V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ddragone |
Inserito il - 20/02/2018 : 22:52:35 Ciao a tutti 3 domande. 1) si può montare lo speedup su questo motore? Bosch Performance 36V 250W 63Nm Torque
2) quale velocità è ragionevole pensare di raggiungere?
3) Ho letto in un vecchio post, http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73841 che: "Non esssendo una mountainbike io prenderei tranquillamente il performance. L'esuberanza (e i consumi!!!) del CX non servono a nulla sulle strade normali. Se ha il Nyon poi potrà addirittura modificare le curve di coppia e portare le caratteristiche a sfiorare quelle del performance cx. Il motore di per se è esattamente lo stesso."
Questa bici, quella che prenderei, la eroma lombardo 8.0 avrebbe l'INTUVIA, è possibile modificare le curve anche qui? ha senso farlo? a me più torchio piacerebbe averlo, non per le salite ma per l'accelerazione, ma allo stesso tempo vorrei una trekking e penso che il cx sia solo per la mountain bike, sbaglio? |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Stefanschen |
Inserito il - 21/02/2018 : 15:47:37 | mibe ha scritto:
Ma realmente con un Bosch Active se si ha il Nyon con quella applicazione si riesce a far lavorare il motore come fosse un Performance Cx? Anche con il nuovo motore Active line plus? E' comunque complicato modificare i vari parametri per ottenere ciò?
|
No, con l'active non è possibile. E' possibile solo con il Performance. Con il nuovo Active Plus non lo so ma non credo |
blindo7 |
Inserito il - 21/02/2018 : 15:03:36 bella bici anche la radon,ne avevo vista una MTB molto leggera, non le conosco ma ti direi di prenderla subito con batteria 500wh e la cube dovrebbe essere più rivendibile,poi come dicevo deve piacere a te! @mibe bosh mi pare abbia tre tipi di motore 250w da 50/63/75 nM,ne deduco che il 75nM viaggia meglio in salita,ed ha più allungo se sbloccato,se cambi le curve di erogazione puoi adattarla alle tue esigenze ma quando stai a palla stai a palla,di più non ti da |
mibe |
Inserito il - 21/02/2018 : 14:32:38 Il mio dubbio è: il momento che mi trovo ad affrontare una salita piuttosto dura (anche con una bipa trekking utilizzata prevalentemente su percorsi cittadini) quanto è realmente tangibile la differenza tra un Active line plus e un Performance Cx? Oppure la differenza la si nota molto nell'utilizzo fuoristradistico con modelli di bipa per tali utilizzi soprattutto nelle occasioni di continue ripartenze in salita su sentieri con continue e improvvise variazioni di pendenza (per la coppia del Performance migliore)? |
dhcp |
Inserito il - 21/02/2018 : 13:43:44 Considerate peró quanto costa un display nyon se comprato solo per giocare 3 volte con le curve. Altro discorso se giochi con mappe, app e amenità varie del Nyon |
mibe |
Inserito il - 21/02/2018 : 13:36:08 Ma realmente con un Bosch Active se si ha il Nyon con quella applicazione si riesce a far lavorare il motore come fosse un Performance Cx? Anche con il nuovo motore Active line plus? E' comunque complicato modificare i vari parametri per ottenere ciò? |
ddragone |
Inserito il - 21/02/2018 : 13:11:28 Hai ragione, sullo stesso sito ho visto questa che sembra molto carina. ma mi rimarrebbe il problema di piazzare l'usato. https://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-sunset-hybrid-584851 |
blindo7 |
Inserito il - 21/02/2018 : 12:12:55 non so aiutarti,la scelta è soggettiva,magari la lombardo ha una batteria più commerciale, una via di mezzo tipo questa
https://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-reaction-hybrid-pro-allroad-500-black-n-grey-656859 |
ddragone |
Inserito il - 21/02/2018 : 11:16:17 Io lo volevo comprare già a giorni, mi rimane solo il dubbio se comprare il cx o il performance normale. come mai su questa scott il motore è integrato nel telaio https://www.sportler.com/it/p/scott-e-sub-cross-10-men-2018-bici-da-trekking-10587978?filterFarbe=Grey%2FOrange#close
e in quest'altra che vorrei prendere il motore non lo è? E' comunque un bosch 2018?
https://www.ebay.it/itm/BICI-28-E-BIKE-EBIKE-CITY-BIKE-LOMBARDO-E-ROMA-8-0-MAN-BOSCH-PERFORMANCE-500WH-/152852923464
Uso la bici come mezzo di trasporto, ma la potenza ho visto che per quanto mi riguarda non è mai troppa, spesso porto la figlia in bici, pacchi di vario tipo, molte ripartenze. Solo che spendere 2800 euro per avere un po' di potenza in più mi sembra veramente tanto, considerando che la lombardo la trovo a 2000 euro. |
blindo7 |
Inserito il - 21/02/2018 : 11:10:39 confermo la bontà del prodotto,ne ho montati un paio ed è per me il miglior sblocco, l'accelerazione mi sembra la stessa ma non mura più a 25kmh, logicamente se ti metti a 40 kmh fisso i consumi lievitano abbastanza, ma sono soldi spesi bene, se un giorno compro bosh sarà CX + speedup + batteria di riserva |
Stefanschen |
Inserito il - 21/02/2018 : 09:43:21 | Messaggio di ddragone
Ciao a tutti 3 domande. 1) si può montare lo speedup su questo motore? Bosch Performance 36V 250W 63Nm Torque
|
SpeedUp Ribelle e non sbagli!
|
2) quale velocità è ragionevole pensare di raggiungere?
|
Ribelle sblocca fino ad oltre 60 kmH. Arrivi comodamente a 45
Lo riconfermo!
|
Se ha il Nyon poi potrà addirittura modificare le curve di coppia e portare le caratteristiche a sfiorare quelle del performance cx. Il motore di per se è esattamente lo stesso."
Questa bici, quella che prenderei, la eroma lombardo 8.0 avrebbe l'INTUVIA, è possibile modificare le curve anche qui? ha senso farlo? a me più torchio piacerebbe averlo, non per le salite ma per l'accelerazione, ma allo stesso tempo vorrei una trekking e penso che il cx sia solo per la mountain bike, sbaglio?
|
Oramai il CX, nato per mountaibike, lo trovi ance sulle city bike... cerca e troverai, ne sono certo.
Con l'intuvia non ti puoi collegare col telefonino e quindi l'applicazione che permette la modifica delle curve di coppia non può essere usata. Il Nyon invece lo permette. Tieni presente che puoi acquistare il Nyon separatamente e montarlo previo aggiornamento generale. Io sono del parere che armeggiare sulle curve non serva a granchè. Il Bosch è già molto ben calibrato. |