Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 Prova Big Apple 2,0 con maltempo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
smilzo48 Inserito il - 17/03/2015 : 14:13:53
Buongiorno,
oggi ho fatto il tradizionale percorso casa/ lavoro (13 Km circa di strade dissestate con molti saliscendi) per la prima volta sotto la pioggia ed ho avuto modo di appurare che, al contrario di qualcosa che avevo letto, le gomme si sono comportate in maniera egregia oltre a fornire la solita ammortizzazione.
Quindi viva le BA...
Sotto qualche foto del tragitto, o meglio del fondo stradale

Immagine:

129,04 KB

Immagine:

144,62 KB

Immagine:

189,17 KB

Immagine:

143,44 KB

Immagine:

173,87 KB
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pixbuster Inserito il - 18/03/2015 : 21:20:43

Pix 30.000 km con gomme diverse immagino... a me dopo 10.000 km la posteriore è diventata più slick di un pneumatico da formula uno! :)


Si si certamente e ho anche detto "su bipa diverse"

Il massimo che ci ho fatto sono 14000 km ma sono arrivato a consumare completamente il battistrada e a far emergere in alcuni punti della posteriore il colore azzurro della fascia in Kevlar
L'ho portato a quel punto intenzionalmente perchè quelli della Schwalbe dicono che si può
A mio parere sul bagnato non cambia molto fra nuovo e usato ma sono d'accordo con quanto detto da Genesi


smilzo48 Inserito il - 18/03/2015 : 15:03:24
alexbike ha scritto:

Il problema è che dopo qualche migliaio di km in bici elettrica diventa più liscio... credo che per questo abbiano creato i big ben...


Grazie per il consiglio!!!
il problema è che il fabbro mi ha perso la staffetta e la sta rifacendo...il parafango dovrebbe essere montato anche dietro...
genesi86 Inserito il - 18/03/2015 : 09:45:15
I BA vanno bene anche con la pioggia, a patto che la strada sia pulita, se durante le piogge si crea dello sporco può essere pericoloso, perché i BA vanno in crisi con un poco di ciottolato. Li sostituii con un pneumatico più scolpito come i Continental Tour Ride, altrettanto comodi perché lavorano a bassissima pressione come i BA.
alexbike Inserito il - 18/03/2015 : 08:38:30
pixbuster ha scritto:

Con i BigApple credo di averci fatto già almeno trentamila chilometri in tutte le condizioni atmosferiche, su varie bipa, e ne sono soddisfattissimo (salvo con la patina di ghiaccio sulla strada dove il retrotreno và di qua e di là come una bandiera al vento)



Pix 30.000 km con gomme diverse immagino... a me dopo 10.000 km la posteriore è diventata più slick di un pneumatico da formula uno! :)
alexbike Inserito il - 18/03/2015 : 08:34:40
Il problema è che dopo qualche migliaio di km in bici elettrica diventa più liscio... credo che per questo abbiano creato i big ben...
roby77 Inserito il - 18/03/2015 : 07:50:22
consiglio per smilzo il parafango sull'anteriore lo devi montare dietro la forcella altrimanti non serve a niente
pixbuster Inserito il - 17/03/2015 : 23:28:20
Con i BigApple credo di averci fatto già almeno trentamila chilometri in tutte le condizioni atmosferiche, su varie bipa, e ne sono soddisfattissimo (salvo con la patina di ghiaccio sulla strada dove il retrotreno và di qua e di là come una bandiera al vento)
gigivtec Inserito il - 17/03/2015 : 14:59:51
Bene.... penso che saranno le prossime gomme che monterò sulla e-bike 5 deca che sullo sconnesso pecca un pochino

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.