V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mizio56 |
Inserito il - 22/04/2017 : 10:29:48 ciao a tutti in camper uso un inverter (da 12 a 220 volt) da 500 Watt che uso normalmente per ricaricare il portatile o il tablet quando sono scollegato dalla rete elettrica e mi chiedevo se è idoneo come caratteristiche elettriche (forma d'onda, stabilità di voltaggio ecc) ad alimentare il caricabatterie (42volt/2ah) della mia bipa a 36 volt senza danneggiarlo o peggio ancora danneggiare la batteria. |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mister D |
Inserito il - 09/05/2017 : 13:52:53 Sono almeno 5 anni che carico ogni giorno con il mio sistema solare ad accumulo (2 pannelli da 55W l'uno) le mie batterie. Utilizzo un inverter da 350W, un amperometro in linea e carico alternativamente batterie Panasonic 26V, Bosch Classic e Performance, Yamaha e Bionx. Tutte le ricariche avvengono perfettamente, l'inverter manda una corrente stabile e le batterie stanno benissimo. Paradossalmente è più stabile la corrente che esce dall'inverter che quella erogata in presa diretta dal caricabatterie Bosch da viaggio a 12 Volt: quest'ultimo compie degli sbalzi nell'erogazione della corrente che, secondo me, non fanno benissimo alle batterie Bosch. Questi sbalzi capitano quando gli accumulatori del sistema solare sono un po' scarichi, quindi consiglio l'utilizzo a veicolo acceso, magari durante il viaggio o quando la batteria del veicolo è stata caricata bene.
Un saluto da Marco! |
Barba 49 |
Inserito il - 22/04/2017 : 11:04:56 Visto che ci hai già caricato il portatile e il tablet senza avere problemi ti sei già risposto da solo, hanno anche loro batterie al litio e un apposito caricatore, quindi cosa vuoi che accada alla batteria della bici? |
|
|