Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Da sensore di pedalata a quello di coppia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Tixio Inserito il - 19/10/2024 : 11:19:22
Ciao a tutti!
Sono un nuovo iscritto ed ho appena acquistato la Duotts C29, una cinesina molto potente con il sensore di pedalata ed un motore a 48V. Nell'uso cittadino è proprio nei primi metri che servirebbe l'ausilio del motore, quindi mi chiedevo se fosse possibile installare un sensore di coppia per rendere il movimento più naturale. Immagino di dover acquistare una nuova centralina e relativo movimento dei pedali, ma mi sarebbe utilissimo un consiglio su quali componenti acquistare, dando per scontato che visto il valore della bici l'intervento potrebbe essere interessante solo se non ha un costo troppo impegnativo.
Grazie in anticipo per le dritte!
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 19/10/2024 : 14:31:11
Devi imparare a fermarti con il rapporto più corto che hai, esattamente cone se la tua bici fosse muscolare e non elettrica, in questo modo un giro di pedivella si fa senza alcuno sforzo e in pochi centimetri parte l'assistenza!!! Se ti fermi con un rapporto lungo ripartire è faticoso e l'assistenza parte molto in ritardo, devi solo imparare a gestire il cambio...

Comportati come se la tua bici non avesse il motore utilizzando il cambio a dovere, vedrai che il difetto che riscontri scomparirà del tutto.
Tixio Inserito il - 19/10/2024 : 11:51:34
Sicuramente mi sono spiegato male.
Quello che intendo è che in città quando riparti da un semaforo il motore interviene dopo un giro di pedali, poi una volta che ti muovi vai benone.
Ho provato la riverside 500E di un amico, modello economico decathlon con motore nel mozzo, con cui nella stessa situazione il motore interviene appena muovi i pedali e quindi ti aiuta ad iniziare il movimento. Ho letto che questo succede perché ha il sensore di coppia, ed è per questo che mi chiedevo se avesse senso una modifica
Barba 49 Inserito il - 19/10/2024 : 11:36:38
Ciao, contrariamente a quello che pensi un sensore di coppia non renderebbe affatto la tua bici più "scattante" nel traffico, probabilmente hai solo un motore "da allungo" che in partenza ed in salita fatica ad esprimere tutta la potenza...

Probabilmente non lo sai, ma a parità di dimensioni, marchio, aspetto esteriore e potenza esistono numerose varianti espresse da un codice che identificano i vari impieghi specifici di un motore nel mozzo ruota, e se a te è capitato un motore "veloce" ecco che non sarà mai possibile che abbia un buon tiro in accelerazione e su salite toste.

Non ti consiglio nemmeno di provare a montare un sensore di pedalata diverso (magari con un numero maggiore di magnetini) perchè ben difficilmente dialogherebbe con la tua centralina di serie, quindi sarebbero probabilmente soldi buttati.

PS) I sensori di coppia (applicabili peraltro solo a pochissimi tipi di movimento centrale) sono molto costosi, e le centraline che ci si possono abbinare sono tutte da 250W, quindi perderesti addirittura prestazioni montando questo sistema.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.