V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
DavideGTB |
Inserito il - 02/03/2017 : 14:53:18 Salve a tutti :) Sono uno studente dell'Università di Pisa e, nell'ambito di un progetto sullo sviluppo di prodotti innovativi, io e il mio team ci siamo ritrovati a dover raccogliere dei dati sull'utilizzo delle e-bike, in particolar modo delle e-bike folding. Stiamo infatti pensando ad un nuovo prodotto e necessiteremmo di dati proveniente direttamente dai consumatori per poter pensare un prodotto con caratteristiche "a misura d'uomo". Scrivo qui perché ho già lurkato questo forum in passato e mi sembra il posto ideale per raccogliere tali informazioni, grazie alla vostra esperienza e chiarezza quando si parla di e-bike La durata del questionario è di circa 5 minuti ed è completamente anonimo. Ringrazio in anticipo chiunque vorrà partecipare, se il post viola in qualche modo il regolamento del forum modificate pure :)
Di seguito il link al questionario: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScYo84wu1aaW_WFOfN7tePjf5VusEi42AJSDBgcN9V7pRKE1Q/viewform
PS. la ricerca ha fini puramente didattici, quindi non abbiamo fini lucrativi
PPS. se avete dei suggerimenti sulle domande o se secondo voi abbiamo dimenticato delle caratteristiche fondamentali scrivetelo pure, ogni aiuto è ben accetto |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
DavideGTB |
Inserito il - 06/03/2017 : 17:17:58 Sì, abbiamo raggiunto le 100 risposte circa e abbiamo chiuso. Alla fin fine è pur sempre un progetto a scopo didattico e avendo scadenze molto ravvicinate tra loro si cerca di fare quel che si può |
leonardix |
Inserito il - 06/03/2017 : 08:35:17 Sono andato per rispondere e.....
Ve ne servivano davvero pochini si vede
Vabbè... buona analisi dei dati, poi fateci sapere qualcosa |
pilotaDD |
Inserito il - 05/03/2017 : 18:11:06 Leonardix dove sei?
la tua Pixolina è diventata universitaria!
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73593&SearchTerms=,pixolina |
DavideGTB |
Inserito il - 05/03/2017 : 18:05:18 | andrea 104KG ha scritto:
Ci sono ci sono è solo tenete conto anche che è un mercato di nicchia... quindi numeri relativamente piccoli. Non è un caso che non ci sia la fascia medio bassa (in realtà su alibaba è pienissimo) è soprattutto perchè nelle pieghevoli la scarsa qualità credo si senta molto di più.. troppo peso, scricchiolii e scarsa ingegnerizzazione fanno si che vengano abbandonate presto...
|
Abbiamo messo in conto tutto Il nostro obiettivo è quello di progettare una folding leggera e che sia posizionata intorno ai 1400 euro che da piegata sia facilmente trasportabile e non impedisca l'esecuzione di altre azioni in contemporanea al trasporto del mezzo :) |
Miura72 |
Inserito il - 04/03/2017 : 14:19:14 Secondo me questa è una gran bella pieghevole
Hercules Rob Fold F8 400 Wh 2.499,00 EUR
Immagine:
144,16 KB |
andrea 104KG |
Inserito il - 03/03/2017 : 20:34:51 Ci sono ci sono è solo tenete conto anche che è un mercato di nicchia... quindi numeri relativamente piccoli. Non è un caso che non ci sia la fascia medio bassa (in realtà su alibaba è pienissimo) è soprattutto perchè nelle pieghevoli la scarsa qualità credo si senta molto di più.. troppo peso, scricchiolii e scarsa ingegnerizzazione fanno si che vengano abbandonate presto... |
DavideGTB |
Inserito il - 03/03/2017 : 15:53:17 Sì, il nostro progetto riguarda le folding. E' lunga da spiegare ma la scelta è ricaduta proprio su una folding perché ci è sembrata una tipologia di mezzo tecnologicamente ancora acerba e il mercato pecca di proposte allettanti soprattutto in una fascia di prezzo medio-bassa. Il fine comunque è progettuale. Non era necessario andare a pendere la tipologia di e-bike più profittevole insomma :) Grazie a tutti per le risposte comunque ;) |
andrea 104KG |
Inserito il - 02/03/2017 : 22:32:19 Non lo capisco bene.. mi sembra che chi l'ha formulato abbia già deciso di rivolgersi al mercato delle pieghevoli... non mi sembra una vera scelta d'investimento.. |
DavideGTB |
Inserito il - 02/03/2017 : 21:11:32 | pilotaDD ha scritto:
| DavideGTB ha scritto:
| pilotaDD ha scritto:
Ho fatto il questionario... poi è ripartito da capo...
Chissá se ho perso il mio tempo!?
|
Strano Essendo il questionario in forma anonima non so se la risposta sia stata registrata, ma ti ringrazio per il tempo dedicatoci
|
Ti ritrovi un questionario che parla di trasporto in aereo e batterie al litio?
|
Sì c'è |
pilotaDD |
Inserito il - 02/03/2017 : 19:51:10 | DavideGTB ha scritto:
| pilotaDD ha scritto:
|
Strano Essendo il questionario in forma anonima non so se la risposta sia stata registrata, ma ti ringrazio per il tempo dedicatoci
|
Ti ritrovi un questionario che parla di trasporto in aereo e batterie al litio? |
DavideGTB |
Inserito il - 02/03/2017 : 18:54:41 | pilotaDD ha scritto:
|
| Miura72 ha scritto:
Io l'ho fatto e non credo che abbiamo perso del tempo . Forse lo perdono chi dovra leggere le risposte Tutto sommato se posso essere utile a quacuno per migliorare, il tempo non costa "per ora"
|
Eh, lasciamo perdere, è un periodo abbastanza incasinato Comunque ci sei stato utile, decisamente Grazie anche a te
EDIT: volevo precisare, perché forse non si capisce, che il questionario è rivolto a tutti coloro che hanno una e-bike in generale, non solo una folding, proprio per capire le motivazioni dietro una scelta piuttosto che un'altra |
Miura72 |
Inserito il - 02/03/2017 : 18:29:12 Io l'ho fatto e non credo che abbiamo perso del tempo . Forse lo perdono chi dovra leggere le risposte Tutto sommato se posso essere utile a quacuno per migliorare, il tempo non costa "per ora" |
pilotaDD |
Inserito il - 02/03/2017 : 18:21:20 Ho fatto il questionario... poi è ripartito da capo...
|
Miura72 |
Inserito il - 02/03/2017 : 16:44:19 Min... no pab ma "pub" che scemo non leggo quello che scrivo |
Miura72 |
Inserito il - 02/03/2017 : 16:10:44 Quali caratteristiche ti spingerebbero ad acquistare una folding e-bike?
se in futuro volessi visitare le capitali europe e le vorrei raggiungere in treno al posto dell'aereo. Per poter decidere i musei da visitare, i hotel di mio gradimento, o cualsiasi cosa che mi arrichisce culturalmente nel visitare le citta d'europa
PS spero di non essere l'unico scemo che la pensa cosi!
PS 1.1 Usare la e-bike pieghevole nelle citta europe anche per bere una buona birra in un classico pab e conoscere le ragaze del posto per poter sognare di far fiki fiki |