare il prezzo pieno.
Giòs Inserito il - 28/05/2020 : 11:44:27
Parole sante....una batteria da 10,4 sulle fat ...anche se ed da 48 V può andare bene giusto di scorta per un"lungo viaggio"......
Sergiom2 Inserito il - 27/05/2020 : 22:45:28
Ragazzi, una fat con batteria 36 volt è una purga...
Dovete prenderne una a 48 volt con almeno 13Ah

Giòs Inserito il - 27/05/2020 : 20:41:20
Come darti torto...la batteria è importante...
Klaus77 Inserito il - 27/05/2020 : 20:31:00
No ma infatti a me andava benissimo quella con il telaio vecchio... Mi interessava più la batteria che il telaio, anzi, mi piaceva più il telaio vecchio
Giòs Inserito il - 27/05/2020 : 17:02:35
Ah ecco...comunque renditi conto che con quel telaio a parità di allestimento è diventato difficile (complice il bonus?) trovare una buona FAT che non si aggiri intorno alle 2000 euro(vedi la HAMMER E ALTRE)....
Klaus77 Inserito il - 27/05/2020 : 12:25:28
Mi ha detto che è disponibile solo il modello nuovo con telaio nuovo è batteria 10ah al prezzo di 1438... Tra un mese potrà fare la upgrade della batteria e costerà 1538. A parte il fatto che sarebbe troppo costosa se aspetto un mese ho paura che sarà già partita l app governativa e avranno già mandato tutti la richiesta di rimborso e finiranno i fondi
Giòs Inserito il - 27/05/2020 : 12:21:31
Non capisco la risposta che ti ha dato il venditore,come fà ad affermare una cosa simile visto che lui vende di queste bici tutti i ricambi... BATTERIE COMPRESE...?
Giòs Inserito il - 27/05/2020 : 12:11:20
La discussione è intitolata :DEPOTENZIARE CENTRALINA....E LA TROVI SEMPRE IN PIEGHEVOLI
Klaus77 ha scritto:

Grazie gios. Cortesemente potresti dirmi in quale discussione del Forum ci sono queste indicazioni?
Klaus77 Inserito il - 26/05/2020 : 21:51:32
Ho chiamato il venditore del link che ha postato gios e mi ha riferito di aver terminato le fat tire... Ha solo i nuovi modelli con batteria 10 ah e costa 1400. A questo punto mi ritrovo di nuovo al punto di partenza e non so quale scegliere spendendo max 1300. L'unica scelta che mi è rimasta è la fractum v 3.0,250w 48v e 10.4 ah... A tal proposito mi chiedevo se in futuro fosse possibile fare un upgrade della batteria e montare una 48 v e almeno 13 ah.

Help!
GTI77 Inserito il - 26/05/2020 : 13:36:09
La extrafolding oggetto di questa discussione, rientra nella forbice di prezzo fa te indicata ed ha una batteria di 14,5 ah. Io fino ad ora mi sono trovato molto bene.
Klaus77 Inserito il - 26/05/2020 : 13:18:24
Grazie gios. Cortesemente potresti dirmi in quale discussione del Forum ci sono queste indicazioni?
Giòs Inserito il - 26/05/2020 : 12:08:37
La fat tire 500 watt a 48V BATTERIA da 16 AH si può depotenziare...e va come un treno (l assistenza per farlo la trovi sul forum come ho fatto io)...la RADRUNNER 750 WATT non ne ho idea...prova ad indagare ed a chiedere consiglio a chi ne sa di più su questa bici...[
Klaus77 Inserito il - 26/05/2020 : 09:59:41
Buongiorno a tutti,

Sono un nuovo iscritto su questo forum. Ho sempre voluto acquistare una fat bike elettrica ma essendo ancora uno studente non lavoratore non potevo permettermela, ora, con il bonus mobilità le possibilità di prenderla sono finalmente aumentate. Mi sono cominciato ad informare su quale modello prendere e dopo svariate ricerche mi sono reso conto che come fat bike pieghevoli di prezzo fattibile (1200-1500) ci sono solamente bici 24v/36v con 10 Max 12 ah... La prima che mi era saltata all'occhio era proprio la Fiido M1 ma credo che la scatterò per quello che ho letto su questa discussione. Alla fine la scelta ricade su 3 opzioni:

1) NCM Aspen, che però non è pieghevole (ma mi piace davvero tanto)

2) radpower radrunner

3) fat tire 500 che ha consigliato un utente su questa discussione.

Sarei indirizato a prendere la fat tire ma il problema della radrunner e della fat tire sono il wattaggio, la radrunner è 750w e la fat tire 500w..in pratica le migliori non sono legali per la circolazione..Non è possibile ovviare a questo problema depotenziando il wattaggio ed eliminando l'acceleratore? È una procedura complicata? Io sono un neofita e non saprei proprio dove mettere mano

Ringrazio infinitamente chi mi può dare un pò di assistenza a riguardo.

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