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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
AldoFat Inserito il - 26/09/2024 : 21:45:45
Salve a tutti i ciclisti elettrici
Posseggo da poco una FAT da 20" pieghevole della Miele (Fat 48V S) con il display della serie 500s. Purtroppo sono rimasto con batteria scarica e display spento quando l'indicatore batteria segnalava ancora due tacche, con conseguente "sgropponata muscolare" per 6 km. Valutando l'approssimazione e l'inaffidabilità di tale strumento per conoscere il vero stato della carica della bici, volevo acquistare un display 500c che ha la visualizzazione della carica batteria installata(48V 17,5 Ah) in tensione (Volt) o in percentuale.
Il problema sono le eventuali impostazioni di alcuni parametri. In particolare mi interessava conoscere, da qualcuno che abbia lo stesso display (magari sulla stessa bici), quali valori debbano essere inseriti nei campi definiti nella schermata come "speed poles" e "start poles", considerate alcune impostazioni nel display in uso (500s) che potrebbero corrispondere a quelle virgolettate prima dette.
In particolare i parametri CL, HL, A5, H6 e HP, di cui non conosco il significato, ma che per impostazioni standard corrispondono rispettivamente ai valori 15, 6,12,0,0
Grazie a chi potrà aiutarmi.
Allego una tabella dei valori inseriti da MIELE su display 500s e quelli del 500c, oltre ad una foto di repertorio della Fat Miele

Aldo

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18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
windfire Inserito il - 12/10/2024 : 20:30:08
Esattamente
AldoFat Inserito il - 11/10/2024 : 14:28:13
windfire ha scritto:

Le voci di cui parlo le trovi collegandoti con il software della bafang alla relativa centralina.....

.....Che non ho intenzione di fare....quindi immagino che i parametri che hai detto siano modificabili con un collegamento software con la centralina, come ho già detto da qualche post a questa parte#128521;
windfire Inserito il - 11/10/2024 : 14:17:25
Le voci di cui parlo le trovi collegandoti con il software della bafang alla relativa centralina.....
AldoFat Inserito il - 11/10/2024 : 09:18:35
windfire ha scritto:

Sulla voce "generale" vai alla voce "protezione della batteria" e imposti il valore di tensione desiderato.
Adesso non ricordo se il 500C abbia connettore maschio o femmina, ma basta andare su internet e controllare...

Ma di quale voce "generale" parli ? Mai visto sul 500c l'impostazione "protezione batteria". L'unica cosa che posso dire è che il controller porta sull'etichetta il valore di 40V come "Low voltage protection", immagino modificabile a livello software. Quindi desumo che questo sia il valore al di sotto del quale c'è il cut-off.
Per quanto riguarda il connettore, più che maschio o femmina, bisogna accertarsi che i collegamenti elettrici dei 5 fili corrispondano, registrando, dalle poche informazioni presenti in internet, che esistono colollegamenti diversi, per il maschio del tipo "Lishui/kt variant" e per la femmina invece del tipo "bafang variant"
windfire Inserito il - 11/10/2024 : 09:10:55
Sulla voce "generale" vai alla voce "protezione della batteria" e imposti il valore di tensione desiderato.
Adesso non ricordo se il 500C abbia connettore maschio o femmina, ma basta andare su internet e controllare...
AldoFat Inserito il - 08/10/2024 : 18:48:30
windfire ha scritto:

Io ho quel display sul mio bafang bbs02.
...

Scusa windfire, potresti almeno dirmi se il connettore di uscita del tuo display 500c è con attacco maschio ? Grazie se ce la fai
AldoFat Inserito il - 07/10/2024 : 12:17:33
andrea 104KG ha scritto:

Difficile che sia settabile, puoi solo rilevare empiricamente, comunque è attorno ai 40v.. quando sei sui 42v sotto sforzo ai pochi km..

Sicuramente sarà settabile con software di programmazione centralina e non da display. Bene per il limite di tensione di 40 volt prima del cut-off. Purtroppo il display nuovo 500c che consente di vedere la carica in tensione non funziona. Credo infatti che, a parte il connettore femmina montato su quest'ultimo anziché maschio come nell'originale 500s montato sulla mia e-bike, abbia anche i collegamenti dei fili non corrispondenti all'originale e in particolare quelli dell'alimentazione
andrea 104KG Inserito il - 07/10/2024 : 11:47:01
Difficile che sia settabile, puoi solo rilevare empiricamente, comunque è attorno ai 40v.. quando sei sui 42v sotto sforzo ai pochi km..
AldoFat Inserito il - 06/10/2024 : 17:55:29
AldoFat ha scritto:

windfire ha scritto:

Potresti settarlo a 40V per andare sul sicuro.....

Immagino non si faccia, visto il silenzio....probabilmente tale tipo di settaggio è appannaggio della programmazione computer-centralina
AldoFat Inserito il - 03/10/2024 : 20:25:18
windfire ha scritto:

Potresti settarlo a 40V per andare sul sicuro.....

Se mi dici anche come farlo sul nuovo display, che mi è sembrato di capire hai anche tu, mi faresti una cortesia
windfire Inserito il - 03/10/2024 : 20:16:31
Potresti settarlo a 40V per andare sul sicuro.....
AldoFat Inserito il - 03/10/2024 : 16:38:24
Ciao Windfire....quindi a quanto corrisponde il cut-off di una batteria da 48V (che poi completamete carica è in realtà di 52,6V) ??
AldoFat Inserito il - 02/10/2024 : 14:21:52
windfire ha scritto:

Dipende se la tua batteria è una 36V o 48V....

48 volt
windfire Inserito il - 02/10/2024 : 14:14:23
Dipende se la tua batteria è una 36V o 48V....


AldoFat ha scritto:

windfire ha scritto:

Io ho quel display sul mio bafang bbs02.
Certo che ti dice quando rimarrai appiedato.
La misura della tensione della batteria è molto precisa.
Quando arrivi al cut off sai che rimarrai a piedi.

E quando arrivi al cut off come lo sai ? C'è una impostazione da display ? E del caso come regolarlo ?
Grazie
AldoFat Inserito il - 01/10/2024 : 16:37:43
windfire ha scritto:

Io ho quel display sul mio bafang bbs02.
Certo che ti dice quando rimarrai appiedato.
La misura della tensione della batteria è molto precisa.
Quando arrivi al cut off sai che rimarrai a piedi.

E quando arrivi al cut off come lo sai ? C'è una impostazione da display ? E del caso come regolarlo ?
Grazie
windfire Inserito il - 01/10/2024 : 08:38:31
Io ho quel display sul mio bafang bbs02.
Certo che ti dice quando rimarrai appiedato.
La misura della tensione della batteria è molto precisa.
Quando arrivi al cut off sai che rimarrai a piedi.
AldoFat Inserito il - 30/09/2024 : 10:08:24
Grazie Andrea per il tuo intervento.
In realtà il nuovo display avrebbe anche una sorta di wattmetro, ma che non risolve il problema del "quando rimarrò a piedi"...
Ad ogni modo sostituirò il display, visto il costo esiguo d'acquisto dalla Cina.
Rimane sempre l'incognita dei valori da inserire nei parametri "Start" e "Speed poles"che alcune istruzioni indicano come non modificabili mentre altre dicono l'inverso. Appena mi arriva approfondirò
andrea 104KG Inserito il - 28/09/2024 : 01:24:55
Purtroppo non ne ho idea, ma tutti i display lavorano sulla tesione per la barra batteria e quindi sono imprecisi. L'unico modo di avere sicurezza è montare un wattmetro separato.
https://www.youtube.com/watch?v=qlXt0f2LZYE

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