Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 atala b cross oppure haibike sduro 5.0?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nettunobc Inserito il - 01/03/2017 : 19:52:03
Salve a tutti :)
sono in procinto di cambiare la mia giant xr roam hybrid con una nuova e bike più performante. mi serve che vada in salita perchè la userò nel tragitto casa lavoro principalmente, dove troverò salite al 18%.
sono estremamente indeciso tra una amala b cross con motore cx 10v e una scuro yamaha motore pw con 20 velocità. io non sono allenato e volevo capire se la doppia corona aiuta di più in salita rispetto alla maggiore potenza che eroga il bosch?
la differenza di prezzo è davvero minima, circa 100 euro in più per la haibike.
grazie mille :)
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
nettunobc Inserito il - 14/03/2017 : 22:00:47
grazie! il prossimo week end proverò:) grazie a tutti!
Steu851 Inserito il - 14/03/2017 : 12:35:15
nettunobc ha scritto:

Steu, è proprio questo il punto: le barre sulla sinistra rimangono sempre molto poche. in eco quasi non si vedono e sia arriva max 3/4 ma se proprio fatico molto.
quindi il bosch invece ti aiuta di più?

Ho un yamaha come il tuo, su una bici ben più pesante, ed in eco fa esattamente come a te, ma quello è il suo scopo, economizzare la batteria a scapito delle prestazioni, se vuoi più assistenza vai in standard (che se lo hanno chiamato così, e quando accendi la Bipa si posiziona li, un motivo ci sarà) e spingendo molto devi arrivare a fondo scala, se non ti basta ancora metti in High. Molto importante la cadenza, se frulli con un rapporto troppo corto fai più fatica perchè il motore smette di assistere, devi restare tra i 60 ed i 70 rpm
pilotaDD Inserito il - 13/03/2017 : 22:00:44
e allora la cruda realtà è che o qualcosa nella tua bipa va regolato oppure il tuo amico ha meno inibizioni di te a usare l'assistenza...

nettunobc Inserito il - 13/03/2017 : 21:14:08
no no :) Stefanschen :) è in km /h
alla fine probabilmente è solo una questione di abitudine. la bici comunque mi piace. mi diverto. come dicevo, in piano si fatica di più rispetto all'hub che avevo prima ma come dice step questo può essere perchè è una caratteristica del motore yamaha.
tutti i miei dubbi riguardano il fatto che un mio collega che dice di non essere allenato , fa velocità assurde con il performance cx su una b cross atala. tipo 16 km/h sulla stessa salita al 18% che io faccio ai 8/9 e addirittura 20/25 su salite al 10%
pilotaDD Inserito il - 13/03/2017 : 20:52:48
Nettuno, Steu ha una Sduro... niente Bosch...u
nettunobc Inserito il - 13/03/2017 : 20:36:35
Steu, è proprio questo il punto: le barre sulla sinistra rimangono sempre molto poche. in eco quasi non si vedono e sia arriva max 3/4 ma se proprio fatico molto.
quindi il bosch invece ti aiuta di più?
Stefanschen Inserito il - 13/03/2017 : 12:31:36
pilotaDD ha scritto:

Stefanino scherzi o non sai quante sono 25 miglia?

So quante sono ma se avesse il tachigrafo impostato per le miglia e si lamenta che non arriva a 25 direi che è tutto normale!

Non sarebbe il primo che mi telefona per dirmi che la bici va solo fino a 16.... ma erano miglia!
Steu851 Inserito il - 13/03/2017 : 11:12:29
la cosa non mi quadra, in standard i 25 li fai anche in leggera salita, la barra indicatrice di potenza sulla sinistra del display quante tacche ti fa vedere? Spingendo in standard si devono accendere tutte!
Il Yamaha pur spingendo forte ha la caratteristica di obbligare comunque a metterci del tuo, rendendo la pedalata più naturale.
nettunobc Inserito il - 12/03/2017 : 19:53:35
in piano con std sono riuscito a raggiungere i 25 :)
grazie Pilota! :)
pilotaDD Inserito il - 12/03/2017 : 07:40:35
L'importante che ci si diverta. E hai comprato una bella bicicletta!

Però la prossima uscita dammi la soddisfazione in piano di mettere high, settima, corona grande...un pizzico di muscoli...e poi mi dici a quanto arrivi! E poi vedi in ottava o nona.
nettunobc Inserito il - 11/03/2017 : 23:55:34
sì :) lo so :) volevo fare un paragone rispetto alla mia vecchia bici. io la usavo così per i percorsi in pianura. e siccome la scelta tra bosch e yamaha è stata sofferta per me cercavo di capire quali differenze sostanziali ci potevano essere. ma tanto ormai quel che è fatto è fatto :)
comunque come dicevo oggi mi sono divertito e domani proverò un altro percorso
pilotaDD Inserito il - 11/03/2017 : 22:38:58
Ciao Nettuno

Non capisco perchè stai usando praticamente solo la assistenza minima e ti meravigli che sia...minima. In questo ti assicuro che sono uguali sia Bosch che il vecchio Panasonic!

Perchè non provi anche la high (senza t finale)? Guarda che non si rovina!
nettunobc Inserito il - 11/03/2017 : 21:33:23
ciao a tutti :) oggi ho fatto 43 km . ho provato per bene la bici lungo strade asfaltate e le piste ciclabili lungo il fiume Marecchia più la salita. ho fatto quasi tutto il percorso in eco perchè volevo capire come funzionava questo motore.
come dicevo con la mia ex giant sulle stesse strade riuscivo a pedalare senza far fatica, anzi provando piacere. Con questa oggi è andata sicuramente meglio, forse perchè sto imparando ad usare i rapporti che sono diversi da quella di prima. Però quando uso l'eco il motore spinge sempre al minimo e solo se forzo allora si sveglia ma di pochissimo :) sembra un po' pigro, forse più del suo padrone :)
in partenza ti aiuta ma poi subito dopo sembra ti dia proprio il minimo necessario. il bosch fa uguale o è una caratteristica della yamaha? diciamo che era da molto che non facevo un giro così perchè con l'inverno e il lavoro e con la batteria della vecchia giant finita non avevo più usato la bici, ma sono tornato a casa un po' stanco e non mi ricordo se anche con l'altra era così.
i 25 km /h sono riuscito a farli quando scendevo verso rimini lungo il fiume ma al ritorno non più dei 16 senza forzare eccessivamente. alla fine nonostante un po' di stanchezza ho provato ad affrontare la salita in eco usando praticamente tutti i rapporti. Sono riuscito a salire, piano, circa ai 6/ 7 km /h ma sono salito fin dove la pendenza era tollerabile per me. poi ho messo lo std e sono arrivato ai 9/10 km/h. ma non ho usato l'hight. la pendenza però era sul 10/12%. comunque mi sono divertito. è stato un bel giro dopo tantissimo tempo e la batteria devo dire che segnava ancora 90 km in eco e circa 55 in std.
pilotaDD Inserito il - 11/03/2017 : 19:58:00
luc_maz48 Inserito il - 11/03/2017 : 15:48:55

Sono andato a cercare:

https://www.google.it/search?q=25+miglia+in+km&ie=utf-8&oe=utf-8&client=firefox-b&gfe_rd=cr&ei=eAvEWLPoK8zA8gfV35jADg

http://fabrizio.zellini.org/tabella-conversione-miglia-orarie-chilometri-orari

pilotaDD Inserito il - 11/03/2017 : 15:05:21
Stefanino scherzi o non sai quante sono 25 miglia?
Stefanschen Inserito il - 11/03/2017 : 09:06:44
se non arrivi facilmente ai 25 un problema c'è!!
Per caso hai la lettura impostata in miglia?
pilotaDD Inserito il - 11/03/2017 : 08:39:12
nettunobc ha scritto:
...
Pilotya, grazie per le foto, però da queste immagini con il bosh non avevi l'assistenza massima mentre con la sduro sì. è così?

Perchè "però"?

Comunque ricordo che avevo provato i vari modi con le due bipe in prova.

Capisco dai tuoi commenti che nella tua prima uscita avevi provato l'andatura massima con un rapporto troppo lungo e assistenza troppo bassa, giusto?
Quindi non era questione di bipa ma di allenamento del ciclista...

La prossima volta trova un bel rettilineo, metti assistenza massima, corona grande e prova un pò i vari rapporti sopra il quinto. Scommetto una birra che superi i 25 all'ora facilmente...
nettunobc Inserito il - 10/03/2017 : 19:25:40
grazie :)))))
step, scusami ancora, ma invece per il bosch che cadenza bisogna tenere ?
luc_maz48 Inserito il - 10/03/2017 : 18:59:31
pixbuster ha scritto:

eccomiiiiiiiiiiii . ridimensiono la foto

Grazie Pixbuster, sei un grande Maestro!

Ora posso seguire la discussione sul normale monitor pc!
nettunobc Inserito il - 10/03/2017 : 18:55:38
adesso sto cominciando a capire. grazie Steu.
Pilotya, grazie per le foto, però da queste immagini con il bosh non avevi l'assistenza massima mentre con la sduro sì. è così?
pixbuster Inserito il - 10/03/2017 : 18:50:53
eccomiiiiiiiiiiii . ridimensiono la foto
Steu851 Inserito il - 10/03/2017 : 09:56:35
nettunobc ha scritto:
. da quello che ho potuto provare direi che in eco+ è come non avere aiuto e in eco pochissimo.... è normale questo?

Eco+ 50%
Eco 100%
Standard 180%
High 280%

Se la vecchia come suppongo usava il sistema PAS è normale che ti sembra che non vada, se non ci metti gamba il motore non va!

Devi imparare a tenere una cadenza compresa tra i 60 e gli 80 rpm (li vedi sul display volendo) se stai sotto o sopra il motore rende meno, a 90 hai lo stesso effetto che si ha quando si superano i 26 km/h l'assistenza cessa
pilotaDD Inserito il - 09/03/2017 : 23:38:16
un po' di diffrenza tra oFF e ECO la dovresti sentire, diamine!

e mi sembra strano che in piano non raggiungi facilmente nemmeno i 26 all'ora...

questa l'ho fatta su una Sduro con poche decine di metri di rincorsa, in piano e fondo in terra!

Immagine:

198,09 KB

ma mi ricordo che in sesta sono arrivato facilmente a 27 all'ora, così come sullo stesso tratto con una Xduro e qui ho la foto proprio del picco di velocità

Immagine:

232,46 KB
nettunobc Inserito il - 09/03/2017 : 21:19:28
grazie Pilota:) praticamente con una foto è come poterci direttamente salire sopra :)
prossima uscita sabato mattina. ieri pomeriggio ho fatto un'altra piccola prova di circa 5 km perchè non avevo molto tempo. ho seguito i tuoi consigli e sul piano alla fine sono riuscito a portarla ai 25 kmh. però la differenza con la mia vecchia ebike è che la mia anche pedalando piano circa 30/40 pedalate al minuto riuscivo a sentire la spinta del motore . con questa in eco mi sembra di andare su una normale mountain bike . in eco+ poi come se non fosse neanche accesa. ho provato un'altra salita al 18% e lì invece va su bene e la spinta del motore si sente bene già in standard. da quello che ho potuto provare direi che in eco+ è come non avere aiuto e in eco pochissimo.... è normale questo?
pilotaDD Inserito il - 08/03/2017 : 21:41:44
suvvia, una foto così ha anche vantaggi, una Haibike così da vicino quando mai la vedo stando nel salotto di casa mia?

ma quando prevedi la prossima uscita? Siamo rimasti con la curiosità sul comportamento in velocità...
nettunobc Inserito il - 08/03/2017 : 18:34:06
grazie! :) scusatemi ancora! purtroppo sono un imbranato
luc_maz48 Inserito il - 08/03/2017 : 10:29:54

Mi sembra di ricordare che: qualche volta, sia intervenuto il "Ridimensionatore Maskarato"!
Qualche altra volta sia intervenuto il grande Pixbuster!
Attendiamo un pò se leggono e se hanno tempo!
Buona giornata!

nettunobc Inserito il - 07/03/2017 : 21:20:50
capito :)
grazie :)
pilotaDD Inserito il - 07/03/2017 : 20:13:12