V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Rak |
Inserito il - 29/06/2018 : 19:07:08 Buonasera a tutti i partecipanti, gli iscritti e i lettori come me. Sono nuova dalle vostre parti perciò prima di porvi il quesito farò una, spero breve, digressione. Da un annetto sono affascinata dal mondo delle bici, orientandomi verso le trekking e MTB. Non possiedo una bici personale quando mi capita uso quelle che un po' tutti si ritrovano in garage. Ecco per questo motivo vorrei acquistarne una, non nell'immediatezza, e così mi sto facendo un'idea. La userei per spostarmi in paese, su strada asfaltate che presentano anche punti un po' dissestati, buche, ma non possiede piste ciclabili. Le pendenze che ci sono hanno percentuale dal 10 al 40%, ma non sono percorsi obbligatori, possono essere tranquillamente evitate. Sarei orientata verso una ebike, soprattutto per recarsi a lavoro. E così mentre ero sul web, sono incappata nella conoscenza di questo brand www.nexum.bike . Preferisco, sempre, favorire il made in Italy soprattutto se ne vale la pena e se il progetto è buono. Ecco a voi chiedo che avete occhio critico e conoscenza di telai e componentistica, cosa che io non mastico e non riesco a capire dove potersi informare, che cosa ne pensate di questi due modelli dal prezzo (che sembra essere bassino trattandosi di ebike) al prodotto.
www.nexum.bike/nexa/
E
www.nexum.bike/alidea-plus/
Ciò che mi piace di più è questo servizio: sistema antifurto www.nexum.bike/connettività/#alarm Che rientra nel servizio di connettività che ha durata 2 anni dopodiché si rinnova ogni anno per €19,99.
Che idea avete a riguardo? Esiste già qualcosa di simile ed io non ne sono a conoscenza? Un prodotto che per qualità/prezzo a chi è consigliabile? Qualcuno di voi conosce già questo brand o ha avuto modo di provarlo?
Un saluto a tutti |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Rak |
Inserito il - 04/07/2018 : 20:35:56 Grazie a tutti per aver risposto e anche rapidamente. Adesso cerco un po' di seguire dal forum i threads che potrebbero avere come richiesta appunto prime bici non troppo costose ed elettriche. O se volete linkarmene qualcuna che ritenete ad hoc, prego! Grazie |
pietrobass |
Inserito il - 30/06/2018 : 14:03:27 Per quelle cifre, quelle batterie sono ridicole, pensa che io ho preso una bici economica da 500 euro, ed ho 360 w. |
marianor |
Inserito il - 30/06/2018 : 10:24:41 Rak benvenuta,quoto pix sul discorso dei suoi test fatti molto bene.
ha ragione anche sergiom,le batterie di quelle bipe sono troppo piccole,e onestamente questa cosa del gps penso che la puoi attuare anche con altri sistemi.
secondo me puoi trovare qualcosa di più efficiente in giro. ovviamente se la loro assistenza ce l'hai vicinissimo a casa,e se sai che sono "onesti" nella gestione di guasti allora tutto cambia.
|
Sergiom1961 |
Inserito il - 30/06/2018 : 00:50:31 Rak, dove abiti? Così controlliamo le pendenze e possiamo dirti che tipo di bici ti si addice. Se ci dici anche il tuo peso potremmo essere più precisi. Comunque evita quella che hai segnalato. Non vale minimamente quello che costa!
|
pixbuster |
Inserito il - 30/06/2018 : 00:29:57 Benvenuta Rak Ehm 25 gradi di pendenza è quasi il 50%: nemmeno le mountain bike cavalcate da ciclisti esperti e con una posizione particolare in sella possono affrontare tali pendenze senza rovesciarsi indietro ad ogni spinta sul pedale Meno che meno queste pendenze si trovano sulle strade: solo su sentieri montani a fondo naturale
Per farti un'idea dei modelli in circolazione, prova a cliccare TEST (pulsantone in alto) che ti manda ad un tabellone e da questo, per ogni modello, al test dettagliato
|
Rak |
Inserito il - 30/06/2018 : 00:16:54 | Sergiom1961 ha scritto:
Mi sembra la "brutta copia" della NCM Milano venduta a 600 euro in più senza parafanghi e portapacchi e con una batteria ridicola! EVITALA come la peste! Ha una batteria MISERA da 316Wh e un motore 36 volt non particolarmente adatto alle salite. La NCM ne ha 624... e ha un motore da 48 volt che sale dappertutto.
Se sei convinta di favorire il made in Italy (è una bici cinese) comprala pure. Io, personalmente preferisco favorire il mio portafogli......
Le salite del 40% le fai solo con un fuoristrada ma sicuramente ti sarai sbagliata a scrivere! Di dove sei esattamente?
Inanzittutto grazie per la risposta ecco quello che volevo dire nel caso non fosse stato chiaro è avere dei consigli perché non sono capace e già la spiegazione sulle batterie è un'ottima considerazione ed ho appreso. Per le salite 40% non era riferito al grado di inclinazione scusa se ho usato il parametro errato in gradi siamo sui 25°. Andrò a vedere questa consigliata. Come dicevo pro made in Italy laddove c'è tutto per essere considerato buon prodotto, non perché c'è scritto italiano allora si compra non intendevo questo. Abbia pazienza mi rendo conto che magari ho chiesto una cosa che per voi è da bocciare subito, per questo vi reputo esperti.
|
|
Sergiom1961 |
Inserito il - 29/06/2018 : 22:19:36 Mi sembra la "brutta copia" della NCM Milano venduta a 600 euro in più senza parafanghi e portapacchi e con una batteria ridicola! EVITALA come la peste! Ha una batteria MISERA da 316Wh e un motore 36 volt non particolarmente adatto alle salite. La NCM ne ha 624... e ha un motore da 48 volt che sale dappertutto.
Se sei convinta di favorire il made in Italy (è una bici cinese) comprala pure. Io, personalmente preferisco favorire il mio portafogli......
Le salite del 40% le fai solo con un fuoristrada ma sicuramente ti sarai sbagliata a scrivere! Di dove sei esattamente?
|
Bagigio |
Inserito il - 29/06/2018 : 21:06:26 Vabbé, io ci rinuncio...
|