V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Tomax |
Inserito il - 25/04/2015 : 15:03:15 Salve a tutti. Sapete dirmi se sui motori Impulse 2.0 ( Focus ) è possibile cambiare la corona per metterne una un po' più grande.? Inoltre è possibile cambiare un pignone ad esempio il 34 denti per mettere un 36 o un 38? Se questi cambi si possono fare ho una ulteriore domanda: avendo una corona da 38 e un pignone da 34, volendo mettere una corona da 42 che pignone devo mettere per avere la stessa facilità di pedalata ? Cioè il 38 avanti e 34 dietro può essere simile al 42 avanti e quanti denti al pignone dietro? Scusatemi se sono stato poco chiaro ma non me la cavo con i termini tecnici. Comunque ringrazio chiunque abbia la pazienza di rispondere. Un saluto a tutti. |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Tomax |
Inserito il - 27/04/2015 : 20:21:46 Poiché vivo in collina le mie uscite in bipa sono costituite da lunghe discese all'andata e lunghe salite al ritorno. Per l'andata voglio spingere la bipa a 40/45 km/h ma a muscoli non con l'assistenza poiché la discesa mi aiuta. Ecco perché voglio una corona da 42. E poi nelle discese mi da fastidio quando la cadenza di pedalata non è sufficiente per la velocità della bici. Bisognerebbe pedalare molto velocemente. Con la 42 invece anche nelle discese ho una cadenza che mi soddisfa. |
checo |
Inserito il - 26/04/2015 : 19:29:20 ma é sbloccata la bici? perché altrimenti ha poco senso mettere un 42 davanti se tanti a 25kmh ti ferma l assistenza |
Tomax |
Inserito il - 25/04/2015 : 20:42:36 Esatto è proprio così. Ma con una focus Jarifa impulse 29r posso cambiare eventualmente corona e un pignone per mettere quelli citati prima? Oppure la corona nei motori impulse 2.0 è fissa e non si può cambiare?
|
dipigi |
Inserito il - 25/04/2015 : 19:11:31 Mi sfugge il senso del cambiare corona se vuoi poi conservare la rapportatura, forse vuoi la marcia da salita invariata e quelle da pianura più lunghe? Comunque la risposta è 42*34/38=37,5 |