V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Miura72 |
Inserito il - 14/04/2017 : 15:18:37 Ho conosciuto un ragazzo che con il bbs02 750w e manettino partiva super trancuillo, credo che avesse il cassetto da 10 e partiva da fermo con il manettino e il rapporto gia sulla 7° marcia allora chiacherando mi dice cosa serve avere in regola il motore da 250w se poi ai una bici che non è omologata per uso di un motore elettrico . La mia domanda è Io se ho un bbs01 250w legale su un telaio normale se provoco anzi se vengo coinvolto in un incidente dove io non ho torto l'assicurazione del veicolo colpevole mi paga i danni ? |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Steu851 |
Inserito il - 14/04/2017 : 17:57:29 io sono stato investito mentre ero su una bici kittata con swxh, il perito non ha indagato sul motore e mi hanno pagato tutto il kit, io ho fatto presente che di danneggiato c'era solo la batteria, ma lui ha detto che avendo predo la botta lateralmente il motore potrebbe essersi danneggiato ed il problema saltar fuori dopo. In fin dei conti quanto mi ha pagato è forse meno del costo di un faro xenon o led di un'auto moderna quindi... |
guidonoce |
Inserito il - 14/04/2017 : 15:58:54 | Messaggio di Miura72
Ho conosciuto un ragazzo che con il bbs02 750w e manettino partiva super trancuillo, credo che avesse il cassetto da 10 e partiva da fermo con il manettino e il rapporto gia sulla 7° marcia allora chiacherando mi dice cosa serve avere in regola il motore da 250w se poi ai una bici che non è omologata per uso di un motore elettrico . La mia domanda è Io se ho un bbs01 250w legale su un telaio normale se provoco anzi se vengo coinvolto in un incidente dove io non ho torto l'assicurazione del veicolo colpevole mi paga i danni ?
|
per il codice della strada non vi è alcuna differenza tra una bici muscolare e una con motore di potenza media 250w, la cui potenza erogata scema gradualmente fino ad interrompersi a 25km/h +o-2,5 km/h e che si attivi SOLO pedalando. In entrambi i casi si tratta di velocipedi. Se sono rispettate queste caratteristiche le assicurazioni non possono lamentarsi (ovviamente ci provano ugualmente).
|