V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Bicifacile |
Inserito il - 26/01/2017 : 21:37:36 Questa mi sembra una vera bomba per gli amanti del motore hub!
http://www.bike-eu.com/home/nieuws/2017/1/accell-launches-e-bike-motor-with-integrated-5-speed-gear-hub-10128755?utm_source=Vakmedianet&utm_medium=email&utm_campaign=20170126-bike-std&tid=TIDP123769X32C2DAA858004C8095435115B63B27F9YI4 |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 30/01/2017 : 11:05:11 I motori nel mozzo di potenza legale hanno coppie simili. |
pilotaDD |
Inserito il - 30/01/2017 : 07:03:51 E dice che il motore ha una coppia di 40 Nm...
Non sono pochini? |
Barba 49 |
Inserito il - 28/01/2017 : 05:30:06 Verissimo, ma nell'articolo si parla di cambio meccanico, quindi è chiaro che un motore gearless non può averlo... |
MilleMiglia |
Inserito il - 27/01/2017 : 23:52:39 | andrea 104KG ha scritto:
Anche perchè dice che è gearless cioè direct drive... Non può avere nessun cambio...
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Qua sbagli Gli unici motori con il cambio, serie-parallelo o stella-triangolo, sono proprio tutti gearless Nei geared non ci stanno i relè |
alexbike |
Inserito il - 27/01/2017 : 19:55:51 | dibi ha scritto:
Se consentisse di cambiare da fermo tipo nexus il vantaggio gi sarebbe visto che i cambi al mozzo purtroppo impongono di spostre il motore avanti.
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esatto dibi, l'utilità è quella. |
dibi |
Inserito il - 27/01/2017 : 19:26:45 Se consentisse di cambiare da fermo tipo nexus il vantaggio gi sarebbe visto che i cambi al mozzo purtroppo impongono di spostre il motore avanti. |
andrea 104KG |
Inserito il - 27/01/2017 : 19:14:07 Sinceramente non è che ne vedo una gran utilità... è solo un cambio al mozzo adatto alle citybike, ma visto che gli hub non danno problemi di linea catena e un deragliatore con l'hub funzina come una viola.... Perchè pagare di più solo per non vedere gli ingranaggi? e magari avere una maggior fragilità, non intercambiabilità dei rapporti, un motore più grande di diametro e pesante, raggi più corti... booh |
dipigi |
Inserito il - 27/01/2017 : 18:19:27 Probabilmente hanno copiato (o comprato una licenza) del prodotto già in vendita in kit della taiwanese TDCM : http://www.ebikes.ca/igh-395.html
Il primo prototipo di questo motore (395rpm) è stato presentato nel 2012 e poi ufficializzato il lancio l'anno successivo al Taipei Cycle Show
TDCM è stata fondata nel 1996 poi venne acquistata da Ultra Motor in seguito fallita e quindi rilevata da un gruppo di investitori europei e infatti il quartier generale è a Londra e le unità produttive sono rimaste a Taoyuan (Taiwan). |
andrea 104KG |
Inserito il - 27/01/2017 : 17:31:48 Anche perchè dice che è gearless cioè direct drive... Non può avere nessun cambio... |
alexbike |
Inserito il - 27/01/2017 : 16:35:59
http://www.bike-eu.com/home/nieuws/2012/12/tdcm-launches-e-bike-motor-with-5-speed-ihg-1011760" target="_blank"> br / http://www.bike-eu.com/home/nieuws/2012/12/tdcm-launches-e-bike-motor-with-5-speed-ihg-1011760
Tempo fa ho provato una bici SMART e aveva un motore con cambio integrato 3 rapporti, BionX? Non mi ha entusiasmato. |
Barba 49 |
Inserito il - 27/01/2017 : 07:57:43 Anche a me sembra che il cambio agisca solo sul rapporto di trasmissione tra movimento centrale e ruota posteriore, non è un cambio che ottimizza i giri del motore rispetto alla ruota. |
andrea 104KG |
Inserito il - 26/01/2017 : 22:20:24 Però mi sembra di aver capito che è semplicemente un cambio che agisce dal lato umano non del motore, cioè un'alternativa al cambio esterno il motore fa sempre i suoi giri. Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra così |