Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Bosch Performance Cruise (250) 2015 VS Bosh 2016

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
inognol Inserito il - 24/09/2015 : 20:53:31
Ciao a tutti

non sono in grado di capire (non ho trovato) informazioni chiare sulla differenza tra la motorizzazione 2015 in oggetto e la nouva gamma in 3 versioni prevista per il 2016

C'è qualcuno in grado di spiegare qualcosa nel merito ?

I nuovi motori sono tutti "nuovi" o uno è replica del precedente ?
Nel 2015 c'era una sola versione ?
Si sa cosa è stato (teoricamente) migliorato ?

Consigli nell'ipotesi di dover scegliere tra un 2015 e un 2016 ? Ovvero l'eventuale risparmio è relativo (in che termini) o non è consigliabile ?
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
inognol Inserito il - 29/09/2015 : 16:41:23
molto interessante grazie

ancora non ho saputo circa la compatibilità di installazione tra i 2015 e 2016
ovvero cosa comporta e se sia possibile invertirli su un modello di bici del 2015 e uno del 2016 e/o viceversa

RED007 Inserito il - 28/09/2015 : 16:13:02
Tutto esatto quello che ha detto Stefanchen ( che saluto cordialmente ) . Posso aggiungere che, a detta del tecnico Bosch alla fiera di Verona, anche alcuni ingranaggi all'interno sono stati modificati, alcuni in particolari anche nella sostanza e cioè da materiale plastico in alluminio.. Saluti
depis61 Inserito il - 27/09/2015 : 21:42:49
Il motore che intendevo è questo, vista avanti e dietro, montato su una KTM

Immagine:

145,06 KB

Immagine:

59 KB

Il Performance line CX montato su Haibike è questo, la parte posteriore ha la copertura

Immagine:

39,83 KB

Inoltre la Haibiche ha posizionato in maniera diversa il motore e forse anche per questo sembra diverso, comunque nelle due foto si vede il motore con le coperture e le scritte CX avanti e dietro

Immagine:

149,97 KB

Immagine:

152,34 KB
inognol Inserito il - 27/09/2015 : 10:34:28
mah

ieri ho visto alcuni modelli con il nuovo CX e nemmeno il venditore sapeva se sono diversi come attacchi
comunque le nuove trek 2016 hanno il motore marchiato performer CX così come per le Cube
le Cube viste sono senza carter di protezione (tipo le stereo basiche) mentre la trek ha una culla protettiva in lega (ben fatta)
a occhio i motori sembrerebbero (sembrerebbero) uguali !

forse domani riesco ad avere una risposta (dalla casa) sulla compatibilità dei motori mentre le batterie dovrebbero essere compatibili al 100%
depis61 Inserito il - 26/09/2015 : 14:37:04
Stefanschen ha scritto:

Il motore Bosch MY 2014 (quello ovale) è nato in due versioni: Active (grigio) e Performance (nero). Il Performance viene anche prodotto nella versione speed(45 kmh).

Dal 2015 hanno aggiunto anche il CX (stesso motore ma privato dei gusci di copertura in plastica e verniciato di nero) leggermente potenziato.
Dal 2016 il CX sarà migliorato in prestazioni e assisterà fin da cadenze più basse.

Dal 2016 è anche disponibile una batteria più "capiente" (500 wh) rispetto alle precedenti (400 wh)

Quindi se devi prendere una bici con il performance non c'è differenza se 2015 o 2016.
Se invece la prendi col CX sarebbe meglio fosse 2016 in quanto non è ancora noto se i cx 2015 saranno aggiornabili alle caratteristiche dei 2016.

Sai perché il Performance CX con la copertura e la sigla CX viene montato solo da Haibike ? Le altre marche montano il Performance senza copertura,si vede la copertura alluminio tipo alette raffreddamento e siglato Performance Line. Il tecnico della Haibike mi ha spiegato che in questo momento la Bosch ha consegnato solo a loro il CX perché hanno dovuto testarlo e adattare telaio. Le altre marche montano il Performance leggermente potenziato e potrebbe essere per questo che viene montato senza copertura, per agevolare raffreddamento. Sarà vero ? Comunque la sigla Performance CX io la ho vista solo sulle loro bici e il motore sembrava leggermente diverso come forma e posizionamento dal Performanze Line. Purtroppo non ho pensato di fare delle foto.
inognol Inserito il - 25/09/2015 : 14:07:54

perfetto , ho capito il grosso di quello che mi interessava sapere

sapevo delle batterie da 500 (sono compatibili con le 2015?)
ma proprio sul CX avevo questo genere di dubbi

in sostanza dovrebbe avere un miglior tiro "ai bassi" esatto ?
diciamo più spunto e qualcosa in più sul ripido ?

e non si tratta solo di elettronica (o si?)

si sa anche più o meno quando inizieranno a consegnare ?

grazie
Stefanschen Inserito il - 25/09/2015 : 09:09:55
Il motore Bosch MY 2014 (quello ovale) è nato in due versioni: Active (grigio) e Performance (nero). Il Performance viene anche prodotto nella versione speed(45 kmh).

Dal 2015 hanno aggiunto anche il CX (stesso motore ma privato dei gusci di copertura in plastica e verniciato di nero) leggermente potenziato.
Dal 2016 il CX sarà migliorato in prestazioni e assisterà fin da cadenze più basse.

Dal 2016 è anche disponibile una batteria più "capiente" (500 wh) rispetto alle precedenti (400 wh)

Quindi se devi prendere una bici con il performance non c'è differenza se 2015 o 2016.
Se invece la prendi col CX sarebbe meglio fosse 2016 in quanto non è ancora noto se i cx 2015 saranno aggiornabili alle caratteristiche dei 2016.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.