V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
IxIRenegadeIxI |
Inserito il - 02/04/2014 : 22:02:57 Ragazzi ho fatto 860 Km con il kit da 48v 25A 750 watt. L'ho utilizzato in salita, nel fango, nei prati, nei boschi ecc... Se avete domande... Io sto usando 2 batterie da 11.6 ah. Ogni batteria mi ha fatto arrivare a 30/33 Km e con la carica rimasta credo proprio che almeno altri 5 se non 10 km in più potevo farli (dosando bene il consumo). In pratica vado con una e torno con l'altra. Una ricarica completa, diciamo quando la batteria è circa al 10/20% dura 2/3 ore. Con una presa multipla posso caricarle tutte e due contemporaneamente dalla stessa presa di casa. Il mio peso aggiunto a quello della bici, dei vari accessori e delle batterie (una sulla bici e una nello zaino) supera i 100 kg. Nei miei viaggi mantengo una velocità media di 30 km/h. I livelli di assistenza sono settabili dal computer. Di base te lo mandano con 5 e li ho tenuti cosi ma possono essere cambiati da 3 a 7/8 se non sbaglio. Per ottimizzare i consumi rimango sempre sul livello 2 e uso molto le marce della bici. Se volete potete farmi delle domande cosi posso rispondervi direttamente senza scrivere tutto. Vi avviso solo che non sono molto esperto, quel poco che so l'ho imparato su internet quindi se mi parlate di cose elettroniche faccio un po' fatica. |
29 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
IxIRenegadeIxI |
Inserito il - 21/06/2014 : 23:31:36 | mtb_orione ha scritto:
solo pass, l'acceleratore lo uso solo quando sono in difficoltà su sentieri sterrati con pendenze impossibili e non riesco più a tenere la cadenza di 65-70 pedalate al minuto. Si parla però di pendenze >20% su sterrato
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Io l'ho usato per uscire dal fango mentre i miei amici si sono impantanati xD |
mtb_orione |
Inserito il - 18/06/2014 : 21:50:42 solo pass, l'acceleratore lo uso solo quando sono in difficoltà su sentieri sterrati con pendenze impossibili e non riesco più a tenere la cadenza di 65-70 pedalate al minuto. Si parla però di pendenze >20% su sterrato |
scannella |
Inserito il - 16/06/2014 : 06:17:42 Be diciamo che consuma poco,ma usi pas oppure acceleratore? |
mtb_orione |
Inserito il - 15/06/2014 : 17:29:17 eccoci qui ancora dopo un po' di tempo. io possiedo il Bafang 48v 25A 750 watt con batteria tipo Bosch 48 Volt 10 Ampere. dopo 600 km percorsi ecco l'ultima ricarica di batteria (la 10° fino ad ora) Da completamente carica fino a completo esaurimento o quasi. Ho percorso in modalità di assistenza solo sulle salite in modalità 1 o 2 con una cadenza di 65 - 68 pedalate al minuto. La velocità media in salita non superava mai i 15 km/h su pendenze di 6-8% Dai dati che ho rilevato ho percorso in totale 78.7 km e un aumento in altezza di 1228 metri(dati rilevati con programma cyclograph ) Allego pdf dei dati
Allegato: test batteria 15-06-2014.pdf 42,4 KB |
IxIRenegadeIxI |
Inserito il - 14/05/2014 : 20:23:55 | tiziwind ha scritto:
Salve mi piace molto il suo kit,ha il sensore di sforzo?tipo bosh?dove l'ha comprato e quanto costa? La pedalata è tipo muscolare o sembra un motorino?io lo userei per ritornare in bici dopo un operazione al ginocchio...e lo vorrei usare in montagna...é preferibile questo o meglio il 36volts?io prediligo l'autonomia...quale kit é migliore?grazie
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Confermo quello che ha detto barba, non c'è il sensore di sforzo, il sensore controlla quanto muove il pedale. Per esempio con l'assistenza minima dovrà fare 3/4 di una pedalata per attivare il motore, con l'assistenza massima basterà 1/4. Ovviamente non sono dati precisi, è solo un esempio, ma a grandi linee funziona cosi. Io l'ho comprato da un venditore americano, con tutti i pro e contro del caso, ma solo perchè in italia non era ancora possibile averlo. Ho visto che ora si puo acquistare sia da alcedoitalia che da mobilitàelettrica. Di sicuro salteranno fuori altri venditori col tempo. Sconsiglio di comprare dall'estero soprattutto per i costi di dogana, a meno che dopo calcoli e confronti precisi non risulti conveniente. La scelta del motore si basa molto sul "dove-come-quanto" e cioè: su che percorsi verrà utilizzato? Viaggerà trasportando molto peso (accessori,attrezzi,zaino ecc...)? Vuole un motorino elettrico o una bici a pedalata assistita? Quanto sono lunghi i percorsi e quindi quanto dovrà usarla?
Il mio kit permette l'utilizzo di un acceleratore ma la batteria si scarica (ovviamente) prima. Diciamo intorno ai 10 km, anche se non ho mai fatto la prova diretta usando solo l'acceleratore. Questo motore, usando una metafora, è un bel "torello" da salite e percorsi misti, anche trasportando quantità di peso significative in più.
Ma questo lo si può leggere nei miei precedenti post, vorrei evitare di ripetermi.
36v o 48v ? Non voglio dare consigli visto che qui c'è gente molto più esperta di me sull'argomento bici elettriche, ma posso mettere a disposizione la mia esperienza con questo motore, quindi se ha altre domande chieda pure ! |
tiziwind |
Inserito il - 10/05/2014 : 11:03:09 Grazie della risposta...sono stato assente per un po da questo bellissimo e riuscitissimo forum...scusate..... |
Barba 49 |
Inserito il - 10/05/2014 : 08:39:57 Ne abbiamo parlato per mesi!!!
Non ha il sensore di sforzo ma solo il pas che non è nemmeno tanto ben gestito, quindi conviene usarlo con l'acceleratore...
Se lo acquisti da Alcedoitalia lo puoi avere con il pas modificato in modo da avere un comportamento assai più corretto!
Il 48V ti porta a pedalare a 112 battute al minuto, il 36V solo a 82 battute al minuto, vedi tu cosa è meglio per il tuo recupero fisico.
L'autonomia non ha niente a che fare con la tensione di alimentazione ma solo con i Wh della batteria, quindi scegli la tensione solo in base alle tue esigenze fisiche, considerando che con il kit da 36V la tua velocità massima sarà di 35-38Km/h mentre con il 48V sarà assai superiore.
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tiziwind |
Inserito il - 10/05/2014 : 02:42:21 Salve mi piace molto il suo kit,ha il sensore di sforzo?tipo bosh?dove l'ha comprato e quanto costa? La pedalata è tipo muscolare o sembra un motorino?io lo userei per ritornare in bici dopo un operazione al ginocchio...e lo vorrei usare in montagna...é preferibile questo o meglio il 36volts?io prediligo l'autonomia...quale kit é migliore?grazie |
IxIRenegadeIxI |
Inserito il - 08/05/2014 : 01:44:57 Oh raga se avete domande fatemi sapere ho gia risposto a un paio di email !!! :D :D :D |
IxIRenegadeIxI |
Inserito il - 25/04/2014 : 01:23:28 | mtb_orione ha scritto:
E' da un mese e poco più che ho fatto istallare sulla mia vecchia mtb Willier un kit Bafang 48v 25A 750 watt con batteria tipo Bosch 48 Volt 10 Ampere. Mi sono autocostruito la corona anteriore con il minimo numero di denti possibile (42)studiando un evolvente del dente in modo che non cadi più la catena e spostando l'asse di lavoro verso il telaio di circa 4 mm rispetto all'originale (46T) e ho cambiato il pacco posteriore con un deore 42-12. Tutto questo per ridurre la velocità e poter affrontare salite ripide su sterrato che vanno dal 10% al 25%. Impressioni dopo solo 200 km. Dopo aver cambiato i rapporti riesco a tenere una cadenza di circa 65 pedalate al minuto con assistenza 1 a 8 km/h su pendenze 15% su sentieri sterrati cosa impensabile con rapporti originali. Con assistenza 2-3 è praticamente un mostro di potenza pur mantenendo una cadenza di 68-70 pedalate al minuto e velocità 9km/h ho raggiunto pendenze prossime al 30%. In piana 25 km/h con assistenza 1 35 km/h con assistenza 3. Consumi batteria: ancora dati insufficienti per tracciare statistiche ma ho fatto 1250 metri di dislivello totali e 35 km senza rimanere a secco. Appena ho altri dati li scambio volentieri e se qualcuno ha un motore come il mio vorrei confrontarmi su impressioni e migliorie Ciao a tutti
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Ciao io ce l'ho come il tuo ma la mia batteria è 11.6 ah, cmq credo che più o meno siamo li, anchio riesco a fare 30/35 km e mi avanzano 2 tacche su 4. Contando anche te stesso, quanto peso trasporta in totale il tuo motore ? Io peso 75, la mia bici, 16 kg, poi contando anche la batteria (3 kg), il motore (4 kg), la seconda batteria che mi metto nello zaino (3 kg) e vari accessori come un lucchetto a U da 2 kg, e oggetti vari nello zaino come acqua vestiti, attrezzi ecc (2 kg) ho un peso totale di... 105 kg circa. Con questo peso ripeto, posso fare 30/35 km (gestendo bene le marce e l'assistenza a seconda del terreno e della pendenza) e poi anchio piu o meno ho le tue stesse velocità solo che in salita uso sempre assistenza 2, la 1 la uso solo all'inizio poi con la 2 salgo a una velocità che varia dai 17 km/h ai 20 km/h a seconda della pendenza. |
mtb_orione |
Inserito il - 24/04/2014 : 21:44:04 E' da un mese e poco più che ho fatto istallare sulla mia vecchia mtb Willier un kit Bafang 48v 25A 750 watt con batteria tipo Bosch 48 Volt 10 Ampere. Mi sono autocostruito la corona anteriore con il minimo numero di denti possibile (42)studiando un evolvente del dente in modo che non cadi più la catena e spostando l'asse di lavoro verso il telaio di circa 4 mm rispetto all'originale (46T) e ho cambiato il pacco posteriore con un deore 42-12. Tutto questo per ridurre la velocità e poter affrontare salite ripide su sterrato che vanno dal 10% al 25%. Impressioni dopo solo 200 km. Dopo aver cambiato i rapporti riesco a tenere una cadenza di circa 65 pedalate al minuto con assistenza 1 a 8 km/h su pendenze 15% su sentieri sterrati cosa impensabile con rapporti originali. Con assistenza 2-3 è praticamente un mostro di potenza pur mantenendo una cadenza di 68-70 pedalate al minuto e velocità 9km/h ho raggiunto pendenze prossime al 30%. In piana 25 km/h con assistenza 1 35 km/h con assistenza 3. Consumi batteria: ancora dati insufficienti per tracciare statistiche ma ho fatto 1250 metri di dislivello totali e 35 km senza rimanere a secco. Appena ho altri dati li scambio volentieri e se qualcuno ha un motore come il mio vorrei confrontarmi su impressioni e migliorie Ciao a tutti |
IxIRenegadeIxI |
Inserito il - 14/04/2014 : 18:43:45 | blindo7 ha scritto:
Grazie renegade#55357;#56841;
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de nada :) vedo che hai una 29r nella tua firma, quali sono le piu grandi differenze che hai incontrato rispetto alla mtb da 26 classica ?
Vorrei farmene una anchio di 29r con il bbs02, magari bi-ammortizzata. Leggendo in giro ho visto che i vantaggi più grandi li hai sugli ostacoli come buche, dossi, radici perchè la ruota piu grande ci passa sopra piu facilmente. Ma con il tuo bbs01 come va ? Una 29r ti fa fare piu fatica? Va piu veloce ? Ho sempre usato solo le 26 e quindi sono molto curioso (e ignorante xD) |
blindo7 |
Inserito il - 13/04/2014 : 18:59:28 Grazie renegade#55357;#56841; |
Zanga |
Inserito il - 12/04/2014 : 21:18:24 | Messaggio di IxIRenegadeIxI
Ragazzi ho fatto 860 Km con il kit da 48v 25A 750 watt. L'ho utilizzato in salita, nel fango, nei prati, nei boschi ecc... Se avete domande... Io sto usando 2 batterie da 11.6 ah. Ogni batteria mi ha fatto arrivare a 30/33 Km e con la carica rimasta credo proprio che almeno altri 5 se non 10 km in più potevo farli (dosando bene il consumo). In pratica vado con una e torno con l'altra. Una ricarica completa, diciamo quando la batteria è circa al 10/20% dura 2/3 ore. Con una presa multipla posso caricarle tutte e due contemporaneamente dalla stessa presa di casa. Il mio peso aggiunto a quello della bici, dei vari accessori e delle batterie (una sulla bici e una nello zaino) supera i 100 kg. Nei miei viaggi mantengo una velocità media di 30 km/h. I livelli di assistenza sono settabili dal computer. Di base te lo mandano con 5 e li ho tenuti cosi ma possono essere cambiati da 3 a 7/8 se non sbaglio. Per ottimizzare i consumi rimango sempre sul livello 2 e uso molto le marce della bici. Se volete potete farmi delle domande cosi posso rispondervi direttamente senza scrivere tutto. Vi avviso solo che non sono molto esperto, quel poco che so l'ho imparato su internet quindi se mi parlate di cose elettroniche faccio un po' fatica.
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IxIRenegadeIxI |
Inserito il - 11/04/2014 : 00:26:26 | blindo7 ha scritto:
Ciao renegade hai fatto caso se il motore scalda,magari dopo una lunga salita,o qualche km a palla?
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Si e tranquillo non si scalda molto. Dopo una salita di 2 km (non saprei la percentuale mi disp, ma cmq con una mtb normale sarebbe stata impegnativa, da fare con la marcia minima) era tiepido. Idem dopo una cavalcata di 5/10 minuti con l'assistenza massima. Non si scalda molto e comunque il venditore mi ha detto che in caso di surriscaldamento si spegne/blocca da solo cosi non si rovina. |
IxIRenegadeIxI |
Inserito il - 11/04/2014 : 00:15:20 | Barba 49 ha scritto:
No, avere 8 rapporti 11-34T significa avere un pacco pignoni con l'ingranaggio piccolo da 11 denti e quello più grande da 34 denti, le corone nel Bafang sono solo due di serie (46 o 48T) e una da 42T in vendita da Alcedoitalia come modifica per il fuoristrada in modo da avere i rapporti più corti.
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Grazie barba tutto più chiaro adesso :) |
blindo7 |
Inserito il - 10/04/2014 : 13:35:12 Ciao renegade hai fatto caso se il motore scalda,magari dopo una lunga salita,o qualche km a palla? |
Barba 49 |
Inserito il - 07/04/2014 : 23:29:05 No, avere 8 rapporti 11-34T significa avere un pacco pignoni con l'ingranaggio piccolo da 11 denti e quello più grande da 34 denti, le corone nel Bafang sono solo due di serie (46 o 48T) e una da 42T in vendita da Alcedoitalia come modifica per il fuoristrada in modo da avere i rapporti più corti. |
IxIRenegadeIxI |
Inserito il - 05/04/2014 : 19:10:10 ma... i rapporti sono il numero di corone nel pacco pignoni ? i 34T vuol dire che la corona ha 34 denti ? (sto facendo un po casino con le parole) |
Adriano Gecchelin |
Inserito il - 05/04/2014 : 10:32:16 Io mi sono tenuto un 11 34 a 8 rapporti e con la corona da 42 denti non ci sono problemi di allineamento. Il mio è però a norma anche se con elettronica modificata che elimina il vincolo della cadenza. |
Barba 49 |
Inserito il - 05/04/2014 : 09:41:38 La catena ti cade quando cerchi di inserire il rapporto più corto perchè la corona del motore non è allineata con il centro del pacco pignoni, è spostata (come per tutti i Bafang centrali) di alcuni millimetri verso destra e questo dà un pò di problemi.
Comunque se allunghi la catena le cose migliorano.
Se poi a tutto gas la bici non superava i 45-46Km/h significa che hai montato rapporti solo da salita, con la corona da 46T ed un cambio da 11-34T posso garantirti che si superano tranquillamente i 55Km/h.
Se invece hai montato la corona da 42T con un pacco pignoni da 11-34T raggiungi i 52-53Km/h, prve fatte da me... |
IxIRenegadeIxI |
Inserito il - 05/04/2014 : 00:16:00 ---risposta--- uso una catena standard che era gia nella bici, la potenza non rovina la catena se sto gia pedalando, sono gli strappi che secondo me rischiano di fare danni. con strappi intendo: cambiare marcia mentre sto usando i livelli alti di pedalata assistita. Io per esempio per cambiare mi assicuro di avere il livello di assistenza sul 1/5 o sul 2/5. Zero problemi e cambio fluido. Oppure usare sempre la marcia più alta della bici in salita o in partenza. Tutte le situazioni in cui (senza motore) ci ritroveremmo a fare grandi sforzi per muoverci pedalando, vanno affrontate facilitando il lavoro del motore, quindi marce basse e assistenza a livelli bassi (almeno all'inizio per accelerare). Attenzione a una cosa però, la marcia minima della bici (quindi la corona più grossa che sta dietro) non la regge, sono sicuro al 90% che questo succede perchè la catena è troppo corta, in pratica appena scalo la marcia mi cade la catena. Per ora non è un problema urgente ma in futuro voglio cercare una catena leggermente più lunga anche solo per curiosità e provare a metterla su. --------------
---considerazioni---
beh in effetti usare il motore al massimo della potenza non è una buona idea, ma non soltanto per le pedalate che devi dare per stargli dietro, anche per la frenata che sarà più lunga, la resistenza del vento che ti fa consumare di piu ecc...
Questo motore è perfetto per le salite, è li che la potenza fa il suo lavoro. In piano la velocità media ideale della bici dovrebbe stare tra i 25 e i 35 km/h, poi se vai a vedere i ciclisti con le bici da corsa, quelli vanno anche a 45/50 km/h ma loro sono un caso limite. C'è da dire anche che quando vuoi comprare un motore per la bici non devi fermarti a pensare solo alla potenza massima, mica andrai in giro spremendolo al massimo. Diciamo che in piano usi un 30/40 % della potenza massima e in salita a seconda della pendenza spremi un po di piu il motore. Tra l'altro il venditore mi ha detto che il kit è impermeabile (non subacqueo ovviamente) e quindi usarlo con pioggia leggera e fango non è un problema. Ho voluto testarlo e mi sono buttato in un pantano. I miei amici mi hanno seguito e per uscirne hanno dovuto spingere la bici a piedi, con il fango che arrivava alle caviglie, io semplicemente con la marcia minima e l'assistenza 2/5 del motore, ho fatto un paio di pedalate e mi sono tirato fuori. Non pensare alla potenza come "troppa perchè per fare andare la bici devo pedalare troppo", piuttosto considera tutte le situazioni in cui hai bisogno di sforzi pesanti per andare avanti: fango, erba alta, salite pesanti, neve, spiaggia ecc... Infine aggiungo che grazie a questo kit posso viaggiare con un'altra batteria nello zaino (batteria da 3 kg), accessori vari come il lucchetto in acciaio a U della kryptonite (che pesa 2kg) attrezzi come pinze, chiavi e camera d'aria di scorta senza problemi. Visto che i miei giri sono sempre nei boschi o sugli sterrati direi che per me è stato un affare. Se vuoi usarlo solo per andare in strada ricordati che la potenza massima è 250 watt e quindi per usare questo kit bisognerebbe fare bollo, assicurazione e tutte le altre cose per i motorini.
Sto divagando... se hai altre domande dimmi pure :)
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Adriano Gecchelin |
Inserito il - 04/04/2014 : 16:01:23 Hai detto: Devi pedalare come un pazzo per tenere il ritmo del motore. Barba il saggio ha da sempre detto che 112 rpm del 48v sono troppi e ha sempre detto che è meglio il 36v per questo motivo. Mi sembra che tu confermi. Io seguo jobike per imparare, ho poco da insegnare.. ma probabilmente ha ragione lui. Una curiosità ... che catena hai e come reagisce la trasmissione con tutta quella potenza... |
IxIRenegadeIxI |
Inserito il - 04/04/2014 : 14:09:59 | yuk ha scritto:
Come và su salite lunghe al 5-6% ?
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premetto che sono un ciclista amatoriale.
su una salita lunga diciamo, 2 o 3 km, se metti la marcia minima della bici e livello di assistenza 2 su 5 arrivi in fondo che la batteria è ancora al massimo e questo lo dico pensando al peso totale della mia bici più il mio (30 kg + 75 kg). Andresti a 20 km/h con la sensazione che ci sia qualcuno che ti spinge a ogni pedalata.
Io sono un caso limite, ma con una bici senza accessori, a cui aggiungi solo il peso della batteria e del motore ( 3 kg + 4 kg), anche se la bici è una di quelle cinesi tarocche (come la mia xD) da 16 kg, una salita del genere te la mangi. |
IxIRenegadeIxI |
Inserito il - 04/04/2014 : 14:00:16 | Barba 49 ha scritto:
Grazie della testimonianza, sembra veramente bello robusto, oltre 1200W di picco non sono uno scherzo!!!
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'na bomba :) la prima volta che l'ho provato, sono andato in un parcheggio e un mio amico mi seguiva con la macchina perchè non sapevo quanto fosse preciso il computerino sul manubrio, con la marcia più dura e l'assistenza massima sono arrivato a 46/47 km/h. Devi pedalare come un pazzo per tenere il ritmo del motore. Adesso con tutti gli accessori, la seconda batteria e le cose che mi carico nello zaino vado al massimo a 35 km/h che sono buoni comunque :)
Il fatto è che con un peso del genere, andando sempre su sterrati, prati e boschi, devi sempre prendere delle precauzioni per non rimanere a piedi. Quindi: camera d'aria di riserva, ruote all'altezza (schwalbe land cruiser che dopo 400 km sono ancora perfette) e attrezzi base come pinze, chiavi a brugola ecc.. in modo da poter stringere i freni o cambiare camera d'aria quando serve.
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IxIRenegadeIxI |
Inserito il - 04/04/2014 : 13:45:04 | Adriano Gecchelin ha scritto:
Non per fare il pignolo ma se fai i 30 km di media la batteria ti dura un'ora.... Comunque è troppo per me, mi farei del male.
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vabe per affiancarmi alla tua pignolaggine ti dico che in piano viaggio a 30/35 e in salita a 17/20 con marcia minima e livello 2 di assistenza. a sto punto mi sa che la velocita media è piu bassa xD non conto le discese perche li il motore non lavora :D
Comunque pedalo anchio quindi è da tenere in conto anche quello come fattore che limita il consumo. Spesso metto il livello minimo e pedalo tranquillo a 20/25 perchè più si alza il livello di assistenza e più aumentano gli rpm (rotazioni per minuto?) e quindi se non tieni il ritmo con le tue pedalate finisce che pedali a vuoto. Gli amici mi dicono "vabbe hai il motore non fai fatica"... mmm... non proprio perchè faccio anchio la mia parte nelle pedalate. Di sicuro ho un bell'aiuto ma non è che mi siedo e fa tutto la bici xD
Ricapitolando: quando faccio 30 km di fila ci metto anche più di 1 ora quindi la velocità media in effetti è più bassa. direi che ci metto 1 ora e 20 circa (con salite e discese) e arrivato in fondo il livello della batteria (a occhio) è intorno al 20/30%. Dico a occhio perchè il computerino funziona un po come quello delle auto quando ti dicono quanti km puoi fare con la benzina rimasta nel serbatoio: a seconda di come usi la bici, cambia il livello di batteria indicato. Per esempio se lascio la marcia più dura e metto il livello di assistenza massimo su una salita, finisce che perdo subito una tacca nel livello di carica indicato. |
Adriano Gecchelin |
Inserito il - 04/04/2014 : 13:15:51 Non per fare il pignolo ma se fai i 30 km di media la batteria ti dura un'ora.... Comunque è troppo per me, mi farei del male. |
Barba 49 |
Inserito il - 04/04/2014 : 12:51:40 Grazie della testimonianza, sembra veramente bello robusto, oltre 1200W di picco non sono uno scherzo!!! |
yuk |
Inserito il - 04/04/2014 : 11:57:19 Come và su salite lunghe al 5-6% ? |