Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 scricchioli telaio atala b cross performance bosch

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
grenbik Inserito il - 19/05/2015 : 21:49:11

Ho appena comprato un atala b cross 400 w motore bosch 250 performance
quando pedalo sento uno scricchiolio fastidioso , e anche da fermo facendo torsione sul telaio si sentono dei tac che senmbrano provenire dalla canna telaio ,inun centro atala si e smontato il carter di plastica ms non abbiamo notato niente ,
il movimento centale e privo di grasso , va lubrificato ,
ho notato che sui bulloni del motore non vie nessuna vernice
non e che mi hanno venduto una bici non nuova mi sorge forte dubbio
cosa devo fare se qualcuno mi da una dritta
fausto
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Nico Danger Inserito il - 21/05/2015 : 10:16:58
La mia bipa non è "preconfezionata" e, per di più, è full.. ma ho avuto lo stesso problema
nei giorni immediatamente successivi al montaggio del motore: dei TAC continui molto forti, addirittura si sentivano con le mani
appoggiandole sul tubo orizzontale.
Mi sono preoccupato pensando addirittura a qualche microfrattura dell'alluminio del telaio..
ma erano gli accoppiamenti dei vari pezzi e basta!
Ho, come già detto, modificato, smontato e rimontato un po' di tutto e,
pulito e ingrassato prima di riassemblare, ora non fa il minimo rumore!
Stefanschen Inserito il - 21/05/2015 : 09:22:03
Alpibik, ma di cosa hai bisogno esattamente?
Io se vuoi ti posso dare quello di cui hai bisogno ma forse basterebbe che ascoltassi i consigli che diversi di noi ti hanno ripetuto...
In fin dei conti si tratta solo di alcuni bulloni!!!
E dimentica quel che ti hanno detto sulla chiave dinamometrica!
alpibik50 Inserito il - 21/05/2015 : 00:42:00
mi ha deto il biciclaio che i bulloni vanno tirati con chiave dinnanometrica. , per non invalidare la garanzia
dovro andare in un centro bosch ,
il motore e un performance 2015 ce una lamella che e sotto i bulloni
non so se ci sono delle guarnizioni , comunque il telaio e scadente
mi pensavo un po di più sinceramente,
come il cambioper non parlare di assistenza atala veramente incomiabile
Manon si trova da quache link un espoloso motore ?
Ebron Inserito il - 20/05/2015 : 20:32:15
Si è vero, è un santo che sa fare molto bene il suo lavoro e porta molta pazienza,
anche perchè mi rendo conto che a volte so essere "assillante"
luc_maz48 Inserito il - 20/05/2015 : 19:17:06

Non è un biciaio, è un "santo"!

L'assistenza post vendita "dovrebbe" essere sempre così!

Ebron Inserito il - 20/05/2015 : 19:08:07
Ciao. Hanno pienamente ragione Barba e Stefanschen; purtroppo se il venditore non interviene non ti restano che le vie legali. Fossi in te lascerei perdere e, per non invalidare la garanzia, la farei sistemare dal rivenditore Bosch che hai vicino casa; se non è ottuso, scontrino e garanzia alla mano, si farà carico del problema e te lo risolverà; cliente soddisfatto uguale cliente che ritorna.
Io sono pienamente soddisfatto della mia Bcross, ma per quanto riguarda la serietà di Atala ti devo dar ragione. Avevo ordinato 2 bici a inizio 2014 e rispetto alla data di consegna prevista hanno continuato a rinviare, con un ritardo di quasi due mesi; telefonando all'ufficio commerciale di Atala, con i codici d'ordine alla mano, ogni volta accampavano una scusa diversa.
Ordinate due haibike in tempi diversi (sempre dallo stesso biciaio), sono arrivate prima della data di consegna prevista.

La questione assistenza postvendita è stato il motivo principale per cui, nonostante i prezzi più vantaggiosi delle vendite on - line (ma alla fine nemmeno troppo), ho preferito spendere di più ma acquistare direttamente dal negozio "fisico sotto casa" e dal biciaio di fiducia e finora mi son sempre trovato molto bene (nel "contratto" erano previsti anche due tagliandi "gratuiti").

Purtroppo ho dovuto constatare che, benchè il brand Bosch sia blasonato, il sistema, almeno quello delle mie biciclette (attualmente ne ho 3, due Haibike e un'Atala, tutte con Bosch Performance) non è immune da difetti e peccatucci vari; nel mio caso i problemi sono stati ogni volta risolti dal negozio sotto casa in pochi giorni.
Se devi spedire la bici al venditore a centinaia di Km da casa e questi non sa dove metter mano e la deve spedire alla Bosch, diventa un incubo.

Nella speranza ti possa essere d'aiuto, ti elenco alcuni dei problemi più gravi che ho avuto con la mia Atala Bcross 2014 (della quale sono comunque molto soddisfatto...anche se ora la tengo come muletto...).

Il primo problema riscontrato (quasi subito), era stata la non perfetta impermeabilizzazione della batteria (a livello finestrella LED), per cui dopo aver preso un fortissimo temporale la batteria (inizialmente pensavo fosse il motore) funzionava a singhiozzo (problema risolto in garanzia dal biciao, tramite asciugatura della batteria e sistemazione di una nuova fascetta di copertura modificata, portata direttamente dal tecnico Bosch ambulante)....più successo il problema, ma da allora mi porto sempre appresso due sacchetti in plastica da freezer per coprire batteria e Intuvia in caso di diluvio.

Il secondo problema riscontrato è stato l'allentamento delle viti che agganciano il motore al telaio (senza che facesse nessun rumore o scricchiolio) e ho rischiato che si staccasse il motore; anche in questo caso risolto brevemente dal biciaio;

Terzo problema riscontrato è quello dello scricchiolio che lamenti anche tu; la prima volta che lo ha fatto il biciaio ha smontato il motore, sostituito le guarnizioni e rimontato; dopo poche uscite il problema si è ripresentato. Riportata, smontanto il motore e ingrassato le parti a contatto tra motore e telaio e da allora problema risolto;

Poi una serie di altri problemucci minori sempre risolti dal biciaio che in caso di dubbi sente immediatamente il tecnico Bosch di zona e me li risolve in breve tempo.

Concludendo, fossi in te, insisterei col biciaio bosch che hai vicino casa e mi affiderei completamente a lui.

Buona serata
Ebron
Stefanschen Inserito il - 20/05/2015 : 16:32:21
Come dice Sergio l'unico responsabile, almeno per il momento, della garanzia è il venditore. Devi assolutamente passare prima da lui.
Se ritieni che sia il caso di farlo dovrai scrivere prima di tutto a lui, magari con l'aiuto di un'associazione consumatori.
Io però, nonostante non sia d'accordo col comportamento del venditore, prima di perdere tempo e soldi proverei a stringere quei bulloni da me e se non si risolverà proverei a lubrificarli con un pò di grasso e sporcare eventualmente di grasso anche i punti di contatto tra motore e telaio. Credi, è un'operazione semplice... al massimo fatti aiutare da qualcuno
alpibik50 Inserito il - 20/05/2015 : 15:41:55
ho contattato il venditore dove ho comprato on line la bici non risponde se non mandandomi al bel paese
la casa madre atala non risponde e non mi ha mai contattatto cosa devo fare denunciare il venditore ?
Barba 49 Inserito il - 20/05/2015 : 14:06:23
Il fatto che la tua bici non abbia la vernice sui dadi di fissaggio del motore non ha nessun significato, e non può certo far pensare che i mezzo sia stato usato per test e prove dai clienti: Oltretutto non vedo come la casa madre potrebbe esserti di aiuto in questo frangente, come farebbe ad essere a conoscenza della cosa???


Anche per la garanzia frena il tuo impeto, il tuo diretto interlocutore è il VENDITORE e non la casa madre: Se avevi acquistato un'automobile e riscontrato un problema a chi ti saresti rivolto, al concessionario o alla casa madre? Qualora il venditore non si ritenesse in grado di risolvere il tuo problema sarà lui stesso a contattare l'Atala, a te non risponderà sicuramente!
alpibik50 Inserito il - 20/05/2015 : 12:22:15
grazie ebron estefanschen per la risposta, ho portato la bici ad un centro atala della zona sono di savona entroterra
e ho notato che non ce vernice sui dadi di serraggio motore , mi viene un forte e atroce dubbio siccome il venditore non mi ha spedito la bici
in un altro imballo originale che la bici sia stata usata o in vista salone,
comunque la atala di milano ha un assistenza vergognosa non risponde alle mail e alle telefonate per il suporto della garanzia
mi sa che devo andare per vie legali
Stefanschen Inserito il - 20/05/2015 : 08:41:41
La vernice sui bulloni alla fine della filettatura viene messa da chi monta la bici a loro completa discrezione. Non mi meraviglia che Atala non la metta.... non è certo una ditta che eccelle nelle finezze! Comunque non ha nessuna utilità meccanica ma solo "visiva" per controllare se il dado sia o no già stato smontato.
Provate a serrare bene tutti i tre dadi e le altre viti! Lecose cambieranno anche se non definitivamente.
Ebron Inserito il - 20/05/2015 : 07:36:50
Ciao Grenbik,problema che ho avuto anch'io sia con un'Atala BCross 2014 sia con un'Haibike xduro hardseven 2014 (e che ha avuto anche il mio biciaio con la sua Haibike personale). Pare sia un problema di accoppiamento motore/telaio. Il mio biciaio ha risolto definitivamente smontando il motore e ingrassando per bene. Ora lo scricchiolio non lo fa più. Siamo in attesa delle "fantasiose" risposte di bosch. Per la vernice sui bulloni non ti so rispondere. Per quella che è la mia esperienza (seppur breve, di poco più di un anno) con le e bike motorizzate bosch (non ho esperienza di bici con altre motorizzazioni) posso dirti che sono pienamente soddisfatto e che rifarei subito l'acquisto, sono tuttavia mezzi più sensibili e delicati delle bici normali e necessitano di piccole o grandi manutenzioni capillari e periodiche per mantenerle in piena efficienza...ma che soddisfazioni pedalarle....
Buona giornata
Ebron
baldiniantonio Inserito il - 19/05/2015 : 23:15:19
Benvenuto a prescindere...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.