Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 piccola recensione cheyenne te 380

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
robertots Inserito il - 27/04/2015 : 15:48:35
volevo scrivere una piccola recensione della e-bike cheyenne che ho appena acquistato grazie ai consigli di alcuni "abitanti" del forum

Partiamo dal prezzo molto contenuto 964,00 euro a casa ..... credevo fosse una mezza ciofeca ma quando è arrivata ho piacevolmente scoperto che è un prodotto di buona qualità completa di tutto.
Non scendo nei particolari perché non me ne intendo ma è assemblata veramente bene e va da Dio.
Il cambio a 9v è perfetto e preciso, i freni (magura evo2) sono perfetti,forcella regolabile e bloccabile, manubrio regolabile in altezza e inclinazione, manopole con appoggio dei palmi, sella comoda, luci automatiche con dinamo nel mozzo,portapacchi posteriore molto robusto, pompetta, cavalletto, leggera e un estetica dal vivo veramente notevole.
Il motore Panasonic 26v quando l'ho capito (anzi direi da quando il cervello ha memorizzato la cadenza ottimale della pedalata e la rapportatura da utilizzare) ha incominciato a darmi molta soddisfazione, è fantastico non fa nessun rumore, spinge benissimo in salita (a Trieste non mancano) e con la piccolina batteria da 8ah riesco a fare una quarantina di chilometri senza troppi accorgimenti.


Che dire, gran bella bipa e sopratutto efficientissima!
Ma perché non l'ho presa prima?

P.S. Vendo scooter per inutilizzo......
31   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
robertots Inserito il - 20/05/2015 : 11:13:52
No la bici non è adatta al Taiano e neanche il sottoscritto........

Il grafico l' ho trovato sul web mi ha incuriosito e ho provato.
sarto Inserito il - 20/05/2015 : 10:49:01
Aspetto un tuo "superamento" in ciclabile Cottur.

Il tratto barcola/obelisco non è gran cosa, sarei curioso di comparare il Taiano anche se non è proprio la bici più adatta.

(ps... che software usi per ottenere quel simpatico grafico??)
Barba 49 Inserito il - 20/05/2015 : 10:08:57
L'importante è che non si siano rotte le tue gambe, per i motori c'è la garanzia: Comunque sono felice che la Bipa sia di tua soddisfazione e non presenti nessun difetto!
robertots Inserito il - 20/05/2015 : 09:47:45
ecco la prima prova impegnativa...... superata!
Non si è fuso il motore e neanche le mie gambe!


http://spazioinwind.libero.it/soffriepedala/salite/Obelisco/Obelisco_da_Barcola.jpg

Barba 49 ha scritto:

Ottimo acquisto, man mano che ci fai cose impegnative facci qualche recensione...
guidonoce Inserito il - 06/05/2015 : 14:45:35
Ho trovato un catalogo 2011.



Immagine:

185,08 KB


L'intero catalogo è qui.

www.peugeotroller-graz.at%2Fv3%2Fimages%2Fstories%2Fdownloads%2FePLUS_2011_web.pdf&ei=-wZKVZj-HMTvUpP9gcgK&usg=AFQjCNG77dtbHQXvj2Mgq5e0-6Vz6aCzeQ&sig2=ikzcU2JnyGkg00vkEY5nVg&bvm=bv.92291466,d.d24&cad=rja" target="_blank">http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=5&ved=0CD8QFjAE&url=http%3A%2F%2Fwww.peugeotroller-graz.at%2Fv3%2Fimages%2Fstories%2Fdownloads%2FePLUS_2011_web.pdf&ei=-wZKVZj-HMTvUpP9gcgK&usg=AFQjCNG77dtbHQXvj2Mgq5e0-6Vz6aCzeQ&sig2=ikzcU2JnyGkg00vkEY5nVg&bvm=bv.92291466,d.d24&cad=rja

checo Inserito il - 30/04/2015 : 14:03:23
maurizio1462 ha scritto:

cosa scrivi su ebay non riesco a trovarla

cheyenne te 380 su google
3° result
http://www.ebay.it/itm/151607869307
qui il negozio se non vuoi passare per ebay
http://www.willhaben.at/iad/kaufen-und-verkaufen/sport-sportgeraete/cheyenne-te-380-trekking-bike-e-bike-groesse-50-cm-neu-96137109
maurizio1462 Inserito il - 30/04/2015 : 10:57:36
cosa scrivi su ebay non riesco a trovarla
checo Inserito il - 30/04/2015 : 09:36:58
su ebay si trova a quel prezzo.
maurizio1462 Inserito il - 30/04/2015 : 09:02:21
ciao puoi mettere il sito dove comprarla grazie mille
dipigi Inserito il - 28/04/2015 : 15:27:31
La bici che hai acquistato è veramente un'ottimo pedelec urbano, molto adatto anche ad un uso gravoso (con 35.000Km di Panasonic credo di poterlo dire), praticamente è indistruttibile e la manutenzione estremamente ridotta. Per quest'ultimo aspetto devi mettere in preventivo solo il cambio dei pattini Magura (che durano tantissimo, costano poco e si montano in un attimo senza noiose operazioni per l'allineamento), la catena e pignoni ogni 5-7000Km ma anche di più se curi molto la pulizia/lubrificazione.
Chiaramente anche la batteria ha una durata (quella più vecchia che ho io è del 2010 e comunque conserva una buona capacità avendo perso un 25%).
Ad un certo punto vorrai venderla ma solo perché ti sarai stancato tu non certo lei
robertots Inserito il - 28/04/2015 : 11:58:09
Assistenza impeccabile! Mi ha spedito una batteria nuova e un caricabatterie nuovo chiedendomi di fare delle prove e rimandarli il pezzo che risultava non funzionante. (la batteria)
guidonoce Inserito il - 28/04/2015 : 09:06:25
Confermo tutto.
Bella bici e grandi soddisfazioni.

Risolto allora con la batteria?
vuol dire che anche l'assistenza è ottima!

Barba 49 Inserito il - 28/04/2015 : 07:57:35
Ottimo acquisto, man mano che ci fai cose impegnative facci qualche recensione...
leonardix Inserito il - 28/04/2015 : 07:42:06
Messaggio di robertots
Che dire, gran bella bipa e sopratutto efficientissima!
Ma perché non l'ho presa prima?


Foto, foto, foto!!!
pixbuster Inserito il - 27/04/2015 : 18:00:14
complimenti per la "bipa" e per il prezzo !!!

tienici informati sulle tue impressioni

checo Inserito il - 27/04/2015 : 16:11:36
cavolo è un prezzaccio per na bici del genere!
ok la batteria un pelo piccolina, ma il resto è di qualità a partire dai freni idraulici, passando per un cambio a 9 v.
ecco forse a volr essere pignoli la forcella non è all' altezza del resto
carlo n Inserito il - 22/03/2011 : 17:40:18
genesi86 ha scritto:

Grazie a tutti per queste info.... certo che rimarchiare una dahon con il nome "yeah" è proprio da sfigati .


ecco il sito

http://www.yeahbike.com/
genesi86 Inserito il - 22/03/2011 : 16:59:30
Grazie a tutti per queste info.... certo che rimarchiare una dahon con il nome "yeah" è proprio da sfigati .
Guarderò anche i listini delle altre marche che avete segnalato.
ghironda Inserito il - 22/03/2011 : 15:49:42
Altre Dahon rimarchiate sono nei cataloghi di
Dawes
Ridgeback
Raleigh
Oyama
Land rover
e chissà quante altre...
le riconosci dall'estetica (di solito utilizzano 2 o 3 telai al massimo) poi devi leggerti
le caratteristiche dei componenti (tipo numero dei rapporti del cambio ecc) in modo da individuare
il modello Dahon del quale sono cloni.
Desafinado1 Inserito il - 22/03/2011 : 15:16:52
la e-sun e la olimpia se non erro sono delle dahon sotto altro nome
carlo n Inserito il - 22/03/2011 : 15:10:02
Mi è riuscito di scovare la foto delle due Dahon ri_marca_te "Yeah".
E' una brutta immagine ma dà lo stesso un'idea dei modelli.
Quella azzurra ha le ruote da 16', la nera da 20'.
Prezzo/i in Asia sotto i duecento euro cadauna.



jago13381 Inserito il - 22/03/2011 : 13:39:38
Beh questa storia delle rimarchiate è notevole,peró sicuramente risparmiare già 300-400 euro su un modello da 1000 e dintorni mette di buon umore!grazie a tutti delle info cmq!!!
carlo n Inserito il - 22/03/2011 : 11:52:33
penso che di dahon rimarchiate ne esistano pochissimi modelli, non credo che la eco 3
sia tra questi.
dovrei avere uno scatto fatto al volo col cellulare alle due pieghevoli che ho viste. più tardi lo cerco e se lo trovo lo posto qui.
genesi86 Inserito il - 22/03/2011 : 09:32:25
carlo n ha scritto:

genesi86 ha scritto:


interessante! e come vengono rimarchiate? come faccio a capire se è una dahon sotto altro nome o una copia?


mi spiace ma non so aiutarti perché ne ho solo visti dal vero un paio di modelli in vendita
in negozi asiatici, inequivocabilmente dahon autentiche ma marchiate in altro modo, a un prezzo parecchio inferiore.
probabilmente ci sarà qualche ditta europea o privato che le importa...





bhè... se qualcuno sa' come viene rimarchiata una dahon eco3 me lo dicesse per favore.
carlo n Inserito il - 22/03/2011 : 09:30:22
genesi86 ha scritto:


interessante! e come vengono rimarchiate? come faccio a capire se è una dahon sotto altro nome o una copia?


mi spiace ma non so aiutarti perché ne ho solo visti dal vero un paio di modelli in vendita
in negozi asiatici, inequivocabilmente dahon autentiche ma marchiate in altro modo, a un prezzo parecchio inferiore.
probabilmente ci sarà qualche ditta europea o privato che le importa...


genesi86 Inserito il - 22/03/2011 : 09:06:36
carlo n ha scritto:

ghironda ha scritto:

a volte è possibile risparmiare ancora di più comperando Dahon con altri nomi,
ma in quel caso è richiesta una minima conoscenza per riconoscere precisamente il modello.


quoto.
con le dahon rimarcate si può arrivare a risparmiare notevolmente, fino al 50%







interessante! e come vengono rimarchiate? come faccio a capire se è una dahon sotto altro nome o una copia?
carlo n Inserito il - 22/03/2011 : 02:32:41
ghironda ha scritto:

a volte è possibile risparmiare ancora di più comperando Dahon con altri nomi,
ma in quel caso è richiesta una minima conoscenza per riconoscere precisamente il modello.


quoto.
con le dahon rimarcate si può arrivare a risparmiare notevolmente, fino al 50%




Dasti Inserito il - 21/03/2011 : 23:33:24
Desafinado1 ha scritto:

si jago..conviene decisamene acquistare all'estero..io ho fatto cosi, quando comprai la dahon speed..si risparmia eccome


Quoto, io ho comprato 4 biciclette all'estero di cui 2 Dahon.
thanas Inserito il - 21/03/2011 : 23:03:34
io ho comprato una dahon curve su ebay da un venditore tedesco e mi sono trovato bene
ghironda Inserito il - 21/03/2011 : 14:23:24
di solito ci si può fidare, e si risparmiano dei bei soldi.
tieni conto che a volte è possibile risparmiare ancora di più comperando Dahon con altri nomi,
ma in quel caso è richiesta una minima conoscenza per riconoscere precisamente il modello.
Desafinado1 Inserito il - 21/03/2011 : 14:16:49
si jago..conviene decisamene acquistare all'estero..io ho fatto cosi, quando comprai la dahon speed..si risparmia eccome

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.