V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
windfire |
Inserito il - 10/02/2015 : 19:09:19 Come da oggetto. Fatti 100 km in questo fine settimana. Bicicletta fantastica. Portato su fuoristrada estremo si è comportata davvero bene. Autonomia della batteria (strapazzando parecchio il motore ) oltre i 70 km. Complimenti ai crucchi. Qualcuno sa come posso togliere il limite dei 25 km/h del motore? Ho trovato diversi "accessori" su internet ma i siti son tutti in tedesco. Potrei costruirmi io l'accessorio ma dovrei capire come fare ad imbrogliare la centralina. |
50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Tomax |
Inserito il - 12/05/2015 : 14:10:00 Rispondete in:Corona motore impulse 2.0 difettosa (forse) in Prove e Collaudi |
Tomax |
Inserito il - 11/05/2015 : 20:51:36 Salve ! Mi inserisco ancora per chiedere ai possessori di focus jarifa impulse 2.0 un chiarimento: È arrivata la focus 2.0 con motore impulse 2.0 taglia xl che ho ordinato.Ho passato un'ora dal rivenditore ad ammirare la bipa e mi sono accorto che la corona è leggermente basculante cioè se la muovo destra sinistra c' è un gioco di circa 1/2 cm. Allora ho chiesto al negoziante se l'aveva avvitata bene e lui mi ha risposto che la corona della jarifa deve essere leggermente basculante perché deve assecondare l'escursione della catena dal pignone 11 la 34. Se la corona fosse fissa come nelle bici normali la catena sarebbe costretta a piegarsi nei pignoni estremi. Questa è stata la sua spiegazione ma io voglio chiedere agli amici Windfire, Leonardix o chiunque voglia rispondermi se quello che mi ha detto il negoziante è vero. Stavo per staccare l' assegno ma mi sono bloccato. Voglio prima sentire il vostro parere a riguardo. Vi ringrazio. |
windfire |
Inserito il - 08/05/2015 : 20:23:37 Purtroppo qua in Sardegna i centri del gruppo Derby non sono dotati della diagnostica per poter effettuare le regolazioni di cui si è parlato sopra.... E portare la Bipa fuori Sardegna per ora mi viene impensabile....
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8grunf |
Inserito il - 17/04/2015 : 13:14:07 | leonardix ha scritto:
| Tomax ha scritto:
Grazie Leonardix per la risposta. Ma lo supponi o sei sicuro? Per le funzioni io on line ho trovato che la linea inferiore visualizza solo i chilometri parziali e totali.......Possibile?
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ne sono sicuro perchè l'ho provata e ci ho fatto caso, nella linea sotto ci sono le informazioni essenziali: -Velocità -Lunghezza singolo percorso (contakm parziale) -Contakm totale non sono sicuro che ci sia altro ma ti faccio sapere.
come giustamente scrive moky ci sono alcuni modelli col display più grande che consentono svariate regolazioni in più... (regolazioni di fino che i colleghi boschimani al momento non si sognano di ottenere nemmeno a pagamento) il display grande costa circa 200€ ed è sicuramente meno comodo del compact su una mtb, ma è comunque montabile anche sui modelli dotati di serie del display piccolo...
dal display grande possono essere regolati 1) Livello di assistenza: ECO, SPORT, POWER e un livello ulteriore per le bipe a 45 Kmh 2) Curva di assistenza del motore: Relax, regular, dynamic 3) Climb Assist (il famoso tastino per la spinta a mano in salita) 4) Velocità massima (nelle S-Pedelec) 5) Durata dello stacco dell'assistenza al momento del cambio marcia (favoloso, si cambia tranquillamente continuando a pedalare e non come ci hanno abituato i precedenti modelli pressochè di ogni marca, dovendo interrompere la pedalata al momento del cambio )
eccoli qui http://www.kalkhoff-bikes.com/en/e-bike-info/e-bike-computer.html
I centri di assistenza del gruppo derby dispongono poi di una apparecchiatura con cui, come già detto da steva, possono regolare di fino una discreta serie di ulteriori parametri...
Ciao, L.
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Troppa roba, non mi piace. |
Tomax |
Inserito il - 17/04/2015 : 08:24:35 Grazie ragazzi per le risposte. Adesso mi è tutto chiaro.. Oggi vado dal rivenditore per ordinare la Focus Jarifa 29r 2.0 con motore impulse 2.0. Chiedo se è possibile ordinarla col display big altrimenti mi accontenterò del display compact. Per me è importante che il display sia retroilluminato perché faccio spesso uscite notturne. Buone pedalate assistite a tutti gli appassionati |
leonardix |
Inserito il - 17/04/2015 : 07:36:13 | Tomax ha scritto:
Grazie Leonardix per la risposta. Ma lo supponi o sei sicuro? Per le funzioni io on line ho trovato che la linea inferiore visualizza solo i chilometri parziali e totali.......Possibile?
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ne sono sicuro perchè l'ho provata e ci ho fatto caso, nella linea sotto ci sono le informazioni essenziali: -Velocità -Lunghezza singolo percorso (contakm parziale) -Contakm totale non sono sicuro che ci sia altro ma ti faccio sapere.
come giustamente scrive moky ci sono alcuni modelli col display più grande che consentono svariate regolazioni in più... (regolazioni di fino che i colleghi boschimani al momento non si sognano di ottenere nemmeno a pagamento) il display grande costa circa 200€ ed è sicuramente meno comodo del compact su una mtb, ma è comunque montabile anche sui modelli dotati di serie del display piccolo...
dal display grande possono essere regolati 1) Livello di assistenza: ECO, SPORT, POWER e un livello ulteriore per le bipe a 45 Kmh 2) Curva di assistenza del motore: Relax, regular, dynamic 3) Climb Assist (il famoso tastino per la spinta a mano in salita) 4) Velocità massima (nelle S-Pedelec) 5) Durata dello stacco dell'assistenza al momento del cambio marcia (favoloso, si cambia tranquillamente continuando a pedalare e non come ci hanno abituato i precedenti modelli pressochè di ogni marca, dovendo interrompere la pedalata al momento del cambio )
eccoli qui http://www.kalkhoff-bikes.com/en/e-bike-info/e-bike-computer.html
I centri di assistenza del gruppo derby dispongono poi di una apparecchiatura con cui, come già detto da steva, possono regolare di fino una discreta serie di ulteriori parametri...
Ciao, L. |
MOKY |
Inserito il - 16/04/2015 : 23:46:27 esatto sono retroilluminati tutti ma nei top di gamma si puo' regolare anche la luminosita'e la linea inferiore mostra solo i km totali e parziali |
Tomax |
Inserito il - 16/04/2015 : 23:08:49 Grazie Leonardix per la risposta. Ma lo supponi o sei sicuro? Per le funzioni io on line ho trovato che la linea inferiore visualizza solo i chilometri parziali e totali.......Possibile? |
Tomax |
Inserito il - 16/04/2015 : 23:03:54 Io ho avuto una focus Jarifa premium 29r con motore Bionx nelle ruota posteriore che ho venduto per passare al motore impulse, e mi è successa più o meno la stessa cosa di Windfire: stavo in pianura e ad un certo punto il motore non mi da più spinta, come spento ma col display acceso. Entro in panico spengo tutto e riaccendo dopo 10 secondi: poi tutto è andato bene. Arrivato a casa mi sono accorto che i tasti più e meno non davano nessun segnale, allora la porto dal rivenditore il quale dopo lunghe prove ha pulito i contatti del display. Erano quelli il problema e da allora ha funzionato tutto perfettamente. Quindi Windfire prova a pulire i contatti del display........ Saluti a tutti. |
leonardix |
Inserito il - 16/04/2015 : 22:54:58 | Tomax ha scritto:
Salve. Sono Tomax e stavo seguendo con passione la discussione sulla Jarifa Impulse 2.0. Chiedo se qualcuno può dirmi se il Compact Impulse LCD è retroilluminato o no. Poi se possibile vorrei sapere quali sono le funzioni visualizzate nella linea inferiore del display.Ringrazio chiunque voglia rispondermi. Un salutone, Tomax
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Retroilluminato sicuramente, le funzioni cerco qualcosa sul web perché non ricordo |
Alexino81 |
Inserito il - 16/04/2015 : 22:51:57 | windfire ha scritto:
Ti spiego quello che è successo. Ad un certo punto dopo uno sforzo prolungato ho sentito una sorta di fischio, come di una cinghia rotta e poi si è bloccato. Preso dal panico mi sono fermato e ho spento tutto. Ho aspettato una decina di secondi e poi ho riacceso. Tutto normale.
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Mmmmm, in teoria se va in protezione dovrebbe solo sospendere o parzializzare l alimentazione di corrente e non le pedivelle, io col bosch anche dopo cose assurde non ho mai sentito cali di potenza solo a fine batteria cala un po la spinta.. Io lo farei controllare visto che sei in garanzia.. |
Tomax |
Inserito il - 16/04/2015 : 22:26:29 Salve. Sono Tomax e stavo seguendo con passione la discussione sulla Jarifa Impulse 2.0. Chiedo se qualcuno può dirmi se il Compact Impulse LCD è retroilluminato o no. Poi se possibile vorrei sapere quali sono le funzioni visualizzate nella linea inferiore del display.Ringrazio chiunque voglia rispondermi. Un salutone, Tomax |
windfire |
Inserito il - 09/04/2015 : 20:46:43 Ti spiego quello che è successo. Ad un certo punto dopo uno sforzo prolungato ho sentito una sorta di fischio, come di una cinghia rotta e poi si è bloccato. Preso dal panico mi sono fermato e ho spento tutto. Ho aspettato una decina di secondi e poi ho riacceso. Tutto normale. |
checo |
Inserito il - 09/04/2015 : 15:50:13 mah sincermente non è che abbia sentito spesso di centrali che si bloccano e vanno in protezione |
eugenio |
Inserito il - 09/04/2015 : 15:19:57 Eeeh ... può capitare ... nell'uso estremo, ma torna efficiente in breve tempo
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checo |
Inserito il - 09/04/2015 : 10:23:46 addirittura entrato in protezione? |
windfire |
Inserito il - 08/04/2015 : 19:37:16 Sfrutto il motore in configurazione power....anche se l altro giorno ho avuto paura....penso sia entrato in protezione per il troppo e prolungato sforzo |
checo |
Inserito il - 08/04/2015 : 14:24:52 ma come ti trovi in salita coi rapporti? non sono lunghi? |
windfire |
Inserito il - 08/04/2015 : 13:30:39
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windfire |
Inserito il - 08/04/2015 : 13:27:12 Alla conquista del monte serpeddì.....1027 mt di dislivello
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windfire |
Inserito il - 22/03/2015 : 12:46:11 Si, so che in piano non è molto indicativo. Diciamo che il tutto è stato percorso senza dislivelli. Vento non presente. Velocità sui 24 km/h. Prima dell'inserimento del limitatore. 65% asfalto e 25% sterrato leggero. |
checo |
Inserito il - 20/03/2015 : 08:30:44 in piano ma con vento a favore o contro? a che velocità? com'era l'asfalto? scherzo, ma in piano non è indicativo ;) |
windfire |
Inserito il - 19/03/2015 : 22:00:43 Buongiorno a tutti. Con la jarifa 4.0 motore impulse 2.0 in modalità eco e sempre in piano l'autonomia dopo quasi 400 km percorsi posso dire che si attesta intorno ai 92 km. Non male per una batteria da 11 A/h |
windfire |
Inserito il - 07/03/2015 : 21:29:39 Crissimo Steva1988......io però sto in Sardegna Mi piacerebbe proprio dare un bel set up alla mia bipa :-) |
Steva1988 |
Inserito il - 07/03/2015 : 07:42:26 Complimenti per la nuova arrivata! tutti I motori impulse sono COMPLETAMENTE settabili (intervallo cut-off cambiata, erogazione potenza, velocitá ecc..) da un tecnico ufficiale del gruppo derby (noi lo siamo) con apposita strumentazione, senza alcuna perdita di garanzia! È proprio questo il bello di avere un impulse
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sarto |
Inserito il - 02/03/2015 : 09:51:23 Allora o, da ignorante, mi avevano venduto la bici nuova con la batteria che aveva qualche problema, non ho mai fatto il test sino ad oggi, oppure l'ho trattata male con un uso non idoneo di pedalata. Lo XION ha due modalità ECO e SPORT e per ognuna di queste ha 5 livelli di assistenza.
Per andare in giro da me, tratti pianeggianti pari a zero, ho dovuto sempre utilizzare la modalità SPORT con assistenza variabile tra 2 e 3. Probabilmente questo ha richiesto maggiore energia alla batteria ed ora dopo 1 anno e mezzo sono quasi a secco. Non ho ancora avuto modo di vedere i chilometri percorsi, ma lo farò il prima possibile per calcolare quanti cicli di ricarica ho effettuato calcolando che per uso casa/lavoro avevo un'autonomia di c.a. 40Km, mentre per le uscite MTB tra i 20 ed i 30.
Comunque mi permetterò a mandare un PM a Jobike per vedere se sa consigliarmi su qualche "ricellatore" in zona ed eventuali preventivi... anche se la scimmia di provare una Impulse 2.0 e successivo acquisto non è da sottovalutare
[OT] Ma perchè in questa discussione non mi appare il pulstante "Sottoscrivi" ?? [/OT] |
windfire |
Inserito il - 27/02/2015 : 18:54:42 I miei sono praticamente anonimi....ho provato a cercare su internet ma nulla.... |
leonardix |
Inserito il - 27/02/2015 : 09:54:02 | windfire ha scritto:
Cari amici possessori di "impulse" sapete per caso dove si possono comprare gli spinotti che collegano il sensore di velocità al motore? Sulla mia sono di colore bianco...se volete vi posto una foto. Ho in mente di effettuare una "certa modifica" sulla mia bambina....non voglio però far decadere la garanzia....
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io ho l'impulse 1, almeno all'esterno è praticamente identico, ma non sono sicuro gli spinotti siano gli stessi, sui miei spinotti un marchietto da qualche parte c'era... |
windfire |
Inserito il - 27/02/2015 : 00:03:38 Cari amici possessori di "impulse" sapete per caso dove si possono comprare gli spinotti che collegano il sensore di velocità al motore? Sulla mia sono di colore bianco...se volete vi posto una foto. Ho in mente di effettuare una "certa modifica" sulla mia bambina....non voglio però far decadere la garanzia.... |
leonardix |
Inserito il - 26/02/2015 : 22:47:22 le batterie dei sistemi impulse sono fra le migliori per qualità e durata, faccio i debiti scongiuri ma le due in mio possesso, tenute come si deve, dall'autunno 2012 a oggi sono calate veramente di poco...
prova ne è il test che accende ancora tutti i 5 led della batteria
certo, a cambiarle a fine vita costano, ma rapportate a durata e soddisfazioni, la spesa vale tutta! |
windfire |
Inserito il - 26/02/2015 : 21:04:11 Buonasera, in effetti tutti sconsigliano la scarica totale della batteria. Per esperienza personale sulle batterie al litio ho sempre fatto dei cicli di scarica completa (non parlo di ebike) e mi son sempre trovato bene così. Non ho chiesto quanto costa una nuova batteria perchè non mi voglio spaventare Prima di comprarne una nuova farei così: Aprirei quella vecchia e cambierei gli elementi contenuti al suo interno. Ci vuole un minimo di manualità e un pò di pazienza ma la spesa è decisamente inferiore.
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sarto |
Inserito il - 26/02/2015 : 10:43:56 I cicli non li so, mai contati. Guarderò i Km totali e calcola che ho sempre avuto un'autonomia media massima di 25/30Km a carica. No, non l'ho mai scaricata completamente perchè so che è sconsigliato.
[OT] Perchè non posso sottoscrivermi a questa discussione?? [/OT] |
dipigi |
Inserito il - 26/02/2015 : 10:25:32 Sarto ma quanti cicli hai fatto? e... fai sempre scariche complete? |
sarto |
Inserito il - 26/02/2015 : 08:49:37 windfire, so che è ancora presto però.... hai mica chiesto al tuo rivenditore quanto costa una nuova batteria?
La mia 11Ah dopo 1 anno e mezzo se ne sta andando, e sto valutando se acquistarne una nuova e girare ancora un po con la mia Focus oppure metterla in vendita con batteria al 20%.
Forse passerò anch'io ad una Impulse 2.0 non appena avrò modo di testarla con mano, soltanto che credo passerò ad una 17Ah visto che da me il piano non esiste. |
windfire |
Inserito il - 25/02/2015 : 20:29:07 Esagerati......poverina....ha fatto solamente 120 km in un paio di uscite e voi volete che già appenda il cartello vendesi? Penso proprio che mi darà delle grosse soddisfazioni..... Anche se ora è tutta infangata.....è 3 settimane che piove e il terreno è tutto fangoso..... |
Rotolone |
Inserito il - 25/02/2015 : 15:13:05 | windfire ha scritto:
io sono quello più nano..... Considera che l'ho ritirata con un 38 di febbre.....avevo troppa voglia di provarla.... Quello a sx è il proprietario del negozio.....:-)
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complimenti per l'acquisto, gran bella bipa e molto bello il tuo entusiasmo.
Se un giorno decidessi di venderla, poco a sud di Roma ho già un cliente sottomano, un certo.....Leonardix |
luc_maz48 |
Inserito il - 23/02/2015 : 12:03:43
Febbre a parte! Se sei in forma, racconta pure i tuoi giri! Con tante foto delle tue zone!
Grazie.
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windfire |
Inserito il - 23/02/2015 : 11:49:20 io sono quello più nano..... Considera che l'ho ritirata con un 38 di febbre.....avevo troppa voglia di provarla.... Quello a sx è il proprietario del negozio.....:-) |
pilotaDD |
Inserito il - 22/02/2015 : 20:27:39 | windfire ha scritto:
Ciao.....ecco la prima foto.....al ritiro della nuova bambina....
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la "bambina" è proprio bella!
ma tu sei quello a destra o quello a sinistra? |
leonardix |
Inserito il - 22/02/2015 : 15:40:59 bella la bipa!!! 90 km vanno più che bene, con il caldo e con la maggiore empatia fra te ed il mezzo probabilmente potrai arrivare a 100 |
windfire |
Inserito il - 22/02/2015 : 14:48:28 Ciao, sono riuscito a fare in modalità eco 90 km. Sono stati fatti praticamente tutti in pianura. Per essere una batteria da 11 a/h mi posso ritenere soddisfatto? |
windfire |
Inserito il - 15/02/2015 : 15:55:13 Ah ah ah....oggi ha sorriso poco.....l'ho portata sopra la "sella del diavolo".....tipico posto a Cagliari.....percorso cattivo.....si doveva salire sulle rocce veramente scivolose e passare in mezzo al fango. Troppo impegnativo per me che vengo dalla bici stradale. Lei mi dava tutto lo sforzo richiesto nelle salite però avevo una paura matta...... Meglio che mi cimenti con qualcosa di meno impegnativo |
Stefanschen |
Inserito il - 15/02/2015 : 10:43:04 Che belle facce sorridenti! Bella anche la bipa che però sorride meno.... Magari pensa già alle fatiche che le aspettano.. Bravi!!
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Stefanschen |
Inserito il - 15/02/2015 : 10:41:10 Che belle facce sorridenti! Bella anche la bipa che però sorride meno.... Magari pensa già alle fatiche che le aspettano.. Bravi!!
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windfire |
Inserito il - 14/02/2015 : 21:59:58 Ciao.....ecco la prima foto.....al ritiro della nuova bambina....
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pgcern |
Inserito il - 14/02/2015 : 14:33:54 ciao wildfire, sono molto interessato ad avere le tue impressioni in particolare nel fuoristrada impegnativo. con una corona da 38 davanti ed un pignone da 34 dietro qual è la velocitá minima che riesci a tenere in salita? sai se è possibile e/o semplice cambiare la corona con una più piccola per esempio da 30 denti? come ti trovi con il motore impulse? per inserire foto guarda nelle faq inserire file Piero |
windfire |
Inserito il - 14/02/2015 : 13:46:36 Gentile Stefanshen ti ringrazio per il saggio consiglio. Immaginavo che la variazione del diametro ruota fosse la soluzione migliore. Se riesci a fare qualcosa per la impulse 2.0 sarò sicuramente tuo cliente. Adesso riprovo a parlare con il negoziante per chiedere nuove delucidazioni. Sai per caso come posso inserire le foto qui nel forum?
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Stefanschen |
Inserito il - 14/02/2015 : 09:48:00 Devi farlo che rallenti proporzionalmente i giri ruota altrimenti il sw della bici pasticcia. Infatti viene erogata potenza alla pressione del pedale in proporzione alla velocità della ruota: più bassa è più potenza esce. Aggeggini che fanno ste cose ce ne sono a volontà in rete, ognuno con le sue peculiarità e difetti. Lo speedup (in speedup mode) è riconosciuto dai forum tedeschi come il sistema che imbroglia meglio di tutti gli altri. Non lo ho ancora adattato all'impulse perchè non sono ancora riuscito a trovare qualcuno che mi lasci la bici un pò e anche perchè si può impostare il diam ruota da sw e quindi non ne vale tanto la pena. Se fai impostare da sw un diam ruota più piccolo è senza dubbio la soluzione migliore. |
windfire |
Inserito il - 13/02/2015 : 20:41:58 Ieri sera ho parlato con il rivenditore. Come già vi accennavo mi è sembrato poco ferrato in materia. Ho chiesto se avesse un software o qualcosa per entrare in diagnostica. Diciamo che molto elegantemente non mi ha risposto. Certo che regolare il livello di assistenza non mi dispiacerebbe proprio (soprattutto se lo aumenta :-) Tornando al fatto del limite di velocità, vorrei capire se "imbrogliando" il sensore , ovvero facendogli credere di essere costantemente ad esempio a 23 km/h l'impulse da sempre assistenza. Se così fosse, mi costruirei un aggeggino che crei un campo magnetico "temporizzato" di modo da simulare la cadenza della ruota. So che stiamo andando un pò OT e spero che il moderatore voglia perdonarmi. Per quanto concerne la batteria, è da 11 a/h .
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Fede |
Inserito il - 13/02/2015 : 15:51:44
Può fare una cosa importantissima con la diagnostica, cambiare il diametro ruota... :-) |