V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ruotina |
Inserito il - 31/12/2020 : 18:46:04 salve altri dati elaborati in giro ho inteso che molti fanno errori di cui si pentono subito,valutando male a occhio i dati-valori batterie. Esempio tutti vogliono piu' velocita' senza pensare all'autonomia altri il contrario, senza aver ascoltato e guardato prove in rete. Io sono un perfettino e cerco con calma il giusto compromesso a spese contenute in negozio fisico , sino ad ora stressando un po tutti ho imparato e' cambiato varie volte direzione. Ora continuo con ultimo fattore legato a costo e negozio fisico, la mia occasionemigliore e BATTERIA Agli ioni di litio 36v 11,6 Ah (418Wh). cosa dite sembra la migliore per autonomia e oltre 10ah e ben 418 wh il modello ebike lo tengo occultato hihi |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
andrea 104KG |
Inserito il - 01/01/2021 : 16:17:12 Diciamo che allo stato attuale, 36v 10ah è considerato poco, 3 anni fa era accettabile... comunque in pianura anche 10ah sono accettabilissimi, a meno che proprio ci si voglia far portare, in città 20kmh sono sufficenti, 25 devi già stare ben attento ai pedoni, auto laterali ecc. 20kmh una volta lanciato con un minimo di spinta sui pedali si fanno con 120w di motore... anche una 10ah dura 50 km... Se ci sono salite allora diventa insufficente.. |
docelektro |
Inserito il - 01/01/2021 : 07:41:51 Su questo ho veramente poca esperienza. Il progetto per elettrificare la mia bici "campagnola" si avvaleva di una misera batteria da 36V 10 ah e di un motore hub da 250w,ovvio trattasi di bici da passeggio e carico senza nessuna velleità sportiva.
Tuttavia "sarebbe" già stato sufficiente in quanto la "campagnola" tiene i 25 legali già solo senza motore in piano . E in leggera discesa ha già sfiorato i 40. Pur con il maggiore peso e gli attriti dell'hub (rigorosamente gearless) la piccola batteria sarebbe già bastata.
C'era poi la soluzione,appunto perchè la batteria era piccola di gemellarla per i lunghi viaggi e passare al volo da una all'altra al cedimento.
Bè sebbene non abbia proceduto alla trasformazione la teoria e alcune considerazioni dui altri utenti hanno messo in luce i problemi ossia che era una cosa troppo al limite e senza margini. Si pensi anche solo di superare i 25 kmh o allungare "il giro" o non avere a disposizione la batteria gemella dietro se magari si era un pò indisposti a pedalare.
Insomma era un progetto con troppi pochi margini e nessuna convenienza ecnomica |
olileo |
Inserito il - 31/12/2020 : 21:58:39 infatti ormai la capacita' base e' 500w/h, con l'avvento di batterie anche di 640 w/h a 36v. |
Sergiom2 |
Inserito il - 31/12/2020 : 20:21:13 La batteria più è grande e meglio è! Trovo ridicolo che ancora oggi vendono bici con batterie così piccole.
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T4R |
Inserito il - 31/12/2020 : 20:16:56 Ok per i costi ma 36V e 11A/h e quasi la batteria della mutua. Se poi la bici è una FAT non ci siamo proprio.
Saluti Pino |
ronco |
Inserito il - 31/12/2020 : 18:55:50 Dipende con che motore la usi. se usi un motore superiore ai 250w è un po piccola.
| Messaggio di ruotina
salve altri dati elaborati in giro ho inteso che molti fanno errori di cui si pentono subito,valutando male a occhio i dati-valori batterie. Esempio tutti vogliono piu' velocita' senza pensare all'autonomia altri il contrario, senza aver ascoltato e guardato prove in rete. Io sono un perfettino e cerco con calma il giusto compromesso a spese contenute in negozio fisico , sino ad ora stressando un po tutti ho imparato e' cambiato varie volte direzione. Ora continuo con ultimo fattore legato a costo e negozio fisico, la mia occasionemigliore e BATTERIA Agli ioni di litio 36v 11,6 Ah (418Wh). cosa dite sembra la migliore per autonomia e oltre 10ah e ben 418 wh il modello ebike lo tengo occultato hihi
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