Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Ammortizzatore con steli rigati

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
windfire Inserito il - 12/08/2024 : 13:58:01
Buongiorno, spero che dalle foto si capisca qualcosa.
Il quesito è, voi comprereste una forcella con gli steli così rigati?
Il negoziante mi ha detto che il funzionamento non viene inficiato. Voi che ne pensate?

Immagine:

342,23 KB



Immagine:

524,19 KB



Immagine:

324,06 KB
22   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
docelektro Inserito il - 15/08/2024 : 15:57:31
se gli steli sono in alluminio basta anche una sola caduta giù dalle rocce per fare quei graffi lì e anche peggio.
A differenza delle moto il risparmio malato di peso spesso rende le cose più delicate. Se lo stelo fosse stato quello di una sportster a 4 marce (erano solo da 35mm ma spesse una cosa indegna e con un cromo bello tossico e duro)si rompeva il sasso
MilleMiglia Inserito il - 15/08/2024 : 14:34:56
supersimbol2 ha scritto:

a vedere i segni sul telaio quella bici ha preso tante di quelle caracche che si sfascerà continuamente qualcosa
manco regalata

supersimbol2 Inserito il - 15/08/2024 : 11:08:59
a vedere i segni sul telaio quella bici ha preso tante di quelle caracche che si sfascerà continuamente qualcosa
manco regalata, cioè si regalata ok ma per rivenderla subito.....
windfire Inserito il - 15/08/2024 : 09:15:10
No, ma ci mancherebbe. E' che non essendo ferrato sull'argomento vorrei acquisire il maggior numero di pareri. Chiedo su questo forum in quanto so che è frequentato da gente competente. Non ho aperto post su gruppi FB o similari perchè tanto so in poartenza che tutti direbbero il contrario di tutto

Bilbo ha scritto:

windfire ha scritto:

Quindi anche tu bocci l'acquisto.....
Poi considera che io non sono in grado di fare manutenzione.....
E sarei continuamente schiavo del meccanico...



mi pare che tutti indistintamente ti abbiano bocciato l'acquisto.... ma allo stesso tempo sembra che tu cerchi qualcuno che ti consigli di farlo. Beh, sappi una cosa, qui non lo troverai, almeno lo spero....
Bilbo Inserito il - 15/08/2024 : 06:03:23
windfire ha scritto:

Quindi anche tu bocci l'acquisto.....
Poi considera che io non sono in grado di fare manutenzione.....
E sarei continuamente schiavo del meccanico...



mi pare che tutti indistintamente ti abbiano bocciato l'acquisto.... ma allo stesso tempo sembra che tu cerchi qualcuno che ti consigli di farlo. Beh, sappi una cosa, qui non lo troverai, almeno lo spero....
windfire Inserito il - 14/08/2024 : 09:04:44
Quindi anche tu bocci l'acquisto.....
Poi considera che io non sono in grado di fare manutenzione.....
E sarei continuamente schiavo del meccanico...

docelektro ha scritto:
[bbr]
Bilbo ha scritto:



tipo il carro posteriore, per non parlare del suo ammortizzatore....


Che sulla trek sono già un goccio più delicati di suo.
mai consiglierei una trek a un panzone specialmente se è di quelle con il perno posteriore che fa da articolazione alla sospensione.

Ed è meglio che non si sappia che ho preso una kona stinky a 120E (ma con la trasmissione completamente andata)
docelektro Inserito il - 14/08/2024 : 06:39:49
Bilbo ha scritto:



tipo il carro posteriore, per non parlare del suo ammortizzatore....


Che sulla trek sono già un goccio più delicati di suo.
mai consiglierei una trek a un panzone specialmente se è di quelle con il perno posteriore che fa da articolazione alla sospensione.

Ed è meglio che non si sappia che ho preso una kona stinky a 120E (ma con la trasmissione completamente andata)
docelektro Inserito il - 14/08/2024 : 06:37:07
andrea 104KG ha scritto:

se fosse a olio come la marzocchi avresti perdite continue


Dopo aver smontato una ventina di forcelle (di cui più della metà di harley davidson)sono giunto alla conclusione che tutta la parte di smorzamento e sospensione è all'interno.
E l'esterno scorre solo probabilmente in boccole di plastica dato il poco peso che ci grava sopra.

Tuttavia lo sporco viene trascinato giù e prima o poi va a infilarsi tra i pochi centesimi che ci sono e ti trovi la forcella frenata da attrito.
Non è la prima volta che rock shox cicca le boccole già in fase costruttiva. E qui non hai 4 quintali di moto che la spingono giù e se c'è il granellino che grippa lo schiacciano e buona notte.
docelektro Inserito il - 14/08/2024 : 04:36:22
confermo niente aria ma solo molle...meno male.

In ogni caso se non ricordo male le rock shox lavorano all'interno a differenza delle kayaba da moto che sono tutte a bagno d'olio.

In ogni caso a me quelle rigature non piacciono. Gli steli di ricambio originali quanto costano? Compreso il fatto che sono inflazionati "da bici"

Perchè con 700 euro si comprano gli steli di un harley che forse pesano quanto la bici intera...se parliamo di costo riferito ai materiali costa meno il prosciutto di parma

https://www.wwag.com/it/steli-di-forcella-cromati-a-specchio-per-harleys-dia413-mm-per-touring-1997-2008-softail-2000-2017-e-fxdwg-2000-2005
windfire Inserito il - 13/08/2024 : 20:56:55
In effetti è un pochino datata...se non erro è del 2016.....ma potrei sbagliare....niente aria ma solo a molla.
Attendo eventuali correzioni
MilleMiglia Inserito il - 13/08/2024 : 15:49:33
Miura72 ha scritto:

Ma quanto costa nuova la forcella?


Mille
Miura72 Inserito il - 13/08/2024 : 15:28:18
Ma quanto costa nuova la forcella? Per poter capire mi potete dare il link del nuovo?
supersimbol2 Inserito il - 13/08/2024 : 14:19:42
un vero affare.....per il negoziante
T4R Inserito il - 13/08/2024 : 12:19:37
Lascia perdere troppo rovinata.

Saluti Pino
windfire Inserito il - 13/08/2024 : 08:47:03
No, solo l'ammortizzatore a 200 euro, compreso il montaggio sulla mia SURRON.....
Quindi mi sconsigliate l'affare...
Bilbo Inserito il - 13/08/2024 : 07:04:38
windfire ha scritto:

In pratica mi state consigliando di non prenderla, peccato perchè me la lasciava a 200 euro montata.


te le lasciava a 200€? un trek biammortizzata cone forcella fox da, stimo a quanto vedo, 140mm di escursione? E non ti sei chiesto dove ci possa essere il bidone?

Se la forcella è in quelle condizioni, non oso pensare il resto della bici come possa essere. tipo il carro posteriore, per non parlare del suo ammortizzatore....
andrea 104KG Inserito il - 12/08/2024 : 22:14:08
Infatti, dipende com'è dentro l'ammortizzatore, se fosse a olio come la marzocchi avresti perdite continue. E omunque ti tira dentro tento di quello sporco... Vorrei sapere a chila vende a 200 euro in quelle condizioni, potrei accettare alcuni ionconvenienti ma deve costare molto poco...
windfire Inserito il - 12/08/2024 : 21:15:58
In pratica mi state consigliando di non prenderla, peccato perchè me la lasciava a 200 euro montata.
Purtroppo però i miei giri sono polverosissimi....praticamente sembra di girare nel deserto...
supersimbol2 Inserito il - 12/08/2024 : 19:19:14
gli steli hanno un ammortizzatore interno a cartuccia sigillata?, in quel caso funziona lo stasso ma i parapolvere durano da natale a santo stefano, lo sporco entra e devi pulire spesso se nò rovini la cartuccia
nel caso non avesse la cartuccia gli steli sono da buttare
Bilbo Inserito il - 12/08/2024 : 14:56:01
manutenzione, ma non quella standard, tipo pulizia della polvere ed ingrassaggio. vuol dire smontarla e pulirla completamente, oltretutto così i componenti della forcella hanno una maggior usura.... se è liscia con del parapolvere da tenuta una motivazione ci sarà. altreimenti le avrebbero fatte ovali, quadrate, zigrinate e altri qualsivoglia modi per attirare l'attenzione del cliente
windfire Inserito il - 12/08/2024 : 14:50:03
Significa che la forcella non lavora bene o che devi effettuare la manutenzione della stessa con più frequenza?

Bilbo ha scritto:

il negoziante deve vendere.... lasciala lì. le rigature, fatte per incuria o perchè gareggiava, non permettono all'anello di tenuta di evitare per polvere, acqua ed alte elementi entrino nello stelo dell'ammortizzatore. oltre a grattarlo ad ogni passaggio peggiorando ancora di più la situazione
Bilbo Inserito il - 12/08/2024 : 14:23:24
il negoziante deve vendere.... lasciala lì. le rigature, fatte per incuria o perchè gareggiava, non permettono all'anello di tenuta di evitare che polvere, acqua ed altri elementi entrino nello stelo dell'ammortizzatore. Oltre a grattarlo ad ogni passaggio peggiorando ancora di più la situazione

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.