V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Balsal |
Inserito il - 29/05/2018 : 18:31:11 Salve, ho in prestito una e-bike da città NWG, mi pare il modello Unica, con motore Bafang al mozzo anteriore. Un giorno il display si è spento all’improvviso, nonostante la batteria fosse a circa metà carica, e così anche il motore. Ho dovuto lasciare la bici ferma per un periodo lungo (problemi di salute) poi, in previsione di un’uscita la mattina dopo, ho rimesso in carica la batteria. Dai led sulla batteria sembrerebbe carica, ma il display continua a rimanere spento. Qualcuno che abbia avuto un caso simile può aiutarmi a trovare una soluzione? L’ho presa in prestito giusto per capire un po’, rispetto alle mie esigenze, che Ebike acquistare , e sicuramente sceglierò il motore centrale, bici da trekking con portapacchi. Saluti |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Balsal |
Inserito il - 31/05/2018 : 12:29:50 Va bene, appena possibile ci provo.
|
Barba 49 |
Inserito il - 31/05/2018 : 10:39:01 Certamente, anche i display ogni tanto defungono... Prova comunque le connessioni, in particolare quella tra batteria e portabatteria e cerca anche di vedere se è saltato il fusibile di protezione: Potrebbe essere incorporato nella batteria stessa dietro ad un piccolo coperchio a vite o a pressione oppure essere inserito nel portabatteria: Se hai a portata di mano un tester cerca anche di controllare se dalla batteria esce tensione, se è una 36V dovresti leggere 42V a ricarica appena effettuata, se è da 24V invece trovi 29,4V... |
Balsal |
Inserito il - 31/05/2018 : 10:29:21 La bici era poco usata dal proprietario, ma non aveva nessun problema; l’ho usata continuamente per circa un mese, sempre ricaricava regolarmente, fino al momento in cui si è spento il display. Mi sembra proprio un problema di connessioni, visto che la batteria sembra ok. Potrebbe essere il display? |
Barba 49 |
Inserito il - 29/05/2018 : 20:30:05 Un po' difficile fare una diagnosi, naturalmente hai un guasto che certo non si è autoriparato lasciando ferma la bici, prova intanto a controllare tutti i connettori che vedi in giro e i contatti tra batteria e portabatteria... |
|
|